Calciomercato
Cessioni Juve: cinque nomi importanti sono in uscita
Le cessioni in casa Juve, sono un argomento importante. Serviranno per fare cassa e liberarsi da ingaggi elevati. Ciò consentirà di affrontare il mercato in entrata con maggiore forza economica
Il club sta valutando diverse situazioni calde, ma quattro cessioni sono ormai in dirittura d’arrivo. Sono infatti certe le partenze di 5 elementi di spessore. Cominciamo dal reparto arretrato. Dopo una stagione in prestito, verrà ceduto a titolo definitivamente Daniele Rugani. Dopo il prestito a Rennes e Cagliari, verrà ceduto, per far cassa e per “liberare” il bilancio da un ingaggio da oltre 3 milioni di euro a stagione. Non verrà rinnovato il contratto a Chiellini che andrà via, stesso discorso per Gigi Buffon (due bandiere della Juventus).
Cessioni Juve: anche Ronaldo tra i partenti
In lista anche Federico Bernardeschi, probabile lo scambio con Romagnoli del Milan, e Ramsey che potrebbe tornare in Premier League. Questi due elementi sgraverebbero il monte ingaggi da oltre gli 11 milioni di euro netti a stagione. Dovrebbe partire anche CR7, che con i suoi 31 milioni di euro netti, consentirà un certo tipo di discorso sul mercato. Potranno infatti essere acquistati 3-4 campioni con uno stipendio elevato, ed in grado di elevare il tasso qualitativo di una squadra bisognosa di sistemare determinati reparti del campo.
Calciomercato
Brentford, Thomas Frank esclude la cessione di Mbeumo a gennaio
Thomas Frank del Brentford esclude categoricamente la vendita di Bryan Mbeumo nel mercato di gennaio, dichiarando: “Non c’è alcuna possibilità”.
La decisione del Brentford
Il tecnico del Brentford, Thomas Frank, ha chiarito senza mezzi termini la posizione del club riguardo a Bryan Mbeumo, uno dei giocatori più ambiti della squadra. Durante un’intervista con talkSPORT, Frank ha sottolineato che non ci sono possibilità di cedere il talentuoso attaccante nel prossimo mercato di gennaio. La dichiarazione arriva in un momento cruciale, con molte squadre che già si preparano per rinforzare i loro organici in vista della seconda metà della stagione.
Il Brentford ha sempre considerato Mbeumo una pedina fondamentale per il suo progetto sportivo e questa dichiarazione conferma l’intenzione di mantenere intatta la rosa attuale. La decisione di Frank non solo ribadisce la fiducia nel talento del giocatore, ma invia anche un messaggio chiaro a eventuali pretendenti.
Cosa significa per il futuro di Mbeumo
Bryan Mbeumo, con le sue prestazioni eccellenti, ha attirato l’attenzione di diversi club di alto profilo. La sua capacità di incidere nelle partite, combinata con la sua versatilità sul campo, lo rende un giocatore di grande valore. La decisione del Brentford di non venderlo suggerisce che il club crede fermamente nel potenziale di Mbeumo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma per ora, i tifosi del Brentford possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che il loro attaccante chiave non lascerà la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Brentford manager Thomas Frank on chances to sell Bryan Mbeumo in January: “No!”.
“It’s very easy to answer… no chance”, told @talksport. pic.twitter.com/ldV2xbO6fu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
Calciomercato
Milan, partenza per l’Inghilterra? Sarà difficile
Dalla scorsa estate alcune voci di calciomercato vedono la partenza di un giocatore del Milan per l’Inghilterra: con Conceição potrebbe essere complicato.
In esclusiva, su X l’insider turco di calciomercato Ekrem Konur analizza un possibile trasferimento invernale che porterebbe il giocatore del Milan Fikayo Tomori in Inghilterra. E, per la precisione, al West Ham.
Stando a quanto riporta Konur, a mettere i bastoni tra le ruote a un possibile trasferimento sarebbe il nuovo tecnico rossonero Sergio Conceição.
La situazione al West Ham
L’arrivo di Graham Potter sulla panchina del club inglese sta dando i primi frutti: lo dimostra la vittoria contro il Fulham nella sua prima partita in Premier League, insieme a una prestazione dignitosa, malgrado la sconfitta, in FA Cup contro l’Aston Villa.
Il nuovo tecnico sta già dettando legge, anche in termini di mercato: Edson Alvarez è ormai destinato a lasciare il club e André Silva potrebbe unirsi agli Hammers in prestito.
Non solo West Ham: i club interessati a Tomori
Sebbene, secondo fonti di CaughtOffside, Tomori non abbia chiesto esplicitamente di lasciare il Milan, non è solo il West Ham a essersi accorto che il nazionale inglese potrebbe essere disponibile.
Anche Newcastle, Aston Villa e Tottenham in Premier League sono interessati, mentre la Juventus starebbe preparando un’offerta formale intorno ai 25 milioni di euro.
Tomori ha un contratto con il Milan valido fino a luglio 2027 e guadagna un salario netto annuale di circa 3,5 milioni di euro, una cifra che lo rende potenzialmente alla portata dei club interessati.
Conceição complica il trasferimento di Fikayo Tomori. E non solo
L’arrivo di Sergio Conceição sulla panchina rossonera, però, potrebbe rendere difficile il trasferimento. Il nuovo allenatore intende trattenere Tomori e affidargli un ruolo importante nel suo schema tattico.
In più, se dovesse lasciare Milano, cosa che non sembra granché propenso a fare, il difensore sarebbe senz’altro pù tentato dall’ipotesi Juventus.
Calciomercato
Niang, riparte dalla Serie B
Calciomercato-Serie B: Nuovo colpo in Serie B. La Samp decisa a puntare su Mbaye Niang ex giocatore di Milan e Empoli, pronta anche una nuova cessione.
Dopo una prima parte di stagione in Marocco al Wydad Casablanca, Niang è pronto a fare ritorno in Italia. Dopo gli anni passati tra Milan,, Torino ed infine Empoli, con la quale l’anno scorso è riuscito a guadagnare un importante salvezza, il giocatore sembra deciso a scendere nella serie cadetta per dare una mano alla Samp nella conquista della promozione.
Decisiva la presenza di Pietro Accardi, attuale dirigente dei blucerchiati con il quale ha raggiunto una storica promozione nella scorsa stagione con l’Empoli. Niang così ha deciso di seguire il suo ex dirigente anche in questa nuova avventura, accettando un contratto di 200.000 euro per un anno, ben al di sotto dei suoi standard. In caso di promozione scatterà automaticamente un rinnovo che avrà naturali conseguenze anche sulle cifre.
Niang scenderà probabilmente in campo già a partire dal prossimo impegno, contro il Cesena. Favorito inoltre anche dall’assenza di Tutino per un presunto virus influenzale. La situazione che riguarda il giocatore arrivato dal Cosenza la scorsa estate si sta rivelando più complicata del solito. A partire dal primo febbraio la Samp dovrà versare ulteriori 2.5 milioni previsti per il riscatto del giocatore (oltre al milione già investito per il prestito), complicando non di poco la situazione con il bomber che potrebbe salutare.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan