Calciomercato
Cercasi esperienza in mediana, soffiata low cost per il Milan. Maldini e Massara ci pensano
In estate la mediana del Milan cambierà volto, Renato Sanches opzione possibile (ma non troppo..), Kessie indeciso.
Le mosse della dirigenza sottotraccia.
Andiamo a vedere le ultime arrivate in redazione
Il Milan vive nel presente, con un occhio proiettato verso il futuro.
Che vedrà la squadra probabilmente ancora impegnata in Champions League, competizione alla quale la società tiene particolarmente per i ricchi proventi economici.
Inoltre, sarà importante mantenere la competitività anche in campionato e in Coppa Italia.
Dopo l’operazione Botman, definita ieri e adesso in naftalina per qualche mese, in attesa degli annunci ufficiali, Maldini e Massara si concentrano sulla situazione della mediana.
Che sarà rinforzata numericamente, qualitativamente e fisicamente.
L’obiettivo è di non trovarsi più, come accaduto in passato, a dover utilizzare Calabria fuori ruolo.
Il tecnico Pioli, in una recente riunione nei piani alti di Casa Milan, ha dato il via libera al rientro di Pobega dal Torino.
La maturazione psicofisica del ragazzo è risultata evidente, tanto che è entrato anche nel giro azzurro di Mancini.
La convinzione è quella che possa adattarsi a un centrocampo a due, non solo a quello a tre. Ha fisico, piede e personalità: tutte doti che dovrebbero consentirgli di sfondare.
Il Milan ci crede e gli rinnoverà anche il contratto.
Insieme a lui, cominceranno il ritiro estivo Bennacer (a breve il rinnovo), Bakayoko (al secondo anno di prestito), Adli (in arrivo dal Bordeaux) e Tonali (ormai un vero e proprio leader).
E Kessie ? Un grande punto interrogativo ad oggi.
Situazione: ad oggi, il giocatore ambisce a parametri di stipendio alti, ma nessuna società al momento sembra in grado di soddisfare le sue richieste.
Anzi, quasi tutti i club interessanti, gli propongono lo stesso stipendio messo sul tavolo dal Milan: 6, massimo 6.5 attraverso i bonus.
Il ragionamento del possente ivoriano è che per la stessa cifra, preferisce rimanere in rossonero, dove è di casa e dove la famiglia di trova bene.
Il management rossonero, ha fissato la deadline per una risposta definitiva, verso fine marzo, massimo metà aprile.
Dovendosi coprire le spalle nel caso di un addio del “Comandante”, la dirigenza rossonera aveva raggiunto un accordo di base con un altro giocatore del Lille: Renato Sanches.
Fra l’altro grande amico proprio di Kessie.
Tuttavia, in barba agli accordi presi sulla parola, sembra che il centrocampista portoghese sia venuto meno alla prima richiesta di ingaggio alzando la posta.
Ovviamente questo tipo di comportamento non è stato gradito in casa rossonera, dove viene prestata molta attenzione prima all’uomo e poi al giocatore.
Tramite un suggerimento sottovoce di Moncada, è stato sdoganato un nome che potrebbe fare al caso di Pioli e dello staff tecnico.
Un profilo di grande esperienza internazionale, stagionato e usato sicuro, con ingaggio nei parametri milanisti (2.3 milioni) e il via libera già accordato dalla sua attuale società.
Si tratta del centrocampista francese, originario della Guadalupa, Etienne Capoue.
Il possente centrocampista (è alto 1.89 per circa 85 kg) è in forza agli spagnoli del Villarreal.
È un centrocampista duttile tatticamente, che gioca prevalentemente nella posizione di mediano, forte fisicamente ed abile nel gioco aereo, possiede inoltre un buon tiro dalla distanza.
Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi e vanta 7 presenze (con un gol) nella nazionale maggiore “Bleus”.Ha giocato neklle file di Tolosa, Tottenham e Watford, prima di trasferirsi nella “Liga” durante la sessione estiva del 2021.
Tramite emissari, l’atleta ha dato l’eventuale assenso a un trasferimento all’ombra della Madonnina.
Partendo da un indennizzo di 2.5 milioni da riconoscere al Villarreal e da un contratto biennale da riconoscere al calciatore, stimato sui 2.3-2.5 milioni.
Le parti si risentiranno a metà aprile, una volta che Maldini e Massara avranno le idee chiare in merito alla vicenda Kessie.
Va da sè che un innesto del genere porterebbe al centrocampo rossonero carisma e atleticità.
Calciomercato
Offerta dell’Esteghlal per Mazzarri: contratto fino al 2026

Walter Mazzarri potrebbe presto diventare il nuovo allenatore dell’Esteghlal, con un contratto proposto fino a giugno 2026.
L’offerta dell’Esteghlal
Il rinomato club iraniano Esteghlal ha avanzato un’offerta per convincere Walter Mazzarri a firmare un contratto fino a giugno 2026. Secondo fonti affidabili, la proposta include uno stipendio di 2 milioni di euro per un periodo di 16 mesi, un pacchetto che potrebbe attrarre l’allenatore italiano. L’Esteghlal si prepara ad accogliere Mazzarri, noto per la sua esperienza e competenza tattica, sperando che possa portare nuova energia alla squadra.
Un’opportunità internazionale
Per Mazzarri, l’eventuale ingaggio da parte dell’Esteghlal rappresenterebbe un’occasione unica per tornare in panchina in un contesto internazionale. Dopo aver allenato in Italia squadre come Napoli e Torino, l’allenatore potrebbe affrontare una nuova sfida nel campionato iraniano. Questa mossa testimonia l’interesse crescente dei club asiatici verso tecnici europei di esperienza, desiderosi di importare nuove metodologie di lavoro e strategie di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #FCEsteghlal have offered a contract until June 2026 to try to sign Walter #Mazzarri as new coach. The iranian club are ready to pay €2M as salary for 16-months. #transfers 🇮🇷
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
Calciomercato
Juventus, Romano: “Conceicao resta, Adeyemi e Kolo Muani…”

Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo specializzato in calciomercato, ha fatto il punto sul mercato della Juventus in vista di giugno. Ecco le rivelazioni.
Alcune questioni irrisolte a gennaio vedranno il lieto fine col prossimo mercato, anche e soprattutto in vista del Mondiale per Club in programma a giugno.
Juventus, il punto di Fabrizio Romano sul mercato
Il primo chiarimento riguarda la situazione legata a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, secono quanto riportato dal giornalista il club bianconero ha già mosso i primi passi per l’estate appena saltata la trattativa col Napoli e dunque riprenderà i contatti prossimamente.
Una certezza invece riguarda la permanenza di Francisco Conceicao, che ha convinto tutti e sarà riscattato completamente dal Porto.
Per quanto riguarda invece Andrea Cambiaso, oggetto del desiderio del Manchester City a gennaio, l’affare si sarebbe dovuto chiudere già nelle scorse settimane ma la differenza tra la richiesta troppo elevata (70 milioni) e l’offerta (circa 5o), ha fatto rimandare tutto all’estate.

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dusan Vlahovic invece saluterà sicuramente Torino e la Serie A senza rinnovo del contratto, obbligando dunque il club ad accettare eventuali offerte al ribasso. Al suo posto ci sarà la conferma di Randall Kolo Muani dal PSG e il prestito sarà probabilmente prolungato sotto pagamento di una somma (si parla di circa 6 milioni).
Il reparto difensivo invece dovrebbe vedere la conferma di Veiga dal Chelsea ma i colloqui non sono ancora ripresi dopo l’accordo di gennaio ma la volontà è quella di trattenerlo. La pista Hancko potrebbe riaprirsi solo qualora il Feyenoord mantenesse la promessa di trattare in primis coi bianconeri.
In ultimo, sempre per quanto riguarda la difesa, Pierre Kalulu sarà riscattato interamente dal Milan e diventerà un giocatore bianconero a tutti gli effetti.
Calciomercato
Nordsjælland, arriva Prince Junior Amoako dalla Right to Dream Academy

Il giovane talento Prince Junior Amoako firma con il club danese FC Nordsjælland, pronto a iniziare la sua carriera professionistica.
Il club danese FC Nordsjælland ha ufficializzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento ghanese Prince Junior Amoako, proveniente dalla Right to Dream Academy. Amoako, appena diciottenne, si prepara a firmare il suo primo contratto professionistico, segnando un importante passo nella sua carriera calcistica. La firma con il Nordsjælland rappresenta un’opportunità significativa per il giovane, che segue le orme di molti altri talenti africani emersi dalla stessa accademia.
Nordsjælland, le aspettative per il futuro
Con il suo ingresso nel calcio europeo, Prince Junior Amoako si unisce a una lunga lista di giocatori che hanno trovato successo attraverso il programma di sviluppo della Right to Dream Academy. Il club danese ha dimostrato un forte impegno nella valorizzazione dei giovani talenti, e l’acquisto di Amoako è un chiaro segnale delle loro ambizioni future. I tifosi e gli esperti del settore saranno curiosi di vedere come il giovane si adatterà al calcio europeo e quali traguardi potrà raggiungere con la sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇬🇭 Danish side FC Nordsjælland has reached agreement to sign talent Prince Junior Amoako from Right to Dream Academy in Ghana.
Prince Junior Amoako turned 18 and he is set to do medical and sign his 1st professional contract.
Prince Junior is following in the footsteps of… pic.twitter.com/pn7NShdyHY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie10 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”