Calciomercato
Como, si tenta il colpo Parisi: le ultime sulla trattativa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Como sarebbe seriamente interessato al difensore della Fiorentina Fabiano Parisi.
Il Como di mister Fabregas ha bisogno di rinforzi per raggiungere una salvezza tranquilla in questa stagione, motivo per cui il club lombardo avrebbe messo nel mirino il calciatore della Fiorentina Fabiano Parisi.
Como-Parisi, la situazione
Il Como ha bisogno di rinforzi in questa sessione di mercato per provare a puntare ad una salvezza tranquilla e rimanere in Serie A.
Motivo per cui ,secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il club lombardo vorrebbe rinforzare le fasce e avrebbe messo nel mirino il terzino della Fiorentina Fabiano Parisi.
Il calciatore non sta trovando spazio sotto la gestione Palladino e potrebbe decidere di cambiare aria in questa sessione di mercato invernale.
Vista la situazione attuale il Como starebbe pensando di presentare un offerta per acquistare il classe 2000 a titolo definitivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Como tenterà il tutto per portare il calciatore nel club lariano dove si metterà a disposizione di mister Fabregas.
Calciomercato
Atalanta: Retegui seguito dalla Premier
 Calciomercato-Atalanta. Le recenti prestazioni di Retegui con la maglia della Dea non sono passate inosservate. Due club dall’Inghilterra tentano il colpo.
Le 12 reti che hanno aiutato l’Atalanta nella sua corsa al primo in questo campionato, non potevano passare inosservate all’occhio della Premier League. Lega sempre attenta a tutto ciò che succede in giro per il mondo.
Nelle ultime ore La Repubblica, ha riportato dell’interesse di due club di Premier League nei confronti di Mateo Retegui. I due club in questione sarebbero l’Arsenal e l’Aston Villa, entrambi situate tra le prime dieci della classifica inglese.
Entrambi i club stando a quanto riporta La Repubblica, sarebbero disposti a versare i 55 milioni imposti dalla Dea come offerta minima per l’acquisto del suo attaccante. L’Atalanta, nonostante si trovi al primo posto in campionato, non sembra reputare il suo attaccante una pedina inamovibile. dimostrando già in più occasioni di poter fare a meno del suo numero 32. Lasciando pensare che qualora dovesse arrivare formalmente un offerta per il giocatore, la Dea potrebbe realmente valutare se lasciar veramente partire il giocatore arrivato a Bergamo solamente qualche mese fa.
Tutto passa però anche dalla questione relativa al recupero di Scamacca. Da mesi ormai fermo ai box, che sembrerebbe poter rientrare in squadra a partire dalla fine di gennaio.
Calciomercato
Torino, rinnova anche Samuele Ricci: il comunicato
Rinnovo molto importante in casa Torino. A rinnovare il contratto è stato il perno del centrocampo di mister Vanoli, Samuele Ricci. Ecco il comunicato.
Il Torino, nel primo giorno di calciomercato invernale, ha ufficializzato, attraverso un comunicato, il rinnovo di contratto di uno dei perni della formazione di mister Paolo Vanoli: Samuele Ricci.
Quel Ricci corteggiato ad inizio stagione anche dal Manchester City, riconoscendolo come sostituto naturale del Pallone d’Oro Rodri.
Il classe 2001 ha prolungato il contratto con i granata fino al 30 giugno 2028. Le prestazione dell’ultimo periodo hanno convinto, oltre il Torino, anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, a convocarlo e a lasciargli le chiavi del centrocampo azzurro, non sfigurando per niente.
Torino, il comunicato
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028.
Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione 2021-’22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze ed un gol tra agosto e gennaio, prima di trasferirsi al Toro nella seconda parte dell’anno. Divenuto in breve tempo uno dei punti di forza della formazione granata, al Torino ha raccolto in totale 97 presenze e 4 reti, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale italiana dove vanta 6 presenze complessive.
Sempre Forza Toro!”.
Calciomercato
Fiorentina: Il sogno Chiesa
Calciomercato-Fiorentina: A Firenze si sogna in grande, si punta al ritorno di Chiesa. Il giocatore è sempre più lontano dal Liverpool. Di seguito i dettagli
Non sembrerebbero solamente voci quelle relative al ritorno in viola di Federico Chiesa. Infatti, proprio in queste ore la dirigenza gigliata sta cercando di capire se ci possono essere i margini che potrebbero riportare il figlio di Enrico di nuovo alla Fiorentina.
La più grande distanza sarebbe quella riguardo al tetto ingaggio, che con i sette milioni percepiti ai Reds da Chiesa subirebbe un notevole contraccolpo. Sulla trattativa aleggia sempre la possibilità di chiudere l’operazione tramite una qualsiasi forma di prestito, che permetterebbe almeno in linea teorica la fattibilità dell’operazione.
Un altro fattore rilevante potrebbe essere quello che riguardo il clima tifoseria viola. Da sempre molto caldo che come risaputo non aveva preso benissimo il trasferimento del classe ’97 in direzione Juventus. Tuttavia, è doveroso ricordare che il trasferimento di Chiesa non è minimamente paragonabile a quello di Baggio o di un più recente Bernardeschi, per lo meno a livello di impatto sulla tifoseria.
Il fattore chiave nell’operazione è sicuramente la decisone che farà il Liverpool. L’attuale club proprietario del cartellino di Chiesa, sembrerebbe aver ormai deciso definitivamente di poter fare a meno di lui.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato18 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Notizie22 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi