Calciomercato
Cessione Arthur: vediamo la strategia della Juventus
La cessione di Arthur è uno degli argomenti che caratterizzerà il mercato estivo dei bianconeri. Certo, non sarà la sola. Il caso Ronaldo, agita e condizionerà inevitabilmente tutto il calciomercato della Vecchia Signora
Tra i vari esuberi, ci sono calciatori di rientro dai vari prestiti e non solo. Dovranno essere tutti piazzati altrove, in nome del bilancio e del monte ingaggi. Argomenti certamente spinosi, ma tutti da sciogliere nei tempi previsti. Il brasiliano Arthur, pare non goda delle “attenzioni” del tecnico Massimiliano Allegri. La Juve lo vuole cedere, e sta provando a mettere in piedi una trattativa con il Psg. Ai francesi pare che Arthur piaccia, ma che non vogliano spendere 50 milioni di euro, per portarlo a Parigi.
Cessione Arthur, si può fare
Il Psg ha preso Wijnaldum a parametro zero, e sta per chiudere anche per Sergio Ramos, sfruttando la stessa formula. Inoltre spenderà oltre 70 milioni di euro per assicurarsi Hakimi. Per arrivare al brasiliano, sta nascendo l’idea di uno scambio. Mauro Icardi alla Juve e Arthur al Psg. Valore di mercato, circa 60 milioni di euro. Scambio con plusvalenza annessa oer entrambi i club. Questa la strada. Se non si dovesse raggiungere un accordo, si potrebbe ragionare sullo scambio di prestiti. Vi terremo aggiornati su un affare che pare stia nascendo sull’asse Torino-Parigi.
Calciomercato
Milan, un regista a gennaio a una sola condizione: il rientro di Bennacer cambia tutto
Milan, arrivano notizie decisamente confortanti sullo stato di forma del centrocampista algerino intorno al quale ruoteranno alcune scelte della dirigenza.
Ismael Bennacer, a detta dell’intero staff medico, sta bruciando le tappe e la sua condizione fisica è migliore rispetto al piano di recupero stilato in seguito all’intervento al polpaccio.
L’algerino dovrebbe essere regolarmente in campo a partire da metà gennaio, motivo per il quale la dirigenza rossonera starebbe cercando un nuovo rinforzo in prestito.
Sappiamo infatti che in estate l’obiettivo principale risponde al nome di Samuele Ricci, tuttavia a gennaio ci si dovrà maggiormente coprire con la consapevolezza che Bennacer non potrà ovviamente essere utilizzato a tempo pieno e sarà da mettere in conto anche qualche piccola ricaduta.
I nomi caldi rimangono quelli di Frendrup e Belahyane, anche se bisognerà capire se i rispettivi club di appartenenza saranno disposti a lasciarli partire in prestito. Il nome più facile continua ad essere Carney Chukwuemeka, centrale del Chelsea e in cerca di una squadra che gli possa dare l’opportunità di vedere il campo con maggiore frequenza. I contatti col club inglese ci sono stati mesi fa e l’operazione potrebbe andare agevolmente in porto.
La dirigenza preferirebbe un profilo già pronto, quindi conoscitore del calcio italiano, ma come scritto prima, solo ed esclusivamente in prestito.
Calciomercato
Amorim: Shaw sta migliorando e può diventare un grande giocatore
Il tecnico Ruben Amorim ha recentemente espresso la sua fiducia nel difensore Luke Shaw, evidenziando il suo impegno e lavoro in palestra.
In un’intervista, Amorim ha dichiarato: “Da quando sono arrivato, ho visto Luke Shaw lavorare molto in palestra e impegnarsi sul campo. Se continua su questa strada, è un giocatore di alto livello e abbiamo bisogno di lui”. Queste parole sottolineano non solo la dedizione di Shaw, ma anche l’importanza che ha nel progetto della squadra.
La Preparazione Fisica e il Ruolo di Shaw
Amorim ha anche parlato della gestione del carico di lavoro durante le partite e gli allenamenti, sottolineando che Shaw ha recentemente perso peso e sta seguendo un programma di allenamento rigoroso. Questo approccio potrebbe rivelarsi cruciale per il suo rendimento, specialmente in vista delle prossime sfide stagionali. La crescita fisica e tecnica del giocatore potrebbe essere determinante per il successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Amorim: “Since I arrive I see Luke Shaw working a lot in the gym and working a lot on the pitch. If he continues that behaviour, he is a top player and we need him“.
“We control the load during the games and trainings, he was losing weight, doing everything right”. pic.twitter.com/3GcJnzlTLJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Rúben Amorim: “L’unico modo è lavorare di più per vincere”
Rúben Amorim: L’importanza del lavoro per il successo
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, ha recentemente sottolineato l’importanza del lavoro e dell’impegno per ottenere risultati positivi. In una dichiarazione rilasciata, Amorim ha affermato: “Dobbiamo lavorare di più. Questa è l’unica strada. Lavoro, lavoro, migliorare”. Le sue parole evidenziano la necessità di un approccio costante e determinato da parte della squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La mentalità vincente della squadra
Amorim ha anche parlato della volontà della sua squadra di vincere le partite, esprimendo la determinazione di provare a conquistare la vittoria nel prossimo incontro. Questa mentalità vincente è fondamentale per motivare i giocatori e costruire una squadra competitiva. La sua visione di crescita continua e miglioramento è ciò che può fare la differenza in un campionato così impegnativo.
🔴⚠️ Rúben Amorim: “We have to work more. That’s the only way. Work, work, improve”.
“We want to win games and we will try to do that in the next game”. pic.twitter.com/LhETxCB5mc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie7 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso