Sul tavolo della dirigenza rossonera il fascicolo riguardante Federico Bernardeschi, ma non solo…..
Nella serata di ieri c’è stato un cordiale incontro fra Federico Pastorello e l’area tecnica rossonera. L’agente era in contatto telefonico da qualche giorno con Paolo Maldini e la serata di ieri è servita a mettere a fuoco la situazione di alcuni giocatori della scuderia P & P Management della famiglia Pastorello.
Il primo nome oggetto di conversazione è stato quello di Federico Bernardeschi, svincolato dopo l’esperienza alla Juventus. È un esterno che, secondo l’agente, potrebbe fare comodo a Stefano Pioli. Ma con ferma gentilezza, la proposta è stata rifiutata. Non è stata una questione economica, ma squisitamente tecnica: il Milan valuta altri profili, da Noa Lang ad Hakim Ziyech.
Nella lunga chiacchierata, intervallata da numerose telefonate, è stato fatto il punto su Francesco Acerbi. Il giocatore smania per tornare a Milanello e ha detto no alle avances del suo ex allenatore Simone Inzaghi, costringendo il club nerazzurro a valutare altre opzioni, da Gleison Bremer a Caglar Soyuncu, fino alla new entry Giorgio Scalvini.
Il Milan ha fatto capire all’agente che eventualmente per il centrale mancino è pronto un contratto biennale a 2.5 milioni di euro, non ci più. Quindi, il difensore per tornare in rossonero dovrebbe tagliarsi sensibilmente l’ingaggio e questa situazione potrebbe cambiare le carte in tavola.
Si propone un ex attaccante rossonero….
Federico Pastorello ha portato a conoscenza di Paolo Maldini la voglia di rossonero di una vecchia conoscenza. Si tratta di Patrick Cutrone. Il ragazzo cresciuto nel vivaio rossonero, reduce da annate in chiaroscuro fra Wolverhampton, Fiorentina ed Empoli, vorrebbe avere una nuova chance milanista.
Agente e calciatore stanno cercando di sfruttare la formazione rossonera e italiana, utilissima per le liste. Fra Divock Origi, Oliver Giroud, Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic la concorrenza non mancherebbe.
Si tratta di una soluzione che la società rossonera potrebbe pensare di prendere in considerazione, liberando il giovane Marco Nasti per una esperienza in qualche squadra di serie B (ieri è stato molto forte il pressing della Spal sul giocatore). Fra l’altro, Patrick Cutrone si è detto disponibile a tornare al minimo salariale: è una scommessa con se stesso. La palla passa a Stefano Pioli, che darà il suo parere.
L'ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell'imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri…
Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c'è…
Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del…
L'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo…
Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di…
L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga…