Calciomercato
Cerignola: Giuseppe Raffaele è il nuovo ct

Attraverso un comunicato ufficiale la società Audace Cerignola aveva annunciato la separazione da Ivan Tisci, il nuovo allenatore è Giuseppe Raffaele.
Ivan Tisci lascia la panchina del Cerignola, al suo posto Giuseppe Raffaele.
Dopo la sconfitta casalinga per 1-3 contro il Monopoli la società ha fatto le sue valutazioni fino ad arrivare all’ufficialità della separazione con Ivan Tisci, al suo posto è stato ufficializzato l’ex tecnico del Potenza Giuseppe Raffaele.
Il nuovo allenatore sarà legato all’Audace Cerignola fino al 2025. La scelta, quindi, non è quella del traghettatore fino a fine stagione ma pone delle basi anche per il futuro.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Audace Cerignola:
“La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Signor Giuseppe Raffaele. Il nuovo allenatore gialloblu sarà presentato alla stampa domani pomeriggio (martedì 12 marzo 2024), alle ore 18.00, presso la sala stampa dello stadio Domenico “Monterisi” di Cerignola. Il tecnico si è legato all’Audace Cerignola fino a giugno 2025. La S.S. Audace Cerignola S.r.l. coglie l’occasione per rivolgere il proprio benvenuto al nuovo tecnico e augurargli buon lavoro”.
Calciomercato
Bayern Monaco, dalla Premier l’erede di Neuer

Il Bayern Monaco avrebbe individuato il successore di Manuel Neuer: si tratta di un giovane portiere che milita in Premier League.
Ancora in corsa nella Bundesliga e in Champions League, il Bayern Monaco deve risolvere il rebus portieri. Manuel Neuer si è infortunato a inizio marzo nella gara d’andata di Champions con il Bayer Leverkusen, per esultare al gol di Musiala. Il secondo è Jonas Urbig, acquistato a gennaio dal Colonia, che sta difendendo i pali dei bavaresi in questo periodo. C’è poi Daniel Peretz, che ha collezionato qualche presenza a dicembre, mentre Sven Ulreich è perlopiù uomo spogliatoio.
Bayern Monaco, successore di Neuer cercasi: occhi su Verbruggen
Neuer ha compiuto 39 anni l’altro ieri e ha sempre il problema infortuni dietro l’angolo, il 21enne Urbig è appena arrivato e non può diventare all’improvviso un titolarissimo, Peretz non sembra essere molto affidabile (a gennaio la società ha acquistato proprio Urbig per il ruolo di secondo portiere) e Ulreich andrà in scadenza a giugno. Dunque, i bavaresi vorrebbero assicurarsi un nuovo numero 1 che possa diventare l’erede del capitano, il cui contratto scadrà nel 2026.
Da capire se il club possa puntare su Alexander Nubel, 28enne in prestito allo Stoccarda, che farà ritorno a fine stagione. Più probabile invece che l’idea sia acquistare un estremo difensore di livello. Secondo le ultime indiscrezioni del Telegraph, il Bayern avrebbe messo nel mirino Bart Verbruggen, classe 2002 olandese che sta stupendo tutti nel Brighton e da ancor prima degli Europei si è conquistato un posto da titolare in Nazionale, nonostante la giovane età.
I bavaresi avrebbero individuato in Verbruggen il profilo ideale per prendere l’eredità di Neuer, tant’è che sarebbero disposti a versare ben 60 milioni nelle casse dei Seagulls. Il 22enne è legato al suo attuale club fino al 2028, per cui intavolare una trattativa non sarà semplice: il Brighton, forte della scadenza assai lontana, non ha assoluto bisogno di cederlo. Resistere alle lusinghe di una delle big europee però sarà altrettanto complicato.
Calciomercato
L’agente di Miretti: “La Juventus crede in lui, può tornare per il Mondiale per Club”

Fabio Miretti è uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano e la Juventus continua a credere fortemente in lui, nonostante il prestito al Genoa.
Per il centrocampista classe 2003, la sfida tra Genoa e Juventus sarà un momento speciale, carico di emozioni, dato il suo lungo percorso nelle giovanili bianconere e il debutto in prima squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Un prestito per crescere
Il trasferimento al Genoa è stato voluto da entrambe le parti per consentire a Miretti di giocare con maggiore continuità e maturare ulteriormente. Il suo agente, Francesco Branchini, ha sottolineato che la Juventus ha rifiutato qualsiasi ipotesi di cessione definitiva, confermando la fiducia nel giocatore. Nonostante alcune difficoltà iniziali, dovute anche a un infortunio al piede, Miretti si sta ritagliando il suo spazio sotto la guida di Alberto Gilardino.
La Juventus e Allegri lo seguono ancora
Miretti è stato lanciato da Allegri, che lo ha fatto esordire e lo ha aiutato a crescere anche con scelte mirate, come alcune panchine per gestire la pressione. L’ex allenatore bianconero continua a seguirlo da lontano e potrebbe reintegrarlo in rosa al termine della stagione.
Futuro tra Mondiale per Club e Nazionale
Miretti è tra i convocabili per il Mondiale per Club 2025, ma nel frattempo è certo di far parte della Nazionale Under 21 per l’Europeo di categoria. La sua crescita verrà valutata al termine della stagione e la Juventus deciderà se trattenerlo o concedergli un altro anno in prestito per maturare ulteriormente.
Il futuro di Miretti è ancora tutto da scrivere, ma la Juventus crede in lui e lo considera parte del progetto a lungo termine.
Calciomercato
Schira: Fiorentina intende acquistare Gudmundsson

La Fiorentina punta su Albert Gudmundsson: opzione di acquisto dal Genoa per 17 milioni di euro.
La Fiorentina sta valutando seriamente l’acquisto definitivo di Albert Gudmundsson dal Genoa. Il club viola ha un’opzione per acquistare il centrocampista islandese per una cifra di 17 milioni di euro. L’interesse della Fiorentina per Gudmundsson è nato grazie alle ottime prestazioni del giocatore che ha dimostrato di essere un elemento chiave per il centrocampo della squadra.
Le trattative di calciomercato
In un mercato sempre più competitivo, la Fiorentina sembra determinata a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria rosa. L’acquisizione di Gudmundsson potrebbe rappresentare un passo importante per il club, che mira a consolidare la propria posizione nel campionato italiano. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Fiorentina want to keep Albert #Gudmundsson. Viola have an option to buy (€17M) to sign him from #Genoa on a permanent deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 29, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”