Categorie: Calciomercato

Como, Fàbregas vuole un centrocampista del Real Madrid

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Como continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Cesc Fàbregas.

Dopo una deludente sconfitta nella prima giornata di campionato contro la Juventus, il Como è alla ricerca di rinforzi per potenziare la propria rosa e invertire la rotta.

La dirigenza e lo staff tecnico stanno lavorando senza sosta per garantire al club lombardo un organico competitivo.

Como, avviati i contatti per Nico Paz

In questo contesto, nelle ultime ore è emerso un nome molto intrigante per rinforzare il centrocampo: si tratta di Nico Paz, centrocampista classe 2004 del Real Madrid.

Nonostante la sua giovane età, Paz ha già fatto parlare di sé nel panorama calcistico europeo, grazie a prestazioni di alto livello con la maglia dei Blancos e della loro seconda squadra, il Real Madrid Castilla.

Con quest’ultima, il talento spagnolo naturalizzato argentino ha totalizzato 10 gol e 4 assist nella terza divisione spagnola, attirando su di sé l’attenzione di molti addetti ai lavori e tifosi.

Il giovane centrocampista è già noto ai tifosi italiani, in particolare a quelli del Napoli, avendo segnato il suo primo gol tra i professionisti proprio contro gli azzurri in una partita di Champions League

della scorsa stagione.

Le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco hanno colpito non solo gli osservatori, ma anche leggende del calibro di Toni Kroos e Javier Mascherano, che hanno espresso pubblicamente la loro fiducia nel suo potenziale, definendolo come uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.

Il Como, con Fàbregas in prima linea nelle trattative, ha già avviato i contatti con il Real Madrid per sondare la disponibilità del club spagnolo a cedere il giovane talento.

L’idea è quella di un trasferimento a titolo definitivo, con il Real che, come spesso accade con i suoi giovani promettenti, potrebbe inserire una clausola di riacquisto.

Il trasferimento al Como rappresenterebbe per il classe 2004 una grande opportunità per crescere e mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello italiano e in un ambiente meno pressante rispetto a quello madrileno.

Nei prossimi giorni, potrebbero esserci ulteriori sviluppi sulla trattativa, con il Como che sogna di portare in Lombardia uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico internazionale. 

Aggiornato al 20/08/2024 10:50

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

La sconfitta dell'Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all'allenatore vicentino. Qualche…

9 minuti fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven…

13 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo…

28 minuti fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

L'ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell'avvio…

49 minuti fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L'incontro è…

1 ora fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione…

1 ora fa