Categorie: Calciomercato

Commisso-Chiesa: to be continued…

Ieri a New York è andato in scena il primo “vero” confronto tra la proprietà americana di Rocco Commisso, aiutato dal fidato Barone, e Federico Chiesa. Commisso che ha organizzato per la sua Fiorentina, dopo l’allenamento mattutino, una gita in battello lungo il fiume Hudson che attraversa la metropoli statunitense dove ha presentato le nuove maglie da gara interne, prodotte da le Coq Sportif, e poi l’ingresso a Wall Street, il grande luogo della finanza mondiale.

Sia Commisso che Barone hanno rilasciato dichiarazioni chiare a Sky Sport: “Io voglio che tutti si divertano. C’è tanto lavoro da fare soprattutto quando torniamo in Italia.  Di trattenere Chiesa l’ho detto dal primo giorno, l’intenzione c’è sempre stata, l’ho sempre detto. E penso che lo farò. Quando ho comprato la Fiorentina, ho comprato tutta la Fiorentina e non un solo giocatore. Io voglio trattare tutti i giocatori con rispetto, come meritano, ci vuole rispetto reciproco tra me e loro, come faccio con i miei dipendenti. “Io rispetto te, tu rispetti me” l’ho detto fin dal primo giorno. So che la Juve ha un grande strapotere in Italia. Se vi ricordate io ero tifoso della Juve. E ormai ha già vinto tutto in italia, deve vincere all’estero. Il calcio italiano deve essere più equilibrato, forse anche grazie alla Fiorentina quest’anno. Per noi far conoscere tutta la città a miei giocatori è molto importante e lo stiamo facendo

“, queste le parole del proprietario. Mentre Barone, che ha parlato a lungo con Chiesa, sempre all’emittente satellitare si è così espresso: “Chiesa è stato il primo giocatore scelto per la presentazione della maglia. Con lui non c’è problema, fin dal primo giorno è stato detto quello che vogliamo. Dobbiamo smetterla con questa storia, lui è della Fiorentina e resta alla Fiorentina. Dobbiamo terminare il ritiro e poi c’è la coppa Italia perciò abbiamo bisogno di stabilità“.

Chiesa dal canto suo non è apparso particolarmente sereno, con poca voglia di parlare. Queste le sue poche parole ai cronisti: “Voglio ringraziare il presidente, perché sembra di essere nel film “Il cavaliere oscuro” di Batman. Ora sono a disposizione del mister e potrei giocare contro il Benfica. Ora penso ad allenarmi al 100%, poi parlerò con la società ma non ci sono problemi. Come una famiglia tratteremo tutte le questioni del caso. Ogni decisione è rimandata. Adesso però devo tornare in forma“. La telenovela Chiesa continua, forse il primo errore della nuova proprietà che a fine luglio avrebbe dovuto dirimere la matassa in un modo o nell’altro in maniera definitiva.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Como, arriva Maxence dall’Olympique Lione. I dettagli

Maxence Caqueret lascia l'Olympique Lione per approdare al Como con un contratto dalla cifre sorprendenti.…

7 mins fa

Roma, Hummels: “Rinnovo? Non abbiamo discusso, penso al campo”

Roma, il difensore tedesco Mats Hummels ha dichiarato che al momento non ci sono discussioni…

13 mins fa

Barcellona, Laporta: “Polemica su Olmo? Si sarebbe potuta evitare..,”

Il presidente del Barcellona commenta il caso Dani Olmo e Pau Victor direttamente da Jeddah,…

17 mins fa

Bonucci: “Ci vuole tempo per costruire basi solide: solo Conte ha riportato la Juve alla vittoria in pochi mesi. Thiago è giovane e bravo”

Leonardo Bonucci discute il futuro della Juventus e l'impatto di Antonio Conte come allenatore capace…

27 mins fa

Roma, Ranieri: “So che oggi faremo una bella partita. Futuro? fatemi finire questa stagione prima…”

Roma, il mister Claudio Ranieri è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Dazn poco prima…

31 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Siamo delusi dal risultato, la squadra ha dato il massimo. Sul mercato dico questo”

Venezia, il mister Eusebio Di Francesco ha commentato nel post partita la gara persa per…

37 mins fa