Federico Chiesa è al centro di trattative già da un po’. L’As Roma orbita attorno a lui assieme a De Rossi. L’allenatore, infatti, ci spera fino alla fine. Che aria tira in ambito calciomercato?
Federico Chiesa, classe 1997, è uno dei calciatori più giovani e talentuosi di Serie A. Desiderio di molti, pupillo e attaccante della Juventus e della nazionale italiana. Al momento è uno dei giocatori più corteggiati dal club romanista, specie da Daniele De Rossi che spinge fino alla fine per averlo in team.
La Juventus sembra aver abbassato le pretese e Chiesa pare ormai già vestire i panni della divisa della Roma. La storia della trattativa, però, è infinita e somiglia un po’ al racconto fantasioso ma realistico che lo scorso anno vide protagonista Lukaku.
Il club bianconero è disposto ad accettare una cifra di 20 milioni più bonus. Dopo la stagione degli europei e i risultati scadenti, la società è consapevole che non è possibile aspettarsi cifre che vanno dai 25 milioni in su.
Per la Roma quest’offerta pare quasi ragionevole ma di alzare il prezzo non se ne parla al momento. Bisogna aggiungere che in tutto questo un ingaggio ulteriore da top player (già riservato a Dybala) non fa bene alle tasche della Roma.
Stando agli ultimi aggiornamenti, sembra che ci sia dunque un nuovo capitolo della situazione Chiesa- Juventus e che per De Rossi sia sempre più fattibile l’idea di avere un buon attaccante esterno nella nuova stagione di campionato.
Aggiornato al 05/07/2024 12:43
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…