I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Venezia: le ultime

Pubblicato

il

Il Venezia dopo il pareggio importante contro la Juventus, ha bisogno di rinforzi e di riconferme per continuare la stagione e allontanarsi dalla zona retrocessione 

Situazione in casa Venezia

venezia

Un giocatore che si sta distinguendo e che ormai è diventato un punto fermo per il Venezia, è Caldara. Dopo la sfida contro la Juventus, ai microfoni di Dazn, Zanetti ha speso per lui belle parole: “E’ un giocatore con qualità indiscutibili, sta tornando ad essere quello che era. L’unica cosa che ci preoccupa è che di proprietà del Milan. Speriamo resti con noi“.

Calciomercato

Juventus, UFFICIALE: Gabriele Mulazzi passa al Sion

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno: la Juventus mantiene una percentuale sulla futura rivendita.

Gabriele Mulazzi, talentuoso difensore ormai ex Juventus, ha ufficialmente firmato un contratto con il Sion fino al 2027. L’accordo include un’opzione per estendere il contratto fino al 2028. La Juventus ha negoziato una clausola che le garantisce il 40% sulla futura vendita del giocatore, dimostrando la sua fiducia nel potenziale di crescita di Mulazzi. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera del giovane calciatore, che avrà ora l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato diverso e crescere ulteriormente come professionista.

Dettagli del contratto e prospettive future

L’accordo tra Mulazzi e il Sion rappresenta una mossa strategica per entrambe le parti. Per il Sion, acquisire un giovane talento dalla Juventus è un chiaro segnale di ambizione e voglia di rafforzare la propria difesa. Per Mulazzi, la possibilità di giocare regolarmente in Svizzera potrebbe accelerare il suo sviluppo e renderlo un giocatore chiave per il club.

La decisione della Juventus di inserire una clausola sulla futura rivendita sottolinea l’importanza del giocatore nel panorama calcistico italiano e la possibilità di un ritorno in Serie A in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Palomino a un passo dall’addio

Pubblicato

il

Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria al Talleres: l’operazione è data per sicura.

Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria al Talleres: l’operazione è data per sicura. Il motivo è dato che l’argentino ha avuto poco spazio con la squadra rossoblù.

Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, Palomino verso il ritorno in patria al Talleres

C’è un giocatore del Cagliari che sicuramente lascerà la Sardegna per andare a giocare altrove, precisamente in Argentina: si tratta di Josè Luis Palomino, ex giocatore dell’Atalanta per ora in rossoblù, ma non per molto, visto che i portali sportivi argentini danno il giocatore ad un passo dal Talleres di Cordoba.

Giocatore anziano, classe 1990, ha militato oltre che con l’Atalanta ( ben 7 stagioni vincendo l’Europa League la scorsa stagione) anche con i bulgari del Ludogorets ( vittoria del campionato bulgaro nel 2017), in patria ha giocato con Argentinos Juniors e San Lorenzo, con cui ha debuttato nel lontano 2009.

Arrivato in  Sardegna la scorsa estate visto che nell’ultima stagione con gli orobici aveva totalizzato appena 6 presenze, non ha mai trovato spazio con i rossoblù, totalizzando 9 presenze con una rete. Ora la proposta del Talleres ha convinto il giocatore tornare in patria, l’affare praticamente sembra  fatto, addirittura nel giro delle prossime ore a costo zero.

Il presidente del Talleres, Andres Fassi, in un intervista a Cadena 3, parla dell’interessamento del suo club su Palomino: “Palomino è un giocatore che stiamo cercando di chiudere, è una delle opzioni. Siamo anche dietro un altro giocatore straniero e sono i due centrali che vogliamo”.

Ma prima, per essere definito l’accordo con il Talleres, Palomino deve risolvere la sua situazione contrattuale con il club sardo, qualora risolvesse il contratto, sarebbe libero di firmare con il Talleres. Chiaramente il dato anagrafico incide, oltre che sul poco spazio avuto, per chiudere la carriera in patria come hanno già fatto molti suoi connazionali che hanno calcato i campi europei.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Como, si lavora per eliminare clausole Paz

Pubblicato

il

I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la “recompra” da parte del Real Madrid su Nico Paz.

I dirigenti del Como stanno lavorando per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero al Real Madrid di riprendersi Nico Paz: il valore del giocatore è raddoppiato dopo questa ottima stagione, ma le merengues non vorrebbero perdere le clausole che potrebbero riportare il giocatore a Madrid.

Como, i dirigenti lariani al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che permetterebbero al Real Madrid di riprendersi il giocatore

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, i dirigenti lariani al lavoro per appropriarsi al 100% del cartellino di Nico Paz

Dopo l’ennesima ottima prova di Nico Paz, determinante domenica scorsa per il successo del Como per 2 a 0 sulla Fiorentina, i dirigenti lariani stanno lavorando per eliminare quelle clausole contrattuali quando il fantasista ispano-argentino è approdato sul Lario l’estate scorsa, cioè la possibilità da parte del Real Madrid di potersi riprendere il giocatore.

Faccenda al quanto complessa, cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Nico Paz in agosto è stato acquistato per 15 milioni di euro, firmando un quadriennale sino al 2028. Però i Blancos, hanno messo una clausola, la cosiddetta ” recompra” cioè la possibilità da parte delle merengues di riprendersi il giocatore quando lo ritengano più opportuno: se lo vorrebbero riprenderlo questa estate, le merengues dovrebbero sborsare 8 milioni, invece nel 2026 9 milioni e nel 2027 10 milioni di euro.

Inoltre, qualora il Como decidesse di vendere il giocatore ad un club terzo senza che il Real Madrid decidesse ricomprarlo, le merengues avrebbero comunque il 50% della rivendita del giocatore, Faccenda piuttosto complicata anche perché secondo i dirigenti lariani le prestazioni del fantasista in questa stagione avrebbero raddoppiato il valore di mercato.

Per avere la totalità del cartellino, il club lariano metterebbe sul piatto ben 20 milioni di euro, ma però per i dirigenti Blancos potrebbero non bastare, anche perché il tecnico Carlo Ancelotti vorrebbe che nella prossima stagione avere Nico Paz in rosa. In ultima ecco cosa ha detto il tecnico lariano Fabregas: “Paz è un giocatore del Como. Il Real Madrid lo può comprare a un determinato prezzo. Se non vogliamo cederlo non va via. È impossibile vada via perché abbiamo un accordo con lui.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League2 minuti fa

Milan-Feyenoord, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 42 Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i rossoneri (padroni di...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B16 minuti fa

Bari, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Dorval

Visualizzazioni: 20 Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito in lacrime dal...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato18 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: Gabriele Mulazzi passa al Sion

Visualizzazioni: 33 Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno: la Juventus mantiene...

Calciomercato21 minuti fa

Cagliari, Palomino a un passo dall’addio

Visualizzazioni: 28 Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria al Talleres: l’operazione...

Serie A40 minuti fa

Torino, col Milan è una grande occasione: serve la svolta

Visualizzazioni: 32 Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l’ambiente l’ha percepito. L’astio nei confronti di Cairo non...

Parma Chivu Parma Chivu
Serie A56 minuti fa

Parma, le prime parole di mister Chivu: appello ai tifosi

Visualizzazioni: 26 Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu, annunciato nella giornata...

Calciomercato1 ora fa

Como, si lavora per eliminare clausole Paz

Visualizzazioni: 5 I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la “recompra” da parte...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, verso il Porto: Dybala recuperato e il dubbio Rensch

Visualizzazioni: 110 Manca sempre meno al ritorno di Europa League all’Olimpico tra Roma e Porto. L’appuntamento più importante della stagione...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”

Visualizzazioni: 102 Il ds del Como Ludi parla, durante un’intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin e dei propri...

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Liga2 ore fa

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Visualizzazioni: 89 Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid, sottolineando il suo...

Le Squadre

le più cliccate