Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Anversa per il portiere Jean Butez.
Nonostante la buona prestazione, il Como è uscito sconfitto da San Siro nell’ultima di campionato. Il 2-0 Inter firmato Carlos Augusto e Thuram mantiene la squadra di Fabregas a quota 15 punti in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sul Cagliari terzultimo.
I lariani a gennaio potrebbero vivere una sorta di rivoluzione: nella mente del club c’è la necessità di acquistare almeno 6 o 7 calciatori per rinforzare la rosa allenata da Cesc Fabregas, evidentemente non pienamente soddisfatto di tutti gli elementi che ha a disposizione.
Un nome certo è quello del portiere dell’Anversa, Jean Butez, già bloccato per gennaio. Il 29enne francese risolverebbe una situazione che in porta è sempre stata complicata, anche prima che iniziasse la stagione: il veterano Reina
era il primo nelle gerarchie, poi ha giocato per un bel po’ Audero, ma nelle ultime partite è tornato titolare lo spagnolo.
Capitolo terzino sinistro: Alberto Moreno è sempre partito dal primo minuto, prima dell’infortunio rimediato il 30 novembre contro il Monza. Potrebbe dunque arrivare un’alternativa all’ex giocatore di Liverpool e Villarreal. In attacco, vista la probabile partenza di Cerri direzione Serie B, non si esclude l’arrivo di un nuovo centravanti in concorrenza con Cutrone e Belotti.
Sulla trequarti Fabregas vorrebbe 2 o 3 acquisti per affiancare Nico Paz, unico intoccabile fin qui in quella zona di campo. In uscita ci sarebbe Verdi, anche se sembra complicarsi la trattativa con il Modena. Infine, ecco due nomi per il centrocampo: Dele Alli, che si allenerà con la squadra ma del quale bisognerà valutare la condizione fisica, e l’ex Juventus e Fiorentina Arthur, che potrebbe però andare al Betis.
Aggiornato al 26/12/2024 13:10
Enzo Maresca spiega l'assenza di Madueke: "Decisione tecnica", il giovane talento resta fuori dai convocati.…
De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…