Come è ormai noto, per fare il definitivo salto di qualità alla Fiorentina mancherebbero: una punta, un esterno nel caso in cui partisse Chiesa, un regista in caso di cessione di Pulgar, un’alternativa a Ribery, un terzino in grado di far rifiatare Biraghi e… uno o più difensori centrali. Per questo, tra i tanti nomi che si stanno facendo non può mancare quello di Federico Ceccherini. Fino ad ora, infatti, ci ha pensato il numero 17 viola a sostituire Pezzella e le sue prestazioni sono state più che positive, non fosse solo per l’autogol contro l’Inter.
Pradè, dal canto suo, starebbe pensando di tenere il difensore livornese e di rifiutare, di fatto, il prestito offerto dall’Hellas Verona. Oltre a lui, anche Igor non è più sicuro di andarsene, nonostante abbia ricevuto molte richieste e la sensazione è che un grande investimento in quel reparto verrà effettuato solo in caso di partenza di Milenkovic.
Statistiche alla mano, Ceccherini occupa la 5a posizione nella classifica dei calciatori che hanno recuperato più palloni in questa 2a giornata di Serie A (il primo, però, di tutta la Fiorentina) facendo capire quanto possa essere utile la sua esperienza e, sopratutto, quanto è importante la fiducia che gli sta dando mister Iachini, a differenza di quanto faceva Montella preferendogli quasi sempre Ranieri.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…