I nostri Social

Calciomercato

Como, pazza idea Arthur: ostacolo stipendio

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como è una delle squadre più scatenate sul mercato in entrata di tutta la Serie A. I Lariani hanno messo adesso nel mirino il centrocampista della Juventus.

Il neo promosso Como è una della squadre più chiacchierate dell’intera Serie A, grazie anche alla forte disponibilità della presidenza Hartono. Dopo l’arrivo di Andrea Belotti e Alberto Moreno e il sogno Varane che continua a far viaggiare i tifosi, i Lariani hanno messo nel mirino un altro nome altisonante.

Si tratta di Arthur Melo, centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus in prestito nell’ultima stagione alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Como avrebbe fatto un sondaggio per il giocatore ex Barcellona.

Fiorentina, Como

 

Arthur non rientra più nei piani della Vecchia Signora, come evidenziato anche dalle parole del suo agente diverse settimane fa. Ma nonostante ciò, la situazione non è facile. Il motivo principale riguarda il pesante ingaggio percepito dal brasiliano.

L’operazione potrebbe avere un decisivo passo avanti solo se la Juventus sarebbe disposta a pagare una parte dello stipendio di Arthur.

Sul brasiliano però non ci sarebbe solamente il club neo promosso ma anche alcuni club di Premier League, Leicester ed Everton su tutti.

Calciomercato

Napoli, due club di Premier su Osimhen in vista del mercato invernale

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Premier League sarebbero interessati all’attaccante del Napoli (in prestito al Galatasaray) Victor Osimhen.

La questione legata all’attaccante nigeriano Victor Osimhen sembra non essere ancora finita. Infatti, due club di Premier League starebbero pensando ad ingaggiare l’attaccante africano: attualmente in prestito al Galatasaray ma di proprietà del club partenopeo.

Napoli-Osimhen, la situazione

Osimhen

La situazione legata al centravanti nigeriano sembra non essere finita. Sul calciatore africano, attualmente in prestito al Galatasaray, ci sarebbero due club di Premier League.

Si tratta di Chelsea e Arsenal, che stanno cercando un attaccante e stanno seriamente prendendo in considerazione l’attaccante ex Lille.

Il calciatore nel contratto di prestito avrebbe una clausola che permetterebbe al Napoli di richiamare il calciatore durante il mercato di gennaio.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Arsenal e Chelsea tenteranno il tutto per tutto per l’attaccante. Nel club di mister Conte attualmente non troverebbe spazio, visto anche l’arrivo di Lukaku.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, un calciatore dell’Aston Villa è il nome per il post Mkhitaryan

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Aston Villa per sostituire il centrocampista Henrikh Mkhitaryan.

Nonostante il mercato estivo si sia da poco concluso, alcuni club ragionano già in ottica futura per capire come potenziare e svecchiare le rose a disposizione. Uno su tutte è l’Inter, che sta già ragionando sui prossimi acquisti con l’obiettivo di avere una rosa più giovane e pronta rispetto a quella attuale.

Inter, chi per il post Mkhitaryan

Inter

L’Inter, in vista della prossima stagione, vuole avere una rosa ancora più giovane e pronta rispetto a quella attuale. Motivo per cui avrebbe trovato un calciatore perfetto per sostituire l’ex Roma Henrikh Mkhitaryan.

L’obbiettivo dell’Inter è ormai chiaro da tempo: bisogna ringiovanire la rosa per mettere a disposizione di mister Inzaghi una squadra più forte e completa.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il nome che i nerazzurri starebbero monitorando è il centrocampista classe 2002 dell’Aston Villa Jacob Ramsey.

Il calciatore inglese, sotto la guida di Emery, ha trovato in questa stagione già 5 presenze e messo a referto un assist. Nella precedente ha collezionato 21 presenze (tra campionato e coppa), registrando 1 goal, 2 assist e giocando complessivamente 1060 minuti.

Per la squadra di mister Inzaghi il calciatore inglese è perfetto e la società è ottimista sulla buona riuscita di una trattativa, che si avvicina ai 35 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter ce la metterà tutta per provare a portare il giovane centrocampista alla corte di Inzaghi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Arthur Melo può tornare in Brasile

Pubblicato

il

Arthur

Con i nuovi acquisti a centrocampo, la posizione di Arthur è sempre più al di fuori delle gerarchie bianconere. L’attuale e più probabile soluzione è quella del ritorno in patria.

Come riportato dal giornale Corriere dello SportArthur potrebbe tornare in Brasile dopo 6 anni. Anche se la Juventus lo ha inserito nella Lista Champions, il brasiliano al momento continua ad allenarsi in disparte.

Arthur nel mirino di 4 club

Dopo aver declinato le offerte dalla Grecia e Turchia, il Gremio lo riprenderebbe volentieri, ma il classe ’96 è sotto gli occhi anche di Flamengo, Palmeiras e Corinthians.

Queste quattro dirette concorrenti si fronteggeranno a partire da gennaio, mese di apertura del loro calciomercato, fino a marzo. Necessità della Juventus è quella di liberarsi da un ingaggio di 5 milioni netti più bonus.  

Arthur

 

I numeri in bianconero

Arrivato alla Juventus nell’estate 2020 dal Barcellona, Arthur chiuse la sua prima stagione a Torino con soltanto 1 gol in 32 presenze complessive. La stagione 21/22 invece perse 11 partite a causa di infortuni e totalizzò 1 assist.

La stagione successiva la trascorse in prestito al Liverpool ma collezionando solo 4 presenze. La sua stagione migliore fin’ora è stata quella dell’anno scorso a Firenze, dove ha messo a segno 2 gol e 4 assist. La pista Brasile potrebbe ridargli l’opportunità di riscattarsi.

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League2 minuti fa

Milan-Liverpool: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Dopo un inizio non particolarmente entusiasmante da parte del Milan in campionato, il club è pronto per la...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS22 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #30

Visualizzazioni: 183 30° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Bochum Bochum
Bundesliga42 minuti fa

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Visualizzazioni: 208 Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna...

Serie A1 ora fa

Napoli, Cannavaro: “Conte è stato bravo a ridare fiducia”

Visualizzazioni: 270 Il Napoli, lui, lo porta nel cuore da molto tempo: ecco che cosa ha detto Fabio Cannavaro sulla...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Fiorentina, ora è allarme difesa

Visualizzazioni: 368 La Fiorentina torna da Bergamo con una sconfitta pesante dopo un buon primo tempo nella seconda parte di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Visualizzazioni: 378 Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B2 ore fa

Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi

Visualizzazioni: 217 Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi lasciano gli uomini...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 243 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie3 ore fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 749 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Serie C3 ore fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 308 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Le Squadre

le più cliccate