Siamo ormai a pochi giorni di distanza dal big match tra la Juventus ed il Milan in scena sabato pomeriggio a Torino. Entrambe le squadre hanno necessità dei tre punti, la Juventus perchè in caso di vittoria unitamente ad un’eventuale sconfitta del Napoli avrebbe la possibilità di chiudere il discorso campionato e cucirsi al petto il tricolore prima di Pasqua, mentre il Milan deve continuare a lottare per il quarto posto ed al contempo respingere le avanzate delle dirette avversarie quali Roma e Lazio con particolare attenzione rivolta verso l’Atalanta ed il Torino che con fare incalzante stanno macinando punti e bel gioco.
Ma un altro duello si combatte – e si combatterà per diverso tempo – tra le due squadre, la singolar tenzone andrà in scena fuori dal campo e la posta in palio si chiama Federico Chiesa, talentuoso gioiellino attualmente in forza alla Fiorentina. La possibilità che Chiesa possa a fine stagione lasciare Firenze ritengo sia concreta, sono ormai molte le big italiane e non solo ad aver puntato gli occhi sull’esterno viola la cui valutazione è arrivata a toccare cifre nell’ordine degli 80-100 milioni di euro. Tutte le principali big si stanno muovendo, o si sono già mosse, per chiedere informazioni, ma stando alle ultimissime indiscrezioni in nostro possesso Milan e Juventus sarebbero in vantaggio e soprattutto disponibili ad un esborso importante per accontentare le richieste della Fiorentina che è disposta a cedere il suo pezzo pregiato solo ed esclusivamente dietro un congruo compenso.
Negli ultimi giorni i contatti si sono intensificati tra la Juventus ed una nota conoscenza del calcio italiano di qualche anno fa, il padre Enrico Chiesa che cura gli interessi del figlio Federico. Contatti preliminari ci sarebbero pure stati con la dirigenza rossonera il cui progetto è senz’altro stato apprezzato dalla famiglia Chiesa. Staremo a vedere nelle prossime settimane, il guanto di sfida tra Milan e Juventus è stato lanciato, avrà sicuramente una certa valenza ed importanza anche il parere del giocatore con la consapevolezza comunque di andare a far parte di due grandi società con progetti ambiziosi ed un appeal in Italia ed all’estero di tutto rispetto.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…