Il direttore di Tuttomercatoweb.com Niccolò Ceccarini nel suo editoriale fa il punto sul mercato della Fiorentina.
Il club viola si avvia a questo finale incandescente di stagione con due obiettivi ancora apertissimi in palio: il raggiungimento della zona Europa attraverso il campionato e la terza finale di Conference League, con l’ambizione di alzare finalmente il trofeo.
La dirigenza viola però sta già lavorando alla stagione prossima partendo dai punti fermi che hanno portato Palladino e i suoi ragazzi fin qui.
Partendo da De Gea, la Fiorentina vuole che resti e diventi uno dei simboli del futuro: il contratto del portiere scade a giugno ma c’è la possibilità di far scattare in maniera unilaterale un’opzione anche per il prossimo anno, i viola vogliono un accordo consensuale e pluriennnale. De Gea ha messo la Viola in cima alla lista delle sue preferenze per il futuro, ma un portiere della sua caratura vuole anche giocare gli ultimi anni della carriera in competizioni importanti.
Ceccarini nel suo editoriale spiega come la Fiorentina vuole trattenere sicuramente Kean (clausola permettendo), Gosens, Fagioli e Gudmundsson, a cui vorrebbe aggiungere un profilo internazionale di spessore tipo Tomas Muller, da piazzare a centrocampo o in difesa.
A brevissimo saranno definite le situazioni di Cataldi, Adli e Colpani, tutti in prestito con diritto di riscatto, con il primo che pare quello più vicino alla permanenza in viola.
In avanti, se Kean resta, ci sarà un’alternativa, e una delle idee è sicuramente Shpendi del Cesena, su cui la Fiorentina si era già mossa la scorsa estate.
Antonio Cassano critica duramente Furlani e Cardinale: "Il Milan non è una barzelletta, ma una…
La vittoria della Coppa Italia non solo permette al Bologna di alzare il trofeo dopo…
Juventus - Calciomercato: chi parte e chi verrà riscattato. La situazione legata ai prestiti di…
In Serie C, si sono da poco conclusi i sorteggi per i quarti di finale…
Un possibile innesto per il centrocampo dell'Inter è Rodrigo De Paul. Il contratto dell'argentino con…
Rani Khedira conferma il suo impegno con l'Union Berlino. Il suo contratto è stato prolungato…