Calciomercato
Cessione Arthur: vediamo la strategia della Juventus
La cessione di Arthur è uno degli argomenti che caratterizzerà il mercato estivo dei bianconeri. Certo, non sarà la sola. Il caso Ronaldo, agita e condizionerà inevitabilmente tutto il calciomercato della Vecchia Signora
Tra i vari esuberi, ci sono calciatori di rientro dai vari prestiti e non solo. Dovranno essere tutti piazzati altrove, in nome del bilancio e del monte ingaggi. Argomenti certamente spinosi, ma tutti da sciogliere nei tempi previsti. Il brasiliano Arthur, pare non goda delle “attenzioni” del tecnico Massimiliano Allegri. La Juve lo vuole cedere, e sta provando a mettere in piedi una trattativa con il Psg. Ai francesi pare che Arthur piaccia, ma che non vogliano spendere 50 milioni di euro, per portarlo a Parigi.
Cessione Arthur, si può fare
Il Psg ha preso Wijnaldum a parametro zero, e sta per chiudere anche per Sergio Ramos, sfruttando la stessa formula. Inoltre spenderà oltre 70 milioni di euro per assicurarsi Hakimi. Per arrivare al brasiliano, sta nascendo l’idea di uno scambio. Mauro Icardi alla Juve e Arthur al Psg. Valore di mercato, circa 60 milioni di euro. Scambio con plusvalenza annessa oer entrambi i club. Questa la strada. Se non si dovesse raggiungere un accordo, si potrebbe ragionare sullo scambio di prestiti. Vi terremo aggiornati su un affare che pare stia nascendo sull’asse Torino-Parigi.
Calciomercato
Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold
Calciomercato Estero, Jeremie Frimpong, esterno olandese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 20 presenze con 2 gol.
Arrivato a Leverkusen nel gennaio 2021 per 12 milioni di euro dal Celtic, dal suo approdo in Germania si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata di mister Xabi Alonso.
Grazie alle ottime prestazioni sull’esterno olandese si stanno muovendo alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per portarlo via da Leverkusen. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per lui.
Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold
La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per sostituire Trent Alexander-Arnold che lascerà il club a giugno a parametro zero, e Frimpong è in cima alla lista di Slot.
Le due società stanno valutando se il trasferimento avverrà a gennaio o a giugno quando il club rimarrà solamente con Bradley come terzino destro.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma Slot ha scelto chi vuole nel suo Liverpool del futuro sulla corsia di destra dopo l’addio di Alexander-Arnold.
Calciomercato
Juventus, non solo Arthur: per il Marsiglia anche Fagioli
Stretti contatti di questi tempi tra Marsiglia e Juventus. La squadra francese è alla ricerca di un centrocampista e punta su due bianconeri: Fagioli e Arthur.
Il Marsiglia cerca un centrocampista in Italia per il mercato di gennaio. Su indicazione di De Zerbi, l’Olympique punta su due centrocampisti della Juventus: Nicolò Fagioli e il brasiliano Arthur, con il secondo più probabile per la partenza rispetto all’azzurro.
Juventus, Fagioli e Arthur nel mirino nel Marsiglia
Per il mercato di gennaio c’è un crocevia importante. Quello tra Marsiglia e Torino, dove si possono chiudere più affari. L’Olympique vuole pescare in Italia un centrocampista che sappia costruire il gioco e, sotto l’indicazione di Roberto De Zerbi, punta su due bianconeri: Nicolò Fagioli e il brasiliano Arthur.
Il primo sembra un obiettivo difficile per i francesi. L’azzurro di Thiago Motta ha totalizzato 11 presenze ma senza assist e gol, tanto che la dirigenza juventina sta mettendo in discussione il futuro del centrocampista della Nazionale. Il Marsiglia chiederebbe alla Juventus un prestito, ma i bianconeri cederebbero il giocatore solo se qualcuno sborsasse almeno 30 milioni di euro.
Invece la pista Arthur è più praticabile. I bianconeri hanno cercato tutta l’estate di sistemarlo in qualche squadra europea. Ora il DS Giuntoli avrebbe più opzioni tra Everton e Gremio, ma proprio il Marsiglia spunterebbe all’orizzonte nelle ultime ore. Visto che De Zerbi darebbe il suo placet all’arrivo dell’ex di Fiorentina e Barcellona, dove nella prima ha militato la scorsa stagione con 33 presenze e due gol. Il brasiliano per stile di gioco ricorda Xavi o Iniesta e al club marsigliese farebbe comodo un giocatore così.
Il club francese si accollerebbe l’ingaggio di circa 5 milioni di euro, a patto della cessione a titolo definitivo del brasiliano. Vedremo cosa succederà da qui a gennaio sull’asse Marsiglia-Torino, dove ci potrebbero essere possibili affari.
Calciomercato
Cristiano Ronaldo e Karim Benzema segnano in 2 minuti: Al Ittihad-Al Nassr.
Cristiano Ronaldo e Karim Benzema segnano entrambi nel giro di 2 minuti durante Al Ittihad-Al Nassr, regalando emozioni indimenticabili.
Un Duello di Stelle in Arabia Saudita
Il match tra Al Ittihad e Al Nassr si è trasformato in un vero e proprio spettacolo calcistico, grazie alle prestazioni mozzafiato di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Le due stelle del calcio mondiale hanno incantato i tifosi presenti allo stadio e quelli che seguivano da casa, segnando gol straordinari nel giro di pochi minuti. Questo evento ha acceso i riflettori sul campionato saudita, confermandone la crescente competitività e attrattiva.
L’Impatto Mediatico e le Reazioni dei Tifosi
La partita ha generato un’enorme eco sui social media, con migliaia di fan che hanno condiviso e commentato l’evento. L’intensa rivalità tra Ronaldo e Benzema, un tempo compagni al Real Madrid, ha aggiunto ulteriore fascino alla sfida. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo hanno espresso ammirazione per i due campioni, sottolineando come la loro classe e determinazione continuino a influenzare il gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🥲🥺 Cristiano Ronaldo and Karim Benzema both score in the space of 2 minutes during Al Ittihad-Al Nassr. pic.twitter.com/gFg3X9PraG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla