Cancelo day e altre “chicche” bianconere

Continuano le conferenze stampa e le nuove presentazioni al’Allianz Stadium, oggi è il turno Cancelo Day. Approda alla Juventus dopo le esperienze con il Benfica, con il Valencia e con l’Inter. Naturalmente non sono potute mancare dichiarazioni sul suo connazionale Cristiano Ronaldo con parole di elogio e lode in attesa che entrambi si trovino a giocare con la medesima maglia. Approda alla squadra bianconera dopo aver giocato la scorsa stagione con la casacca nerazzurra sul quale dichiara che aver giocato all’Inter lo ha aiutato a maturare anche se non ha esercitato il diritto di riscatto e pertanto gli ha dato la possibilità di far parte della Juventus che lo ha fortemente voluto. L’impatto con il modo bianconero, dichiara Joao, è stato ottimo si sta ambientato ed è stato accolto bene da tutti. Parole di lode nei confronti della sua nuova squadra dichiarando che la Juventus è un club molto organizzato, che gli allenamenti sono molto intensi come fossero gare ufficiali e questo alza l’intensità del gruppo oltre ad avere un Dna vincente. Il portoghese tra i vari obiettivi ha quello di conquistare la maglia della propria nazionale. Gli è stato chiesto se vale 40 milioni la risposta è stata “Certo e lo dimostrerò…è una grande responsabilità”. Il nuovo giocatore indosserà la maglia numero 20 di Marko Pjaca.

E proprio su Marko Pjaca oggi ci sono sviluppi per la vendita del cartellino alla Fiorentina con diritto di recompra da parte della Juventus.

In casa Juventus c’è solo da gioire in questi giorni poichè, dopo la qualificazione di Matuidi con la Francia, ieri sera c’è stata la qualificazione alla Finale dei Mondiali Russa 2018 di altri due giocatori juventini Mario Mandzukic e Marko Pjaca con la nazionale croata. La Juventus non può che essere orgogliosa dei suoi giocatori e sicuramente da domenica sera, incrementerà almeno di un tassello il conteggio dei suoi allori mondiali.

Forse l’unico neo della giornata, soprattutto per i tifosi juventini, è la comunicazione che lunedì ci saranno le visite mediche e conferenza stampa per Cristiano Ronaldo ma non il tanto atteso “show” allo Standium, le motivazioni di questa decisione non sono ancora chiare se vi sono problemi di ordine pubblico o espressa richiesta di Ronaldo per rispetto del pubblico madrileno che lo ha acclamato per nove stagioni. Ma i tifosi juventini, e non solo, potranno godere delle magie del fuoriclasse (anche se definirlo così forse è sminuire il campione) a brevissimo.

Domani sarà un’ennesima giornata di presentazione dei un ulteriore acquisto…..Caldara Day…..a domani!!!!

Sonia Biesso

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…

5 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…

5 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…

6 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

6 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

7 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…

7 ore fa