Calciomercato
Celtic-Milan 1-3: le pagelle dei rossoneri
Il Milan annienta anche il Celtic ed in terra scozzese raggiunge la sua ottava vittoria consecutiva. Gli uomini di Pioli non conoscono stanchezza, entrano in campo motivati, lucidi e deisderosi di onorare nel migliore dei modi un ritorno alle Coppe che li vedeva lontani ormai da troppo tempo. In rete Krunic messo un po’ a sorpresa in campo dal tecnico parmigiano, Brahim Diaz che aveva il compito di sostituire l’infortunato Hakan Calhanoglu ed il neo acquisto Hauge che sta dimostrando con i fatti di essere assolutamente un uomo da Milan.
Le pagelle
Donnarumma 6: non ha responsabilità sul gol subìto, per il resto amministra al meglio una partita decisamente tranquilla dalle sue parti.
Dalot 6,5: buona la prima, il terzino destro di proprietà del Manchester United non sfigura affatto, parte con il freno a mano tirato, poi nella ripresa cresce mostrando buona corsa e soprattutto una facilità di calciata vista a non molti giocatori difensivi.
Kjaer 7: il solito baluardo, dalle sue parti non si passa e questa ormai è una piacevole consuetudine. Il danese sta entrando sempre più convintamente nelle sembianze del vero leader difensivo rossonero, striglia i compagni, di testa è imbattibile.
Romagnoli 6: non ha ancora una partita nelle gambe e si vede, mette comunque in campo una buona prestazione senza alcuna sbavatura. La strada per il totale recupero è quella giusta.
Theo Hernandez 6: continua nel periodo di forma non proprio ottimale, soffre in maniera eccessiva Frimpong ma ha il merito di trovare Brahim Diaz in occasione della seconda rete rossonera.
Tonali 5: non è in condizione, si vede, ma c’è di più. Il centrocampista rossonero non è ancora entrato perfettamente negli schemi di Pioli, ma ha la giusta personalità e soprattutto il giusto talento per trovare la strada. Gara da dimenticare, testa alta pensando alla prossima.
Kessiè 7: non sbaglia nulla, ogni tentativo scozzese sbatte contro un muro. Un giocatore ritrovato nella testa e nel fisico. (dal 23′ st Bennacer 6,5: dai suoi piedi parte l’assist per il terzo gol di Hauge, un giocatore sempre più importante per l’economia rossonera).
Castillejo 5,5: fa molta legna, serve l’assist per il gol di Krunic, ma pasticcia in maniera eccessiva quando ha la palla tra i piedi. Conferma un periodo di condizione non proprio eccelso. (Dal 34′ Saelemaekers 6,5: entra in campo determinato e voglioso, il titolare sulla fascia destra è lui. Non sbaglia un colpo).
Brahim Diaz 6,5: ha il difficile compito di sostituire Calhanoglu sulla trequarti e ci riesce molto bene. Si sacrifica e trova una bella rete per il raddoppio rossonero.
Krunic 6,5: viene impiegato un po’ a sorpresa da Pioli e si sacrifica al meglio in ogni ruolo, da trequartista ad ala all’occorrenza. Si toglie la soddisfazione di siglare la sua prima rete in coppa ((dal 34′ st Hauge 7: decide la gara con la realizzazione del terzo gol, non è un giocatore come tutti gli altri, lo si è capito fin dall’inizio)
Ibrahimovic 6,5: Non segna, ma regala tutta la sua enorme esperienza ai compagni. Sempre fondamentale anche quando non segna (dal 23′ st Leao 5,5: si vede troppo poco)
Pioli 7: ha il merito di non sbagliare una mossa da tempo immemore, mette Krunic e segna, mette Diaz e segna. Ha tutto il gruppo con lui, adesso osare qualcosa di grande è possibile.
Calciomercato
Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio
Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione e non sarebbe soddisfatto.
Soltanto 258 minuti in stagione fin qui per Evan Ferguson, di cui solo 105 in Premier League. Tre solo presenze da titolare in stagione: due in League Cup e una in Premier, lo scorso 19 Ottobre contro il Newcastle.
Brighton, Ferguson può partire: ecco chi lo vuole
Sembra passato un secolo da quando il Brighton chiedeva 100 milioni di sterline per lasciar partire uno degli attaccanti più quotati del panorama mondiale. Il centravanti irlandese ha deluso le aspettative, ma è ancora giovanissimo e gli enormi margini di miglioramento che il classe 2004 ha davanti a sé non hanno sopito l’interesse delle numerosissimi pretendenti. Soprattutto in Inghilterra, dove il ragazzo è estremamente richiesto.
Stando a quanto riporta l’esperto di mercato Alan Nixon, Ferguson avrebbe chiesto la cessione già a Gennaio e i Seagulls sarebbero pronti ad accontentarlo. Il club inglese, però, non vorrebbe perdere il controllo del suo cartellino e sarebbe disposto a cederlo solo in prestito. Tuttavia, il modus agendi è chiarissimo. Se arriva un’offerta, ritenuta congrua rispetto al valore del giocatore, nessuno è incedibile.
Fra le pretendenti segnalate da Nixon sono state esplicitate Burnley e Leicester. I Clarets and Blue il ragazzo lo prenderebbero solo in prestito, in quanto sono in Championship e mai potrebbero permettersi di acquistarlo a titolo definitivo, mentre le foxes starebbero pensando di acquistare il suo cartellino. Al Seagrave c’è però un comprovato problema di liquidità, con la Blue Army che per un soffio ha evitato una penalizzazione.
Leicester in pole, ma Buonanotte è un “ostacolo”
Il Leicester, dal canto suo, preferirebbe rimandare all’estate l’acquisto dell’erede di Vardy. Quando il contratto del centravanti di Sheffield si esaurirà e le volpi potrebbero attingere anche ai proventi derivati dalla cessione di Patson Daka, appena rientrato da un lungo infortunio. Tuttavia, la pericolante situazione di classifica potrebbe spingere il board thailandese a fare degli investimenti per evitare l’immediata retrocessione.
Il Leicester non potrebbe però prelevare Ferguson in prestito, questo perché in Premier League ci sono due regole molto stringenti concernenti i trasferimenti a titolo temporaneo. Il primo riguarda il numero di prestiti (due) che ogni squadra della massima serie inglese può avere contemporaneamente. In estate le foxes hanno prelevato in prestito Edouard dal Crystal Palace e Buonanotte proprio dal Brighton.
Se per l’attaccante francese non dovrebbero esserci problemi nel trovare un accordo con il Palace per rimandarlo a Londra, visto che è ampiamente fuori dai radar di Cooper, diverso è il discorso per il fantasista argentino. Un giocatore chiave per il Leicester, ancor più dopo il gravissimo infortunio di Fatawu. Infatti, in Inghilterra una squadra non può contemporaneamente avere due giocatori in prestito dallo stesso club.
Il Leicester farà sicuramente un tentativo per acquistare l’argentino, ma non prima dell’estate. Resta sempre in piedi la possibilità di attingere a fondi extra richiamando dal prestito Tom Cannon, che benissimo sta facendo in Championship con lo Stoke City, e cedendolo a titolo definitivo altrove. Tuttavia, per una cessione a titolo definitivo sono in vantaggio altri club. Come Manchester United e Arsenal, da tempo ammiratori di Ferguson ma che, sin qui, non hanno ancora fatto registrare tentativi concreti per acquistarlo.
Calciomercato
Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino
L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real Madrid per il mercato di gennaio.
Stando a quanto riportato in esclusiva da CaughtOffside, il Real Madrid sarebbe pronto a lasciar partire Arda Guler in prestito a gennaio.
Dopo essere stato considerato incedibile durante l’estate, il giovane talento turco non è riuscito a trovare spazio nella squadra di Carlo Ancelotti, portando il club spagnolo a valutare un trasferimento temporaneo per permettergli di giocare con continuità.
Tra i club più interessati spicca l’Arsenal, che ha già dimostrato di saper valorizzare giovani talenti. Il caso di Martin Ødegaard, arrivato in prestito dai Blancos e ora capitano e leader della squadra di Arteta, rappresenta un precedente incoraggiante per Guler.
I Gunners potrebbero offrire al classe 2005 un ambiente ideale per crescere e integrarsi in una squadra che punta forte sui giovani.
Arsenal, concorrenza inglese per Guler. Italiane defilate
Pare che anche altri club inglesi, Aston Villa su tutti, avrebbero chiesto informazioni sul classe 2005, ma i Gunners restano in vantaggio.
Sullo sfondo restano anche Milan e Juventus, che seguono con interesse la situazione ma sembrano concentrate su altre priorità in vista della finestra invernale di mercato.
Questo potrebbe favorire un affondo deciso dell’Arsenal, che vedrebbe in Guler un investimento strategico per il futuro, nella speranza di replicare il successo ottenuto con Ødegaard.
Calciomercato
Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1
Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato 6 presenze.
Arrivato in Francia nell’estate 2023 a parametro zero dallo Zurigo, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club transalpino.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrale ci sono alcuni top club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via dalla Francia nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Napoli per lui.
Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1
Antonio Conte e il DS Manna stanno valutando diversi nomi per rinforzare il reparto dei centrali difensivi e completare il reparto. Per la sostituzione dell partente Juan Jesus, Omeragic piace molto al club azzurro.
La richiesta del club francese è sui 6 milioni di euro, cifra che rientra nei parametri del Napoli. Nelle prossime settimane il club partenopeo cercherà di intensificare la trattativa per portare sotto il Vesuvio uno dei migliori giovani centrali difensivi della Ligue 1.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa