Categorie: Calciomercato

Catanzaro, UFFICIALE: un nuovo rinforzo

Nuovo acquisto per il Catanzaro di Vivarini. Dopo una campagna acquisti che finora ha portato diversi volti nuovi, arriva anche Demba Seck: c’è l’ufficialità.

Il giocatore senegalese arriva dal Torino. E’ un attaccante classe 2001, molto agile e che sa anche agire come esterno d’attacco.

La scorsa stagione ha anche giocato in prestito al Frosinone. Nuovo rinforzo per i calabresi, dopo la prima partita inaugurale di campionato.

Catanzaro, il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale del club, come riportato nel sito: “Arriva in giallorosso dal Torino, con la formula del prestito con diritto di riscatto l’attaccante senegalese Demba Seck. Classe 2001, Seck ha iniziato a giocare a calcio a 16 anni nelle giovanili della Spal, società con cui ha esordito in Serie B mettendosi in mostra e guadagnandosi nel gennaio 2022, grazie alle sue doti di velocità e agilità, il passaggio a Torino in Serie A. Con i granata ha collezionato complessivamente 24 presenze prima di essere girato nel gennaio scorso in prestito al Frosinone.

Il passaggio all’U.S. Catanzaro si è concretizzato subito dopo il confronto con il ds Ciro Polito

– “fin dal primo incontro a Torino mi è piaciuto il suo modo di fare”- e mister Caserta: “Mi hanno detto che posso essere il calciatore giusto per dare il contributo a questa squadra, spero di riuscirci. Quando il direttore mi ha chiesto di venire subito a Catanzaro, ho chiesto solo il tempo di salutare i miei genitori in partenza per il Senegal. Ringrazio il presidente Noto per avermi dato questa opportunità”. Descrivendo le proprie caratteristiche, l’attaccante ha spiegato: “mi piace giocare come esterno alto a destra, anche se nel tempo gli allenatori mi hanno utilizzato un pò dappertutto sul fronte d’attacco”. Seck ha assistito dalla tribuna del Ceravolo alla prima gara di campionato contro il Sassuolo “E’ stato fantastico, ho visto un ambiente molto caldo e mi è piaciuto il fatto che le persone siano molto vicine ai calciatori come negli stadi inglesi. Spero di trovare uno stadio così per il mio esordio in giallorosso”.

Nel caso di esercizio di diritto di riscatto a fine stagione, Seck sarà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028“.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Baroni

Gli ultimi aggiunti

Roma, il commiato di Dybala: “Il calcio è spesso ingiusto”

L'esonero di De Rossi ha causato amarezza tra alcuni dei giocatori della formazione giallorossi: tra…

4 minuti fa

Milan, la panchina traballa sempre più: le ultime

Al Milan, la permanenza di Paulo Fonseca appare più incerta di ora in ora: ecco…

24 minuti fa

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

L'Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino,…

34 minuti fa

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita”

Un soddisfatto Simone Inzaghi quello intervistato al termine della partita Manchester City-Inter, che ha visto…

44 minuti fa

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0. Goal e Highlights

Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. L'incontro…

49 minuti fa

Manchester City-Inter 0-0. Goal e Highlights

All'Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è…

56 minuti fa