Calciomercato
Cercasi esperienza in mediana, soffiata low cost per il Milan. Maldini e Massara ci pensano
In estate la mediana del Milan cambierà volto, Renato Sanches opzione possibile (ma non troppo..), Kessie indeciso.
Le mosse della dirigenza sottotraccia.
Andiamo a vedere le ultime arrivate in redazione
Il Milan vive nel presente, con un occhio proiettato verso il futuro.
Che vedrà la squadra probabilmente ancora impegnata in Champions League, competizione alla quale la società tiene particolarmente per i ricchi proventi economici.
Inoltre, sarà importante mantenere la competitività anche in campionato e in Coppa Italia.
Dopo l’operazione Botman, definita ieri e adesso in naftalina per qualche mese, in attesa degli annunci ufficiali, Maldini e Massara si concentrano sulla situazione della mediana.
Che sarà rinforzata numericamente, qualitativamente e fisicamente.
L’obiettivo è di non trovarsi più, come accaduto in passato, a dover utilizzare Calabria fuori ruolo.
Il tecnico Pioli, in una recente riunione nei piani alti di Casa Milan, ha dato il via libera al rientro di Pobega dal Torino.
La maturazione psicofisica del ragazzo è risultata evidente, tanto che è entrato anche nel giro azzurro di Mancini.
La convinzione è quella che possa adattarsi a un centrocampo a due, non solo a quello a tre. Ha fisico, piede e personalità: tutte doti che dovrebbero consentirgli di sfondare.
Il Milan ci crede e gli rinnoverà anche il contratto.
Insieme a lui, cominceranno il ritiro estivo Bennacer (a breve il rinnovo), Bakayoko (al secondo anno di prestito), Adli (in arrivo dal Bordeaux) e Tonali (ormai un vero e proprio leader).
E Kessie ? Un grande punto interrogativo ad oggi.
Situazione: ad oggi, il giocatore ambisce a parametri di stipendio alti, ma nessuna società al momento sembra in grado di soddisfare le sue richieste.
Anzi, quasi tutti i club interessanti, gli propongono lo stesso stipendio messo sul tavolo dal Milan: 6, massimo 6.5 attraverso i bonus.
Il ragionamento del possente ivoriano è che per la stessa cifra, preferisce rimanere in rossonero, dove è di casa e dove la famiglia di trova bene.
Il management rossonero, ha fissato la deadline per una risposta definitiva, verso fine marzo, massimo metà aprile.
Dovendosi coprire le spalle nel caso di un addio del “Comandante”, la dirigenza rossonera aveva raggiunto un accordo di base con un altro giocatore del Lille: Renato Sanches.

Fra l’altro grande amico proprio di Kessie.
Tuttavia, in barba agli accordi presi sulla parola, sembra che il centrocampista portoghese sia venuto meno alla prima richiesta di ingaggio alzando la posta.
Ovviamente questo tipo di comportamento non è stato gradito in casa rossonera, dove viene prestata molta attenzione prima all’uomo e poi al giocatore.
Tramite un suggerimento sottovoce di Moncada, è stato sdoganato un nome che potrebbe fare al caso di Pioli e dello staff tecnico.
Un profilo di grande esperienza internazionale, stagionato e usato sicuro, con ingaggio nei parametri milanisti (2.3 milioni) e il via libera già accordato dalla sua attuale società.
Si tratta del centrocampista francese, originario della Guadalupa, Etienne Capoue.
Il possente centrocampista (è alto 1.89 per circa 85 kg) è in forza agli spagnoli del Villarreal.
È un centrocampista duttile tatticamente, che gioca prevalentemente nella posizione di mediano, forte fisicamente ed abile nel gioco aereo, possiede inoltre un buon tiro dalla distanza.
Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi e vanta 7 presenze (con un gol) nella nazionale maggiore “Bleus”.Ha giocato neklle file di Tolosa, Tottenham e Watford, prima di trasferirsi nella “Liga” durante la sessione estiva del 2021.
Tramite emissari, l’atleta ha dato l’eventuale assenso a un trasferimento all’ombra della Madonnina.
Partendo da un indennizzo di 2.5 milioni da riconoscere al Villarreal e da un contratto biennale da riconoscere al calciatore, stimato sui 2.3-2.5 milioni.
Le parti si risentiranno a metà aprile, una volta che Maldini e Massara avranno le idee chiare in merito alla vicenda Kessie.
Va da sè che un innesto del genere porterebbe al centrocampo rossonero carisma e atleticità.
Calciomercato
CSKA Mosca, offerta da 8M€ per Kike Salas
Il CSKA Mosca ha presentato un’offerta di 8 milioni di euro al Siviglia per Kike Salas, ma il club spagnolo non intende cedere il difensore.
L’offerta del CSKA Mosca
Il CSKA Mosca ha deciso di puntare su Kike Salas, giovane difensore del Siviglia, presentando un’offerta ufficiale da 8 milioni di euro. Il club russo sembra determinato a rinforzare la propria difesa con un giocatore di grande potenziale. L’interesse del CSKA per Salas sottolinea la volontà di investire su talenti promettenti per migliorare la competitività della squadra nelle competizioni nazionali e internazionali.
La risposta del Siviglia
Nonostante l’offerta allettante, il Siviglia non sembra intenzionato a lasciar partire il suo giovane talento. Il club andaluso considera Kike Salas una pedina importante per il futuro della squadra e non vuole indebolire il reparto difensivo. La decisione del Siviglia di trattenere Salas potrebbe essere influenzata dalla necessità di mantenere una rosa competitiva in vista dei prossimi impegni stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #CSKAMoscow have submitted an official bid of €8M to #Sevilla to try to sign Kike #Salas, but the spanish club would not want to sell the centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Pisa, il piano di Gilardino per il mercato
Alberto Gilardino sollecita il Pisa per tre nuovi innesti: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante per rinforzare la squadra.
Gilardino e le strategie di mercato del Pisa
Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha chiaramente espresso la necessità di rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. La sua richiesta si concentra su tre ruoli chiave: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante. Questi innesti sono considerati fondamentali per aumentare la competitività della squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati.
La posizione di difensore centrale è cruciale per stabilizzare la difesa e dare sicurezza al reparto arretrato. L’ala sinistra, invece, porterà creatività e velocità sulle fasce, elementi indispensabili per rompere le difese avversarie. Infine, un nuovo attaccante potrebbe fornire quella spinta offensiva necessaria per trasformare le occasioni in gol.
Le prossime mosse dei nerazzurri
La dirigenza del Pisa è già al lavoro per soddisfare le richieste del proprio allenatore. Il mercato offre diverse opzioni, e l’obiettivo è trovare giocatori che si integrino perfettamente nel sistema di gioco di Gilardino. L’attenzione è rivolta a profili giovani, ma con esperienza a livello professionistico, in grado di dare immediata qualità alla squadra.
Mentre le trattative sono in corso, i tifosi attendono con impazienza di vedere quali saranno i volti nuovi che vestiranno la maglia del Pisa nelle prossime settimane. I prossimi giorni saranno decisivi per le strategie di mercato del club, e non si escludono colpi a sorpresa.

IDRISSA TOURE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alberto #Gilardino has asked to #Pisa three new signings:
– a centre-back
– a left winger
– a forward— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Barcellona, ai dettagli l’arrivo del classe 2008 Yusuf Ndjai dal Terrassa FC
Il Barcellona è pronto a finalizzare l’acquisto di un giovanissimo talento: si tratta di Yusuf Rassul Ndjai del Terassa FC. Arrivo previsto la prossima settimana.
Un nuovo talento per il Barcellona
Il Barcellona continua a puntare sui giovani talenti per rafforzare le proprie squadre giovanili. Come riportato da Fabrizio Romano, il club catalano è pronto a formalizzare l’acquisto di Yusuf Rassul Ndjai dal Terassa FC. Ndjai, un promettente attaccante, si unirà alla formazione Juvenil A del Barcellona. Questa mossa sottolinea la strategia del club di investire nei giovani e di costruire una squadra futura solida.

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy
Fasi finali della trattativa
Secondo le fonti, le trattative sono già in fase avanzata, e l’accordo dovrebbe essere completato la prossima settimana. L’attesa per l’ufficialità è alta tra i tifosi, che vedono in Ndjai un potenziale protagonista del calcio del futuro. La notizia è stata inizialmente riportata da @charlyplanter, e confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Barcelona will formally complete process to sign Yusuf Rassul Ndjai from Catalan club Terassa FC next week.
The striker will join the Juvenil A side as @charlyplanter reported, talks already at final stages. pic.twitter.com/vx1zrIaGHu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie4 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
