Clamoroso: Rino Gattuso saluta il Milan. Dopo una lunga riunione nel tardo pomeriggio di ieri con parte della società rossonera e con Ivan Gazidis presente, la decisione è stata di separarsi in vista della prossima stagione quando Gattuso non sarà più l’allenatore: c’è discordanza nelle idee tra l’ex centrocampista rossonero e parte della dirigenza, così dopo Leonardo che si dimetterà ufficialmente nelle prossime ore farà un passo indietro anche Gattuso, si va verso la rescissione consensuale con il Milan che si dovrà accordare sulla buonuscita e cercherà così un nuovo allenatore.
La qualificazione Champions mancata per un solo punto costa caro a Gattuso, Elliott ordina il ribaltone e Gazidis esegue: divergenza sui programmi, Rino non allenerà più i rossoneri. Il colpo di scena che cambia il futuro prossimo del Milan è realtà.
Si conclude così una lunga telenovela, iniziata dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter che aveva aperto il periodo più difficile della stagione per il Milan. L’addio, insomma, pareva essere nell’aria da tempo. Tanto che per settimane si sono rincorsi i nomi di possibili sostituti, destinati ora a tornare prepotentemente alla ribalta: i vari Di Francesco, Simone Inzaghi, Giampaolo. E in caso di addio di quest’ultimo la Sampdoria avrebbe già contattato proprio Gattuso per la propria panchina.
Nelle prossime settimane, tutto sarà più chiaro. Ma intanto, al Milan sta cambiando tutto: via prima Leonardo, quindi Gattuso. La rivoluzione è già cominciata.
Il tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…
Augsburg-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
Arne Slot è stato nominato Manager del Mese di novembre della Premier League, un riconoscimento…
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo…