Categorie: Calciomercato

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: è a un passo dall’Atletico Madrid

Conor Gallagher ha nuovamente rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Chelsea: è vicinissimo all’Atletico Madrid.

Sono oramai diverse sessioni di mercato che Conor Gallagher è stato inserito nella lista dei “cedibili” a Cobham. Nonostante sia “l’orgoglio del Chelsea“, avendo vestito la fascia di capitano da local boy ed essendo diventato uno dei giocatori più importanti della squadra. La sciagurata politica societaria del Chelsea, ovvero quella di sacrificare i talenti della propria Academy per generare plusvalenze, gli si è rivoltata contro.

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: vuole il Cholo

Ieri è arrivato il “no” definitivo. Dopo aver già rifiutato una proposta di rinnovo del contratto nei primi giorni di Giugno, è oramai chiaro come Gallagher non si senta più parte integrante del progetto Blues. E probabilmente il Chelsea (spaventato anche dall’intricata situazione legata a Enzo Fernandez) si è reso conto troppo tardi di quanto fosse importante quel ragazzo cresciuto in casa e per questo sempre troppo bistrattato.

Il contratto che lega il centrocampista inglese alla società londinese scadrà il prossimo 30 Giugno e l’offerta del Chelsea mirava a renderlo uno dei giocatori più pagati della rosa. Stando a quanto riportato stamane da Sky Sports UK, il suo nuovo salario sarebbe stato in linea con i circa 10 milioni di sterline netti l’anno percepiti da Nkunku e dallo stesso Enzo e con quello proposto dall’Atletico Madrid

Nonostante ciò, Gallagher ha rifiutato: dimostrando che non si tratta di una scelta economica. Il nativo di Epsom vuole sentirsi importante e vuole avvertire quella fiducia che a Stanford Bridge (colpevolmente) non gli hanno mai mostrato. Il Cholo Simeone lo vuole fortemente, considerandolo il giocatore ideale per il suo stile di gioco, e il club spagnolo ha già trovato un accordo con il Chelsea per il trasferimento del giocatore.

Nelle casse dei Blues andranno circa 40 milioni di euro (poco meno di 34 milioni di sterline) e le parti in causa stanno soltanto aspettando che Gallagher prenda una decisione definitiva. Una risposta è attesa già nelle prossime ore, ma la certezza è che, per la prima volta dal 2018, Gallagher si toglierà la maglia del Chelsea di dosso. Staremo a vedere se per traslocare a Madrid o in qualche altra importante piazza del calcio Europeo.

Aggiornato al 01/08/2024 12:01

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Roma-Inter, Jurić: “C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo crescendo”

Al termine di Roma-Inter, l'allenatore dei giallorossi Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per…

22 minuti fa

Milan, pesanti assenza in attacco: Fonseca chiama Camarda

Fonseca ha deciso di convocare il giovanissimo Camarda per la sfida di Champions che vedrà…

42 minuti fa

Roma-Inter, Inzaghi: “Vittoria importantissima”

Al termine di Roma-Inter, l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare…

53 minuti fa

Roma-Inter 0-1, vittoria di sofferenza e altri due infortuni | Le pagelle nerazzurre

Roma-Inter 0-1, il gol di Lautaro spezza l'equilibrio nel secondo tempo e regala la vittoria…

1 ora fa

Newcastle, fine dell’illusione saudita? Da “big seven” a “mid-table team”

L'incubo di vedere un Manchester City-bis (per fortuna) dura meno di quattro anni: il progetto…

1 ora fa

Milan Futuro, il cartellino rosso e’ ormai un’abitudine | Ballo Tourè espulso all’esordio

Milan Futuro, l'ennesimo ko stagionale dei rossoneri e' caratterizzato da altre due espulsioni. Oltre a…

2 ore fa