Categorie: Calciomercato

Club esteri, l’addio di Jurgen Klopp ai Reds

Club esteri, dopo otto anni è destinata a chiudersi l’avventura di Jurgen Klopp alla guida del Liverpool. Tutti i dettagli.

Un fulmine a ciel sereno scuote la giornata dei tifosi del Liverpool e della Premier League con l’annuncio fatto da Jurgen Klopp. Il classe 1967 ha comunicato al club inglese che si dimetterà dall’incarico a fine stagione.

Il club ha preso atto della sua decisione e ha ringraziato l’allenatore tedesco per quanto fatto in questi otto anni e mezzo (nove al termine della stagione). Anni importanti, nei quali ha vinto tutto e riportato in alto i Reds.

Un rapido riepilogo della bacheca alla gida del club: la UEFA Champions League, la Premier League, la Coppa del Mondo per club FIFA, la FA Cup, la Coppa di Lega e la Supercoppa UEFA, oltre alla FA Community Shields.

E in questa annata è ancora in corsa per tutti e quattro gli obiettivi. Lo stesso allenatore ha voluto spiegare ai canali ufficiali del club la sua sofferta decisione, motivando con la carenza di energie da spendere il distacco.

Club esteri, le parole di Jurgen Klopp

Jurgen Klopp ha spiegato la sua decisione: “Posso capire che sia uno shock per molte persone in questo momento, quando lo senti per la prima volta, ma ovviamente posso spiegarlo o almeno provare a spiegarlo”.

E racconta con dovizia: “Amo tutto di questo club, amo la città, i nostri tifosi, la squadra, lo staff. Ma il fatto che io prenda ancora questa decisione dimostra che sono più che convinto che sia quella che devo prendere”

Energie finite per il tecnico: “È che sono, come posso dirlo, a corto di energia. Non ho problemi ora, ovviamente, lo sapevo già da tempo che avrei dovuto annunciarlo a un certo punto, ma ora sto assolutamente bene”.

L’addio annunciato al club mesi fa: “So che non posso fare il mio lavoro ancora. Dopo gli anni passati insieme il rispetto per il club è cresciuto. Il minimo che devo alla società è la verità. L’ho detto al club già a novembre”.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…

6 ore fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…

7 ore fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…

7 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…

8 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…

8 ore fa

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…

8 ore fa