Categorie: Calciomercato

Ibrahimovic si riprende il Milan: certezza nel presente, un unico dubbio sul futuro

Il Milan espugna l’Artemio Franchi per 3-2, mantiene la scia dell’Inter capolista e tiene a bada le inseguitrici per l’ambito posto in Champions League approfittando anche dello scivolone interno della Juventus che cede al Benevento per 1-0. Protagonista della gara un super Ibrahimovic che guarda al futuro con ottimismo.

Una vittoria che vale oro, il Milan dei record batte la Fiorentina ed inanella la dodicesima vittoria in trasferta su quattordi gare, successo solo quattro volte nella storia della nostra Serie A. Protagonista Zlatan Ibrahimovic che oltre alla prima rete del vantaggio rossonero, offre una prestazione di assoluto spessore, colpisce due traverse e di fatto rimane sempre nel vivo dell’azione non disdegnando di farsi trovare in difesa all’occorrenza. Una gara maiuscola per un giocatore che probabilmente aveva – si e no – 45 minuti nelle gambe eppure è rimasto in campo per tutta la gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Milan 2-3, il Diavolo trova orgoglio ed un super Tomori: le pagelle

Ibra riflette sul suo futuro, un dubbio lo attanaglia

Lo Zlatan Ibrahimovic visto ieri è una garanzia per il presente, ma senza dubbio anche per il futuro. Questo lui lo sa, avrebbe infatti già espresso la volontà di rimanere alla società che starebbe effettuando le dovute valutazioni, ma che di fatto non può che rallegrarsi di fronte a questa decisione. Paolo Maldini in cuor suo ci sperava, ma non ha mai voluto mettere fretta allo svedese il quale ha un unico chiodo fisso, quello di rimanere integro anche la prossima stagione, i continui infortuni di quest’anno di certo lo preoccupano, ma è altrettanto vero che la media gol di Ibra è impressionante, uno stimolo quindi a rimanere.

Da qui a fine stagione l’attaccante classe 1981 avrà la possibilità, oltre che di fare crescere il Milan, anche di auto-valutarsi al fine di capire se possa ancora essere utile alla causa, la risposta noi la sappiamo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

6 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

8 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

8 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

8 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

9 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

9 ore fa