Clamoroso Napoli, salta Brescianini: va all'Atalanta!

DiRedazione·Pubblicato
Clamoroso Napoli, salta Brescianini: va all'Atalanta!
Condividi:
Sembrava ormai mancare solo l'ufficialità per il passaggio di Marco Brescianini al Napoli, ma in questi minuti c'è stato un colpo di scena clamoroso. Ieri la definizione dell'accordo con il Frosinone, stamattina le visite mediche a Roma: era tutto pronto per l'ufficialità di Marco Brescianini al Napoli. In giornata era previsto l'annuncio del club partenopeo, ma negli ultimi minuti la situazione si è completamente ribaltata. A quanto pare il Napoli ha cambiato all'ultimo secondo alcuni termini dell'accordo dopo che è saltato il passaggio dello svedese Cajuste al Brentford. Il club ciociaro, furioso per la cosa, ha bloccato la trattativa ed è ora in contatto con l'Atalanta per definire gli ultimi dettagli per l'arrivo del classe 2000 alla corte di Gian Piero Gasperini. Vi avevamo già parlato di un ritorno di fiamma dei nerazzurri per il centrocampista negli ultimi giorni, ma sembrava ormai non ci fossero più margini per il club di Percassi. Tuttavia la Dea, venuta a conoscenza di questo stallo nella trattativa con i partenopei, ha immediatamente ristabilito i contatti con il club gialloblù, con il giocatore che adesso è davvero a un passo dalla squadra nerazzurra.

Brescianini-Atalanta, le cifre

Di seguito sono riportate le cire dell'affare, direttamente da Michele Criscitiello:
Napoli, Conte
head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 - LPS/Fabrizio Carabelli

Napoli, e ora chi arriva a centrocampo?

Ennesimo scossone quindi in casa Napoli, che nelle ultime ore ha visto sfumare la partenza di Cajuste e il conseguente arrivo di uno dei principali obiettivi per il centrocampo. Viene ora da chiedersi quale sarà stata la reazione di Antonio Conte alla notizia e quali saranno le prossime mosse del club azzurro, con Manna che ora si trova in Inghilterra per discutere degli affari Gilmour e Lukaku. Tra i tifosi serpeggia malcontento visto che il mercato azzurro è ormai fermo da un mese. La prima giornata di campionato si avvicina e Conte chiede rinforzi: ora la dirigenza dovrà sistemare questa situazione nel più breve tempo possibile.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne
Notizie

Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne

Il momento di forma e di risultati del Napoli continua ad assumere i contorni di una vera e propria polveriera. Le due dolorose ed estenuanti sconfitte di fila maturate tra il campionato, contro la Juventus, e la Champions League, il pesante 4-1 subito all'Estádio do Dragão contro il Porto, hanno gettato l'ambiente azzurro in una profonda crisi identitaria e di risultati. In Serie A i partenopei scivolano addirittura all'ottavo posto a quota 14 punti, vedendo allontanarsi a sei lunghezze persino la sesta piazza occupata dal sorprendente Frosinone guidato da Massimiliano Alvini. Se in Europa la strada verso la qualificazione ai playoff resta miracolosamente spalancata (un solo punto di distacco dal gruppone a quota quattro), a preoccupare vertici e tifosi sono le spaccature interne allo spogliatoio.

06/11/2026, 11:07
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47