Categorie: Calciomercato

Chiesa chiederà a Commisso di essere ceduto: futuro incerto

Il futuro di Federico Chiesa alla Fiorentina è ancora molto incerto, nonostante il recente ottimismo del presidente Commisso: il gioiellino classe ’97 infatti, è a Chicago dove si è aggregato ai compagni che stanno preparando l’International Champions Cup, ha richiesto  un incontro con il presidente,nel quale intende ribadire la propria volontà, quella di essere ceduto. Reduce da un Europeo Under 21 non brillante, Chiesa vedrà Commisso con tutta probabilità martedì prossimo, il 23 luglio, a New York, in un meeting a cui saranno presenti anche Joe Barone e il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. 

Il desiderio di Chiesa è quello di  partire per andare in una grande squadra, con la Juventus che attende e osserva la situazione. Commisso non lo vuole vendere per l’impegno preso con i tifosi della Fiorentina e con Firenze appena arrivato in città, quello di trattenere il calciatore più forte della rosa viola. Proprio questa volontà però ha creato una situazione di contrapposizione tra il presidente e Chiesa, tanto da bloccare persino il mercato della Fiorentina: finora non sono arrivati rinforzi e tutto ciò comincia a creare tensione tra la tifoseria.

Tenere Chiesa controvoglia creerebbe altri problemi nella stagione, venderlo invece tra i 60 -70 milioni renderebbe il mercato della Fiorentina scoppiettante e ricca di sorprese se venissero reinvestiti. Alcuni collaboratori di Commisso stanno cercando di far ragionare il presidente, in modo da poter risolvere questa grana e partire col mercato. In caso di permanenza di Chiesa anche il mercato appunto cambierebbe visto che sarebbe solo sulle spalle del nuovo presidente.

Commisso addirittura proporrò un rinnovo di contratto al giocatore non alle cifre di quellle che offre la Juventus (5 milioni a stagioni), ma il problema è davvero difficile convincere il ragazzo che dalla vecchia dirigenza era stato messo sul mercato o comunque avevano promesso di cederlo per un offerta congrua al suo valore.

-Seguiranno aggiornamenti-

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Il Celtic fiducioso per l’accordo con Tierney

Il Celtic è fiducioso nel chiudere l'affare per Kieran Tierney, con le trattative ben avviate…

7 mins fa

Arezzo: accordo Matteo Gilli fino al 2027

Matteo Gilli si trasferisce all'Arezzo dal Picerno con un contratto fino al 2027: ufficiale lo…

17 mins fa

Sassuolo, rinforzo per la promozione: occhi in casa Venezia

Sassuolo: la società emiliana si trova, attualmente, al primo posto in Serie B, con un…

22 mins fa

Monza, si cerca una sistemazione per Valoti: opzione in B

Monza: la società brianzola deve sfruttare al meglio la sessione di mercato per rinforzare la…

27 mins fa

Torino, Masina scalpita: vicino un record personale

Torino: nella sfida contro il Parma, mister Vanoli potrebbe recuperare Adam Masina, assente nell'ultima sfida.…

32 mins fa

Pep Guardiola su De Bruyne e contratto in scadenza: “Dipende dal club, non è affar mio”.

Pep Guardiola dichiara che il futuro di Kevin de Bruyne è nelle mani del club:…

38 mins fa