Tante squadre su Casadei. Soprattutto in Italia, ma non solo. In Inghilterra nelle ultime ore si parla anche di un ritorno di fiamma del Leicester.
Cesare Casadei ha speso sei mesi, i primi della stagione 2023-2024, al Leicester, senza però lasciare una grande impressione. Nel Gennaio dello stesso anno il Chelsea lo avrebbe riportato a Londra (a causa del suo scarso minutaggio) e le Foxes non si opposero, dato che l’italiano era una riserva per Enzo Maresca.
All’epoca le volpi non volevano valorizzare un giocatore destinato a tornare alla casa base, ma ora le cose sono cambiate. I Blues hanno aperto al trasferimento a titolo definitivo, dopo che lo stesso Maresca (che lo aveva fortemente voluto proprio al Leicester) lo ha bocciato sia all’ora che adesso che lo ha ritrovato a Cobham
.Per il centrocampista italiano i londinesi chiedono una cifra vicina ai 15 milioni, molto più alla portata della Blue Army rispetto alle competitor italiane: quali Monza e Torino. Si preannuncia, quindi, un’altra sfida fra Lazio e Leicester, come quella della scorsa estate: dove Casadei però preferì rimanere in Inghilterra.
Rimane da capire, però, se la sua posizione nel frattempo sia cambiata. L’ex-Inter ha fallito in Inghilterra e stavolta potrebbe decidere di tornare in Italia. Va detto, inoltre, che il Leicester (a differenza dei biancocelesti) è estremamente ben nutrito nella zona nevralgica del campo. Un tentativo per un centrocampista è abbastanza improbabile in questa finestra di mercato e questa situazione potrebbe aprire le porte ad altri.
Aggiornato al 02/01/2025 15:41
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…
L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…
Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…
Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…