La Juve si prepara a salutare Alvaro Morata e sta vagliando le possibili scelte, si cerca un bomber, quell’attaccante d’area di rigore che possa garantire molti gol e la presenza costante nei sedici metri avversari. Questo è l’identikit del 9 che vuole Massimiliano Allegri e che Cherubini sta cercando di portare a Torino.
La miccia si è accesa, sta per dare fuoco alle polveri, l’interesse per Morata da parte del Barcellona ha aumentato a dismisura le voci sull’attacco della Juve. Nel giro di pochi giorni sono stati fatti già molti nomi, si parlava di un possibile acquisto in attacco già prima delle voci di addio riguardanti Alvaro Morata. I primi nomi fatti sono stati quelli di Depay e Dembélé, i due attaccanti del Barcellona sono stati proposti ai bianconeri per incentivarli a lasciar andare il 9 di Allegri.
Questi sono gli altri nomi fatti per risolvere il problema del gol della Juve usciti in questi giorni, Cavani sul quale però oggi Rangnick ha detto di non volerlo lasciar andare, Scamacca che Dionisi spera di avere con se fino a giugno e per il quale il Sassuolo chiede oltre 35 mln, Martial che sembra probabile lasci il Manchester United, Aubameyang in rottura con l’Arsenal ma per un mese in Coppa d’Africa e Icardi che la Juve sta provando a prendere in prestito dal Paris Saint Germain
.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: calendario, recuperati e indisponibili in vista di Gennaio
I nomi fatti sono molti, ma alcuni non rispecchiano il profilo che servirebbe alla Juve, sono quindi da escludere quei giocatori che non andrebbero ad occupare l’area di rigore. Dunque rimanendo ai nomi fatti sopra il più caldo resta quello di Mauro Icardi, l’argentino fin da quando stava per lasciare l’Inter ha sempre ammiccato ai bianconeri, questa volta però potrebbero incastrarsi alla perfezione la necessità della Juve, di un attaccante che possa capitalizzare la manovra, di Icardi che non sta trovando spazio con continuità in Francia e del PSG che ha bisogno di incassare per rientrare nei parametri del fair play finanziario.
La squadra emiratina, proprio per esigenze di bilancio, accetterebbe il prestito ma vuole l’obbligo di riscatto mentre la Juve al momento non offre più del diritto. In caso di mancato accordo per arrivare ad Icardi l’altro prototipo di centroavanti che potrebbe fare al caso di Allegri è Gianluca Scamacca che il Sassuolo cederebbe però solo a caro prezzo. La Juve in ogni caso dovrà trovare il modo di dare un 9 che sappia occupare l’area di rigore come vuole il suo allenatore per rincorrere quel quarto posto vitale per il futuro dei bianconeri.
La Lazio di Marco Baroni deve fare i conti con una infermeria piuttosto affollata. Dopo…
Reece James torna ad allenarsi con i compagni. Sorriso sul volto di Enzo Maresca: preparativi…
Carlo Alberto Belloni, procuratore del portiere Michele Di Gregorio, afferma che il suo assistito ha…
Il padre del difensore del Milan Filippo Terracciano parla della duttilità di suo figlio e…
Mudryk trova relax al match Usyk vs Fury. Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, commenta…
Ruben Amorim, tecnico ex Sporting, ha recentemente affrontato le voci riguardanti una presunta tensione all'interno…