Calciomercato
Como, nuovo terzino destro cercasi: tutti i nomi

Il Como è in trattativa per un nuovo terzino destro. Sul taccuino dei dirigenti del club comasco ci sono diversi nomi, ecco quali.
Possibili rinforzi per il Como
Il Como sta intensificando i suoi sforzi sul mercato per rinforzare la difesa, con l’obiettivo di portare un nuovo terzino destro alla squadra. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club lombardo è in trattative con due potenziali acquisti: ovvero João Mário del Porto e Kiliann Sildillia del Friburgo. Entrambi i giocatori sono stati identificati come i principali candidati per rinforzare il reparto.
Scelte strategiche e decisioni imminenti
Le negoziazioni con i rispettivi club sono in corso e la dirigenza comasca sembra intenzionata a prendere una decisione definitiva nel prossimo futuro. L’obiettivo è assicurarsi un terzino che possa portare qualità e solidità alla squadra, compiendo un passo significativo per migliorare le prestazioni difensive. La scelta tra João Mário e Kiliann Sildillia sarà cruciale per il prosieguo della stagione del club lariano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como are in talks for new right back with João Mário from Porto and Kiliann Sildillia from Freiburg as main candidates.
Negotiations ongoing for both players with Como to make decision on the RB they want very soon. 👀 pic.twitter.com/uRQoqJmz36
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 30, 2025
Calciomercato
Juventus, Hancko rimane il preferito di Giuntoli

La Juventus ha osservato con attenzione la sfida di Champions League tra Milan e Feyenoord, poiché è ancora fortemente interessata al centrale slovacco Hancko.
Sulle tribune vip di San Siro in settimana, negli spareggi di Champions League tra Milan e Feyenoord, erano presenti anche dei membri della dirigenza bianconera per vedere da vicino quello che è, è stato e sarà un obiettivo di mercato della Juventus.
Si tratta ovviamente del centrale slovacco classe 97′ David Hancko, giocatore che Giuntoli ha provato a prendere in tutti i modi nella finestra di mercato invernale, ma che a causa dei costi troppo elevati, ha dovuto rimandare all’estate questo tipo di operazione.
Al suo posto è stato fatto un colpo last minute per colmare il vuoto in difesa, che prende il nome di Kelly. L’inglese ex Bournemouth però, non sembra convincere del tutto l’ambiente bianconero.
Juventus, in estate Giuntoli ci vuole riprovare
Nella prossima finestra di mercato estivo la Juventus tornerà forte sul giocatore, il quale resta il profilo ideale per la dirigenza. Il piano di Giuntoli è quello di mettere sul piatto un’offerta di circa 22-23 milioni di euro più bonus, per cercare di convincere il Feyenoord.
L’intesa con il giocatore era già stata trovata a gennaio e lo slovacco sarebbe favorevole al suo trasferimento a Torino. La Juventus deve stare attenta però alla concorrenza: infatti, Hancko sta attirando su di se gli occhi di tante squadre importanti in giro per l’Europa, grazie alle sue prestazioni di altissimo livello sia in Olanda che in Champions League.
I bianconeri partono in vantaggio perché hanno già un accordo verbale con il calciatore, per il quale è pronto un quinquennale da 2,5 milioni a stagione più bonus, ma anche il Liverpool osserva con grande interesse.
Calciomercato
Pep Guardiola: “Omar Marmoush vuole dimostrare il suo valore in Premier League”

Pep Guardiola elogia Omar Marmoush: “Un talento da dimostrare in Premier League”
Un Nuovo Talento in Premier League
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente espresso parole di grande apprezzamento per Omar Marmoush, giovane promessa del calcio egiziano. Durante una conferenza stampa, Guardiola ha sottolineato come Marmoush abbia già dimostrato il suo valore nel campionato tedesco e come sia pronto a mettersi alla prova nella Premier League. “Mo Salah ha già fatto cose eccellenti per molti anni nel campionato più difficile del mondo, e ora Omar Marmoush è qui per dimostrare il suo talento”, ha dichiarato Guardiola. Le aspettative sono alte, ma l’allenatore catalano sembra fiducioso nel potenziale del giovane calciatore.
Le Parole di Guardiola su Salah e Marmoush
Il parallelo con Mohamed Salah non è casuale. Entrambi egiziani, Salah e Marmoush rappresentano due generazioni di calciatori che stanno portando il calcio egiziano sotto i riflettori internazionali. Guardiola ha anche aggiunto: “Omar ha fatto cose incredibili in Germania. La sua performance determinerà il livello”. Questa dichiarazione sottolinea l’importanza della performance individuale di Marmoush nel contesto competitivo della Premier League, un ambiente in cui solo i migliori riescono a brillare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇪🇬 Pep Guardiola: “Mo Salah already has done excellent things for many years in the toughest league in the world, and now Omar Marmoush is coming here to prove himself”.
“Omar has done unbelievable in Germany. His performance will dictate the level”. pic.twitter.com/G6NxWQxfQh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 22, 2025
Calciomercato
Juventus, David lascia il Lille: è un obiettivo concreto?

La Juventus sta monitorando con attenzione la situazione di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, che potrebbe diventare un’opportunità a parametro zero.
Il classe 2000 piace molto alla dirigenza bianconera, e il fatto che possa arrivare senza costi di cartellino rappresenta un ulteriore punto a favore dell’operazione.
Anche Timothy Weah, ex compagno di David al Lille e oggi alla Juventus, ha parlato dell’attaccante in un’intervista a Tuttosport, dichiarando: “Lui è come un fratello, mi chiede spesso della Juve. Se viene qui, dovrà lavorare duramente…”. Tuttavia, al momento le priorità della Juventus in attacco sembrano essere altre.
Prima Vlahovic e Kolo Muani

RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Prima di poter affondare il colpo per David, la Juventus deve chiarire il futuro di Dusan Vlahovic, il cui destino è ancora incerto e che potrebbe essere ceduto per finanziare nuovi investimenti. Un altro nodo da sciogliere riguarda Randal Kolo Muani, attualmente in prestito dal PSG. I bianconeri vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo, e il suo riscatto rappresenta un’operazione onerosa.
Queste due situazioni potrebbero di fatto allontanare David dalla Juventus, almeno nel breve termine, rendendo più complicato il suo approdo a Torino.
Concorrenza e fattore Champions
Un altro ostacolo importante nella corsa a Jonathan David è la forte concorrenza. Anche l’Inter sta seguendo l’attaccante, ma i club di Premier League sono in netto vantaggio grazie alle loro disponibilità economiche. Il problema principale per la Juve non è il costo del cartellino (dato che sarebbe un parametro zero), bensì il pesante ingaggio richiesto dal giocatore e le commissioni destinate all’entourage, che rischiano di far lievitare i costi complessivi dell’operazione.
Infine, un fattore determinante sarà la qualificazione della Juventus alla prossima Champions League. Senza il pass per la massima competizione europea, sarà difficile convincere David a scegliere Torino, soprattutto se arriveranno offerte più vantaggiose dall’Inghilterra.
David è un sogno possibile?
L’interesse della Juventus per Jonathan David è concreto, ma al momento ci sono troppi fattori che complicano la trattativa. Senza prima risolvere le situazioni di Vlahovic e Kolo Muani, e senza una certezza sulla qualificazione alla Champions League, il colpo David rischia di diventare un’operazione fuori portata.
Le parole di David
“Sarò libero alla fine della stagione. E per quanto riguarda il mio futuro, spero di crescere, di diventare un giocatore migliore e di giocare nei club più importanti del mondo, se ci riuscirò. Prima di tutto, però, voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertimento. Ho iniziato a giocare a calcio perché mi divertivo. E anche se ormai è diventato un lavoro, bisogna ricordare che mi sveglio ogni mattina per il calcio, per il gusto di giocare. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè a fine stagione. Non commenterò prima di allora. Prima di tutto, voglio concludere bene questa stagione, il finale si prospetta entusiasmante e voglio giocare bene e aiutare la squadra. E quando la stagione sarà finita, la decisione sarà presa e annunciata”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A2 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”
-
Notizie1 giorno fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici