Calciomercato
Calciomercato Roma, Walter Sabatini: “Tornare alla Roma? Vorrei rientrare ma..”

Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma, Lazio, Inter, Palermo e Sampdoria è tornare a parlare del suo passato alla Roma.
Walter Sabatini torna a parlare della Roma. Lo ha fatto ai microfoni di Radio Radio dove ha parlato della sua esperienza in giallorossa e dell’attuale campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>CSKA Sofia-Roma: probabili formazioni
Sabatini: “Provo un affetto particolare per Zaniolo”

VERONA, ITALY – FEBRUARY 08: Nicolò Zaniolo of AS Roma looks on during the Serie A match between Chievo Verona and AS Roma at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on February 8, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Queste le parole dell’ex ds giallorosso:
Sul campionato.
“Guardo tutte le partite, in particolare il Bologna perché è la mia squadra fino al 30 giugno. Fino a un mese fa ho puntato sul Napoli per lo scudetto e confermo la mia idea. Ora hanno tanti infortuni, ma Spalletti troverà una soluzione. L’Inter in questo momento è felice, il Milan può restare in vetta fino alla fine. Il campionato è vivo e stimolante. Manca la Juventus? Non ha ancora trovato un canovaccio giusto, ci sono discontinuità in campo, ma è anche una conseguenza dell’abbandono di Ronaldo. Manca un po’ a centrocampo. Rabiot lo avrei voluto alla Roma, mi aspettavo di più da lui: più continuità, più incisività. Lo persi per un capriccio della madre”.
La Roma.
“È poco elegante per me parlare della Roma, ma a mio avviso manca il collagene, gioca brandelli di partita alla grande e brandelli no. La società deve avere un rapporto primario. Non so quant’è la forza di Pinto nello spogliatoio né nei confronti di Mourinho. Io sono tifosissimo della Roma, è stata la mia vita. È ridicolo mettere in discussione questo mio attaccamento. Vincere a Roma complicato? Nei miei anni perché c’era la Juventus che faceva 102 punti… L’ambiente è difficile, ma l’ambiente siamo tutti noi. È una piazza turbolenta e polemica però non si perdono le partite per queste, conta sempre la taratura della squadra. Ringrazierò sempre Lotito, gli porterò sempre la mia riconoscenza, mi ha dato una possibilità quando venivo da una squalifica e non posso dimenticarlo”.
Le plusvalenze.
“Plusvalenze? Mi compiaccio delle mie e delle nostre plusvalenze, quelle della Roma sono state sempre nette e pulite, reali. Me ne compiaccio oggi perché vedo che tante erano truccate, come scopro oggi. Il calcio non si fermerà per questo, basta che ci siano le sanzioni che ci devono essere. Però il calcio è della gente e la gente lo difenderà sempre”.
Gli allenatori.
“Se devo scegliere un allenatore, punto sempre su Spalletti, è un genio e gestiva alla grande tutte le cose. Totti con lui ha vinto la Scarpa d’oro, tutti i suoi attaccanti funzionano. Ma io sono grato anche a Zeman, ha fatto giocare due ragazzi come Marquinhos e Lamela in un periodo difficile. Con Garcia mi sono illuso di poter vincere il campionato, la squadra era davvero forte. Il famoso violino di Garcia a Torino? Rocchi mi ha detto che cancellerebbe quella partita dalla sua vita. Tre episodi dubbi, tutti a favore della Juventus. Il risultato doveva essere diverso e con un pareggio potevamo vincere il campionato. Ma non ho mai avvertito un clima persecutorio nei confronti della Roma. Nemmeno ora c’è un disegno contro i giallorossi. Una volta, quando c’erano le dinastie, ci potevano essere manovre per togliere il potere per esempio ai Sensi, ma oggi con tutte queste proprietà straniere non succede”.
Su Zaniolo.
“Per Zaniolo c’è un particolare affetto, lo avevamo preso all’Inter per la Primavera in odore di Prima Squadra. Mi dispiace per gli infortuni, ma quando si mette in moto accende una speranza. Gli consiglierei di evitare l’inutile: i battibecchi con gli avversari, ad esempio. E di evitare l’inutile, semplificando illuso gioco. Ma è un giocatore incommensurabile. Non deve andare all’estero, un giocatore della Roma non può mai pensare di doversene andare. Questa è la culla dei campioni, gli sportivi della Roma sono commoventi. Zaniolo faccia diventare questo amore una fionda”.
Ritorno alla Roma.
“Se tornerei alla Roma? Domanda retorica. Ci tornerei, ma nessuno pensa di farmi tornare. E non c’è mai stato un riavvicinamento nei miei confronti, perché ormai il calcio sceglie i dirigenti con gli algoritmi. Ci devo convivere, ma non voglio essere codificato e vittima di un algoritmo”.
Sui presidenti.
“Zamparini, Lotito, Pallotta, Zhang: chi è il più difficile per lavorarci? Ho visto in Cina la potenza di Zhang, era un semidio, non era nemmeno considerato un essere umano. Una potenza economica nauseabonda. Zamparini si intendeva di calcio, con lui si ballava sempre il tip tap. Lotito il miglior presidente della Lazio, va contestualizzato, la società era quasi in tribunale: con il suo coraggio ha portato la società in una dimensione europea, anche per il mio contributo in quegli anni, arrivati ai preliminari di Champions. Su Pallotta devo sorvolare, anche se mi ha dato la Roma”.
Allegri alla Roma.
“Allegri alla Roma? Quando stava uscendo dal Milan lo avevamo preso, poi non so cosa è successo e non è venuto. Ma nel calcio non mancano gli allenatori”.
Calciomercato
Hellas Verona, la Premier League piomba su Coppola

Tra le note liete della stagione dell’Hellas Verona c’è sicuramente Diego Coppola e non mancano i primi interessi da parte di club anche europei.
Il centrale scaligero è riuscito ad affermarsi anche in Serie A ed è già nel giro della nazionale, motivo per cui ha attirato l’attenzione addirittura della Premier League.h
Hellas Verona, il Brighton segue Coppola
Prime indiscrezioni di mercato arrivano in casa gialloblu, col difensore classe 2003 Diego Coppola indiziato numero 1 per lasciare il club a giugno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Brighton ha iniziato a chiedere informazioni sul giocatore per eventualmente imbastire una trattativa nelle prossime settimane.

Rome, Italy 19.4.2025 : Diego Coppola of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
Il club inglese è interessato a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione e sta guardando al mercato internazionale per integrare profili nuovi dal punto di vista tecnico tattico.
Non è ancora chiara quale sarà la strategia dell’Hellas Verona per il mercato estivo, con la nuova proprietà che potrebbe pensare di trattenere alcuni dei suoi gioielli per iniziare a costruire qualcosa di importante.
L’attuale valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro ma è probabile che qualora arrivasse un club straniero, la richiesta potrebbe lievitare leggermente. In questa stagione Coppola ha collezionato 32 presenze, con 2 gol all’attivo contro Parma e Lecce.
Calciomercato
La Lazio vuole Ivanovic: prove tecniche di attacco

La Lazio sta raschiando ogni energia in questa parte finale del Campionato dove si sta giocando un accesso alla Champions League mentre pensa al calciomercato
Bisogna crederci sempre e la Lazio lo sa molto bene considerando che sta provando a chiudere questa stagione calcistica nel miglior modo possibile e provando a risalire la classifica e e conquistare un ticket per la Champions League.
In questo periodo della stagione è anche quello nella quale si deve preventivare per il futuro e, quindi, in quest’ottica il club biancoceleste sembrerebbe interessato ad un giocatore che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per far bene in Serie A. Si tratta di Mihailo Ivanovic che è finito nel mirino della sezione guidata da Angelo Fabiani e che potrebbe andare a rinforzare il comparto offensivo laziale.
Certo la situazione non è affatto scontata considerando che – per ora – sembra impossibile per la squadra allenata da Marco Baroni società e guidata da Claudio Lotito – di far a meno di un giocatore (un fuoriclasse) come Valentin Castellanos.
Eppure sembrerebbe che proprio l’argentino possa essere ceduto in cambio, però, di una cifra congrua e che possa far fare concretamente cassetto alla società. Già perché proprio il club laziale sta approcciando il calciomercato piuttosto a caccia di talenti da far crescere e non di acquistare nomi blasonati e troppo dispendiosi per non rischiare buchi di bilancio.

L’ESULTANZA DI MATIAS VECINO DOPO IL GOL DEL PAREGGIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio vede nei natali del giovane giocatore un legame con il passato
Ivanovic, nel frattempo, è già un calciatore che ha orbitato nella Nazionale (molto utile dal punto di vista dell’esperienza e della sentita delle emozioni sotto pressione) oltre ad aver militato nel Vojvodina (squadra che diede i natali a Sergej Milinkovic-Savic).
Attualmente l’attaccante di Novi Sad (Serbia) ha un contratto con il Millwall e ha un prezzo abbordabile: ovvero 10 milioni di euro.
Perciò anche se il giocatore appare un po’ troppo celebrato in patria, la Lazio sembra non avere alcuna intenzione di lasciarsi scappare una possibile occasione e, perciò, continua a restare vigile in attesa che la vera e propria macchina del calciomercato parta inesorabile!
Calciomercato
Szczesny-Barcellona, definita la proposta: palla al portiere

Wojciech Szczesny, portiere polacco, ha confermato che il Barcellona intende prolungare il suo contratto fino al 2027. Ecco tutti i dettagli.
L’offerta del Barcellona per Szczesny
In un’intervista rilasciata a Canal +, Wojciech Szczesny ha rivelato che il Barcellona ha espresso la volontà di estendere il suo contratto fino al 2027. Questa notizia ha immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio, considerando l’importanza del giocatore per la Juventus negli ultimi anni. Il portiere polacco è stato un punto fermo per i bianconeri, ma dopo il ritiro e l’interessamento del Barça si sono aperti nuovi scenari per la sua carriera.

Juventus’s Wojciech Szczesny portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Il futuro è a Barcellona
La proposta del Barcellona rappresenta un’importante opportunità per Szczesny. Il mercato dei portieri è sempre in fermento e l’esperienza del giocatore potrebbe fare la differenza per il club catalano. Gli sviluppi di questa trattativa saranno seguiti con grande attenzione da tifosi e addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Wojciech #Szczesny confirms to Canal +: “#Barça want to keep me and have offered the contract extension until 2027”. #transfers #FCB https://t.co/PVONLspPqu
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa7 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A9 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega