Il calciomercato estivo è lontane: in alcuni casi ha funzionato, in altri no. Ora si guarda allo shopping invernale, sperando nei saldi di stagione.
Quest’anno Thiago Pinto ha giocato molto d’anticipo: già in estate pensava ai giocatori da acquistare quest’inverno.
I nomi usciti dal cilindro del prestigiatore Pinto sono stati molti: Solbakken, Chalobah, De Paul, Dalot. Poi c’è stato l’eterno tira e molla con Frattesi, che però non è riuscito a diventare giallorosso (la Roma comunque conserva il diritto del 30% sul suo cartellino in caso di vendita futura, ndr).
L’ipotesi più concreta è quella di Solbakken: la Roma è riuscita a sbaragliare la concorrenza del Napoli. L’attaccante potrebbe arrivare già prima di gennaio.
Secondo Michele Bargiggia, il Napoli non si fionderà a fare mosse di calciomercato a gennaio: “Non credo che il club si fionderà sul mercato”.
Il club partenopeo può contare su tanti rinnovi potenziali e di grande qualità (Lobotka, Anguissa ecc), che questa stagione le hanno permesso di scalare la vetta della classifica.
Tuttavia, alla Primavera del Napoli, presto arriverà Noah Mutanda: 17 anni, centrocampista, ormai svincolato dallo Schalke 04.
La rosa del Milan è già di ottimo livello, ma per arrivare in vetta alla classifica e, magari, farsi valere in Champions League
, ogni rinforzo è bene accetto.Soprattutto quando si susseguono infortuni pesanti. Per questo, Stefano Pioli ha rimesso gli occhi su Hakim Ziyech, giocatore del Chelsea che è stato più volte accostato ai rossoneri in passato.
Per lui, però, ci sarebbe solo l’intenzione di optare per un prestito con diritto con riscatto.
I nerazzurri hanno sul taccuino alcuni nomi papabili con i quali rinforzare la squadra, che non sta dando il suo meglio: tra questi, quello di Pasquale Mazzocchi. Attualmente, il giocatore è difensore e centrocampista della Salernitana.
All’Inter piace anche l’esterno sinistro Bensebaini (Borussia Mönchengladbach) , che potrebbe arrivare già a gennaio se la vendita di Gosens dovesse andare a buon fine a inizio anno.
La Vecchia Signora non è esente da pensieri: ha l’esigenza urgente di rinforzare il reparto difensivo, e deve pensare bene al calciomercato per farlo.
Per farlo guarda a N’Dicka (Eintracht, che piace molto anche al Milan), Parisi (Empoli, obiettivo della Lazio) e Grimaldo (Benfica).
Viste le prestazioni deludenti viste finora nel campionato, magari, una scossa data da qualche nuovo arrivo potrebbe risvegliarla dal torpore.
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…