I nostri Social

Calciomercato

Clamoroso Napoli, salta Brescianini: va all’Atalanta!

Pubblicato

il

Napoli

Sembrava ormai mancare solo l’ufficialità per il passaggio di Marco Brescianini al Napoli, ma in questi minuti c’è stato un colpo di scena clamoroso.

Ieri la definizione dell’accordo con il Frosinone, stamattina le visite mediche a Roma: era tutto pronto per l’ufficialità di Marco Brescianini al Napoli. In giornata era previsto l’annuncio del club partenopeo, ma negli ultimi minuti la situazione si è completamente ribaltata.

A quanto pare il Napoli ha cambiato all’ultimo secondo alcuni termini dell’accordo dopo che è saltato il passaggio dello svedese Cajuste al Brentford. Il club ciociaro, furioso per la cosa, ha bloccato la trattativa ed è ora in contatto con l’Atalanta per definire gli ultimi dettagli per l’arrivo del classe 2000 alla corte di Gian Piero Gasperini.

Vi avevamo già parlato di un ritorno di fiamma dei nerazzurri per il centrocampista negli ultimi giorni, ma sembrava ormai non ci fossero più margini per il club di Percassi. Tuttavia la Dea, venuta a conoscenza di questo stallo nella trattativa con i partenopei, ha immediatamente ristabilito i contatti con il club gialloblù, con il giocatore che adesso è davvero a un passo dalla squadra nerazzurra.

Brescianini-Atalanta, le cifre

Di seguito sono riportate le cire dell’affare, direttamente da Michele Criscitiello:

Napoli, Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Napoli, e ora chi arriva a centrocampo?

Ennesimo scossone quindi in casa Napoli, che nelle ultime ore ha visto sfumare la partenza di Cajuste e il conseguente arrivo di uno dei principali obiettivi per il centrocampo. Viene ora da chiedersi quale sarà stata la reazione di Antonio Conte alla notizia e quali saranno le prossime mosse del club azzurro, con Manna che ora si trova in Inghilterra per discutere degli affari Gilmour e Lukaku.

Tra i tifosi serpeggia malcontento visto che il mercato azzurro è ormai fermo da un mese. La prima giornata di campionato si avvicina e Conte chiede rinforzi: ora la dirigenza dovrà sistemare questa situazione nel più breve tempo possibile.

Calciomercato

Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost

Pubblicato

il

Milan

Milan, vista anche la corsa di molte altre squadre, i rossoneri non possono permettersi distrazioni. Ecco perché a gennaio interverranno in due reparti. Vediamo i dettagli.

Corrono le altre squadre e il Milan ad oggi sarebbe fuori dalla Champions League. Un piccolo campanello d’allarme che costringerà i rossoneri a intervenire sul mercato alla voce attaccante. Si proverà ad anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez (questo il link), consapevoli che non sarà affatto facile vincere le resistenze del Feyenoord a gennaio.

Se andasse in porto l’affare per l’attaccante messicano classe 2001, i rossoneri avrebbero praticamente utilizzato la totalità del tesoretto a loro disposizione per il mercato invernale, ovvero 30-35 milioni.

Viene piuttosto logico pensare che i vari profili Ricci, Frendrup Cardoso siano impossibili da acquistare a gennaio, pur rimandendo validi obiettivi. Il nome caldo che rappresenterebbe una soluzione low cost è quello di Carney Chukwuemeka, profilo attenzionato da tempo dallo stesso Moncada. Il giocatore potrebbe infatti trasferirsi a Milano con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto quest’anno conta maggiori pretendenti rispetto al passato. Indispensabile quindi intervenire a gennaio.

Il Milan si guarda intorno e non fa altro che vedere spuntare nuove pretendenti ai posti nobili della classifica, quelli che portano in Champions League. E sappiamo quanto sia importante per la proprietà rossonera piazzarsi in Europa.

Non centrare l’obiettivo rapprenterebbe una sconfitta, un tornare indietro che va a cozzare contro il progetto di crescita step by step millantato a inizio stagione.

Squadre come Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina, Juventus Lazio, in rigoroso ordine di classifica, di certo non hanno intenzione di mollare ed alcune di esse sono strutturate per arrivare in fondo.

Il Milan quindi si dovrà rinforzare ed uno dei reparti maggiormente in difficoltà è certamente l’attacco. Ad oggi, di tre non ne fanno uno. Morata mette in campo impegno ed esperienza, ma gol ben pochi. Abraham non pervenuto, così come Jovic perennemente afflitto da una fastidiosa pubalgia.

Ecco quindi che si potrebbe anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez, ad oggi l’unico obiettivo. Il classe 2001 messicano è da mesi in parola col club rossonero e non vede l’ora di potersi trasferire. Farlo a gennaio non sarà certamente cosa facile, non pensiamo che il Feyenoord sia troppo d’accordo. Dipenderà dalla forza economica del Milan che dovrà scucire una cifra di almeno 35 milioni per averlo.

Continua a leggere

Calciomercato

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Pubblicato

il

Udinese, Cannavaro

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo i primi contatti positivi, l’ex difensore riflette sul progetto della Segunda División.

Il Deportivo La Coruña è ancora in trattative con Fabio Cannavaro come candidato principale per la guida tecnica della squadra. Dopo i primi contatti avvenuti nei giorni scorsi, le parti continuano i colloqui per definire i dettagli dell’accordo e arrivare a una decisione. L’ex allenatore dell’Udinese, protagonista della salvezza della squadra friulana nella scorsa stagione di Serie A, è attratto dal progetto, anche se ha chiesto tempo per riflettere attentamente prima di dare una risposta definitiva.

Cannavaro, la sua ultima panchina

Cannavaro, che era subentrato alla guida dell’Udinese ad aprile con l’obiettivo salvezza, è riuscito a mantenere i bianconeri nella massima serie con una vittoria decisiva contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato. L’Udinese, infatti, chiuse al 15° posto, appena due punti sopra la zona retrocessione. Ora il campione del mondo valuta un’esperienza nella Segunda División spagnola, in un club storico e ambizioso che punta a un ritorno ai vertici del calcio spagnolo.

Cannavaro

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Celtic-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Celtic-Lipsia è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie5 minuti fa

Juventus, a Sky Calcio Club si analizza la situazione

Visualizzazioni: 12 Juventus, la vittoria contro l’Udinese fornisce spunti di riflessione, anche in tv. Ecco quali sono stati i commenti...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A25 minuti fa

Lazio-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 142 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Roma, Ivan Juric Roma, Ivan Juric
Serie A45 minuti fa

Roma, the day after: Juric in campo a Trigoria

Visualizzazioni: 209 Dopo la sconfitta di ieri sera, la Roma e il suo allenatore sono nell’occhio del ciclone. Le voci...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A55 minuti fa

Parma-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 A poche ore da Parma-Genoa, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Tardini alle...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie1 ora fa

Inter, UFFICIALE: ecco il nuovo Chief Revenue Officer

Visualizzazioni: 192 Tira aria di cambiamento ai vertici dell’Inter: stamattina il club nerazzurro ha reso noto il nome del nuovo...

Le bombe di Vlad1 ora fa

Verso Inter-Napoli: novità dalle infermerie

Visualizzazioni: 244 L’Inter si prepara alla sfida di domenica sera contro il Napoli con una buona notizia dall’infermeria. Il tecnico...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A1 ora fa

Empoli-Como, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 44 A poche ore da Empoli-Como, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Castellani alle...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost

Visualizzazioni: 545 Milan, vista anche la corsa di molte altre squadre, i rossoneri non possono permettersi distrazioni. Ecco perché a...

Napoli, Napoli,
Serie A2 ore fa

Napoli, Lukaku è isolato: servono soluzioni alternative

Visualizzazioni: 43 Nel Napoli di Antonio Conte molto, forse troppo, dipende dal rendimento di Lukaku. Il belga è stato uno...

Le Squadre

le più cliccate