Il nuovo Chievo di Sergio Pellissier ha ufficializzato il suo primo acquisto. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Verona, 14 giugno 2024 – Primo acquisto ufficiale della stagione 2024/25 in casa bianco blu. A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’arrivo di Valeriano Nchama, centrocampista classe 1995.
“Sono molto contento di aver firmato – le prime dichiarazioni di Valeriano. – Mi ha convinto il presidente Pellissier, insieme al direttore sportivo Sacchetto, mentre mister Pontarollo già lo conoscevo bene. È stata facile la mia decisione, perché sono convinto che quello del Chievo sia un progetto vincente. Personalmente spero di crescere, insieme a tutti i miei nuovi compagni, partita dopo partita e di aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile in classifica”.
Originario della Guinea Equatoriale, Valeriano arriva dai friulani del Cjarlins Muzane con cui ha giocato la scorsa stagione nel girone C di serie D. Dopo le esperienze nelle giovanili di Inter e Varese, vive il primo campionato da protagonista in Serie D con la maglia dell’Altovicentino nella stagione 2014-15. Nel 2015-16 si divide tra Montebelluna e nuovamente Altovicentino, con cui termina l’annata al secondo posto per il secondo anno consecutivo. Nel 2016-17 gioca con la maglia del Vigasio prima di tornare al Montebelluna per le successive tre stagioni. Nel 2020-21 mister Vecchiato gli cede le chiavi del centrocampo della Manzanese e in campo sono faville per gli arancioneri e per Nchama, che disputa 37 incontri impreziositi da 8 reti. Il 2021-22 è la stagione della consacrazione per Valeriano che vince il campionato a Chioggia all’ultima giornata con la maglia dell’Arzignano Valchiampo, coronando il sogno di arrivare tra i professionisti. Il 2022-23 vede i giallocelesti nelle vesti di sorpresa del Girone A, in cui Nchama colleziona 23 presenze. Conta inoltre anche 9 presenze con la Nazionale della Guinea Equatoriale.
Da tutta la società del ChievoVerona, benvenuto Valeriano!”
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…
Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…