Alex Valle si avvicina al Como: accordo verbale raggiunto per il trasferimento dal Barcellona. Prestito con opzione di acquisto fissata a 6 milioni.
Il giovane talento Alex Valle, attualmente in forza al Barcellona, è pronto a intraprendere una nuova avventura in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, il Como ha raggiunto un accordo verbale per il trasferimento del promettente difensore spagnolo. L’operazione prevede un prestito dal Barcellona con un’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro.
Il prestito al Celtic, che sembrava essere una possibilità concreta, sarà interrotto, aprendo così la strada al trasferimento di Valle in Serie B. La decisione arriva in concomitanza con l’arrivo di Kieran Tierney, che si unirà al club scozzese ora o al massimo entro luglio. Intanto, le visite mediche per Valle sono già state programmate, segno che l’accordo è ormai in dirittura d’arrivo.
L’arrivo di Alex Valle rappresenta un colpo significativo per il Como, che si assicura un talento giovane e di prospettiva. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Barça, avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come la Serie B italiana. L’opzione di acquisto a 6 milioni di euro indica la fiducia del club italiano nel potenziale di Valle e la volontà di investire su di lui a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…
Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…
Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…
Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…