Categorie: Calciomercato

Caos Napoli, la situazione dei big

Dopo le dichiarazioni dell’agente di Osimhen, in casa Napoli non si respira un bel clima. Oltre alla situazione del nigeriano, anche i problemi sul rinnovo di Zielinski.

 

Caso Osimhen

Dopo il rinnovo siglato solo alcune settimane fa, Osimhen e il Napoli sembrano intenzionati a separarsi a fine stagione. Questa decisione era stata in parte anticipato dall’agente di Kvaratshkelia, che aveva parlato di un possibile approdo di Osimhen in Arabia. Ciò è stato poi smentito, con toni accesi, dallo stesso giocatore dal suo ritiro con la Nazionale.

Alla telenovela si è aggiunto un nuovo capitolo. Nella giornata di ieri Osimehn, intervistato alla CBS, ha rilasciato una dichiarazione: “Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione. Ho già deciso e ho il mio piano, so cosa voglio fare“. Le affermazioni del campione nigeriano sembrano allontanarlo ulteriormente dall’attuale club. A conferma di ciò la clausola di 120 milioni introdotta nel recente rinnovo. Tale aspetto impedirebbe al Napoli di poter trattenere il giocatore.

Zielinski-Napoli

La situazione del polacco, seppur in negativo, sembra essere già definita

. Zielinski ha rifiutato, fin qui, tutte le offerte di rinnovo proposte da De Laurentis. Situazione inimmaginabile fino a pochi mesi fa, dopo che il centrocampista polacco ha rifiutando il contratto faraonico dall’Arabia. rimanendo a Napoli.

Lo stesso Zielinski, in un intervista anNovembre, ha spiegato i motivi di questa scelta: “Se non trovo l’accordo con il Napoli, mi piacerebbe andare in un club di altissimo livello. Uno che gioca in Champions League come il Napoli“.

Parole che oggi sembrano più chiare, visto l’imminente accordo tra Zielinski e l’Inter. Il polacco ha scelto Milano, accettando un triennale, con opzione per il quarto anno legata alle presenze, di 4 milioni compresi di bonus. Il Napoli è già stato informato della trattiva. A conferma di ciò sia le recenti parole di De Laurentis, ma soprattutto le panchine del giocatore, in ultima i 18′ in Supercoppa.

La stagione dei campioni d’Italia non sta rispettando le attese. A fine anno sembra sempre più probabile una rivoluzione, sia nello staff tecnico sia tra i giocatori.

Aggiornato al 24/01/2024 11:08

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Catanzaro-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Catanzaro-Modena e' uno dei cinque match validi per l'ottava giornata di serie B. Vediamo, qui…

26 minuti fa

Hellas Verona-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…

4 ore fa

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia,…

8 ore fa

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell'incontro contro il Verona, valevole per la…

8 ore fa

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

I voti ai protagonisti dell'anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di…

9 ore fa

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere…

9 ore fa