Calciomercato
Como, Suwarso su Paz: “Non c’è necessità di venderlo, forse tra 3-4 anni”

Il presidente del Como Mirwan Suwarso allontana per il momento le voci sulla cessione del talento Nico Paz, arrivato la scorsa estate dal Real Madrid.
Nonostante la sconfitta per 2-1, il Como ha tirato fuori un’altra buona prestazione contro la Juventus, che ha avuto la meglio nel finale grazie al rigore trasformato da Kolo Muani. Il giusto mix tra giovani ed esperti, una proprietà ricca con un progetto ambizioso, i numerosi acquisti a gennaio e la fiducia verso un allenatore altrettanto giovane: sono tanti i punti di forza dei lariani, che puntano alla salvezza per sognare sempre più in grande negli anni a venire.
Como, il presidente Suwarso blinda Nico Paz
Il giocatore di maggior talento della squadra è Nico Paz. Trequartista argentino classe 2004, è arrivato la scorsa estate dal Real Madrid, che detiene su di lui una clausola di riacquisto. Nel frattempo però la società non ha assolutamente intenzione di privarsene. Ne ha parlato il presidente Mirwan Suwarso in una lunga intervista rilasciata a Calcio e Finanza: “Non abbiamo intenzione di vendere nessuno dei nostri giocatori, almeno nel prossimo futuro. Forse tra 3 o 4 anni, perché sarebbe ingenuo non dire che i ricavi dalle cessioni dei giocatori fanno parte del business. E non siamo a corto di soldi, siamo ben supportati“.
“Nei giorni scorsi ad esempio abbiamo fatto un’offerta per uno dei giocatori più importanti di questa lega, ma il club non voleva venderlo, e abbiamo fatto un’offerta per un calciatore anch’egli importante che il club aveva accettato di venderci, ma il giocatore non voleva venire. Non abbiamo paura di fare offerte per i giocatori più importanti, ma dobbiamo assicurarci che si adatti al budget” prosegue Suwarso. Secondo le indiscrezioni, il calciatore nel mirino del Como era Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan.
“Siamo in un momento in cui, se lasciassimo che il nostro ego guidasse le nostre decisioni, probabilmente faremo un’offerta per ogni giocatore del mondo, ma non lavoriamo così. Siamo governati dalla nostra forza e ciò significa che i nostri proprietari non ci supporteranno nel darci soldi mentre non stiamo generando entrate costantemente. Dobbiamo iniziare a guadagnare da soli costruendo il business” ha concluso il presidente dei lariani.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio a caccia del nuovo Castro: diversi obiettivi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della sessione estiva di calciomercato
Bologna, chi sono gli obiettivi di mercato

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Ds del Bologna Marco Di Vaio sarebbe alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la squadra in vista della sessione estiva di mercato.
Infatti il Ds era nel capoluogo emiliano dopo aver assistito dal vivo a 2 giornate di campionato e tre di Copa Libertadores dove ha seguito da vicino quelli che potrebbero diventare i “nuovi” Benjamin Dominguez e Santiago Castro.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il club felsineo starebbe seguendo diversi calciatori che militano in sudamerica dove il calciatore più opzionato è è quello di Roman Vega che ha un valore di mercato intorno ai 5 milioni di dollari.
Gli altri nomi che il club starebbe sondando militano tutti Nel Racing Avellaneda come i difensori Marco Di Cesare (23 anni) e Santiago Alexandro Quiros e i due centrocampisti Augustin Almendra e Juan Ignazio Nardoni.
Mentre per quanto riguarda l’attacco il club segue l’ala del Velez Thiago Fernandez e l’attaccante del Boca Brian Aguirre, fermo per un problema al ginocchio da dicembre.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i rossoblù riusciranno a ultimare dei colpi di mercato interessanti in vista della prossima stagione.
Calciomercato
Napoli, duello con la Roma sul mercato: contatti con Lucca e Solet

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma e il Napoli avrebbero degli obiettivi comuni in vista della finestra di mercato estiva.
Napoli-Roma, duello in vista del mercato estivo

LORENZO LUCCA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, si prospetta un vero e proprio duello in vista del mercato estivo visti gli obiettivi comuni che hanno i due Ds per rinforzare le rispettive rose.
Entrambi i Ds nelle ultime ore avrebbero chiesto informazioni al procuratore Beppe Riso per chiedere informazioni sul centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca.
Per quanto riguardo il classe 2000 il club friulano vorrebbe una cifra intorno ai 30 milioni, cifra che il club giallorosso non può spendere visto l’arrivo di Dovbyk nella scorsa stagione.
Mentre per il Napoli, ormai sicuro della qualificazione in Champions, la cifra imposta dai bianconeri non dovrebbe essere un problema e per Manna e Conte il desiderio di portare l’ex Pisa in azzurro potrebbe diventare realtà.
Un altro calciatore che le due squadre avrebbero in comune è l’attaccante del Feyenoord Igor Paixao con cui entrambe le squadre hanno avuto contatti diretti tra le parti per un calciatore che al momento ha una valutazione tra i 25-30 milioni di euro.
Oltre all’attacco entrambi i club vogliono rinforzare anche il reparto difensivo e un nome che entrambi i club starebbero sondando il difensore Oumar Solet che si sta confermando un ottimo difensore a suon di prestazioni con la maglia dell’Udinese sotto la gestione Runjiac.
Al momento tra i due club sembra avvantaggiato il club capitolino visto che il calciatore ha cambiato procuratore e si è affidato all’Unique Sports Group agenzia che cura gli interessi di diversi calciatori tra cui proprio Alexis Saelemaekers.
la situazione rimane da monitorare, ma entrambi i club si daranno battaglia per accaparrarsi gli obiettivi comuni in vista della sessione di mercato estiva.
Calciomercato
Juventus, occhi al futuro: tre colpi nel mirino per la Champions

Juventus, i bianconeri puntano la Champions ma pianificano già il mercato estivo. Ecco quali saranno i nuovi obiettivi per il centrocampo e l’attacco.
La corsa al 4° posto è la priorità immediata, ma in casa Juventus lo sguardo è già proiettato verso l’estate. Come riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, con l’obiettivo dichiarato di tornare protagonista in Champions League e nelle competizioni nazionali.
L’intenzione è quella di mettere a segno tre colpi importanti, tra centrocampo e attacco. Il nome che fa sognare i tifosi è quello di Sandro Tonali, classe 2000, oggi al Newcastle ma fermo per squalifica. L’ex rossonero rappresenterebbe il profilo ideale per dare ordine ad un centrocampo troppo spesso privo di una figura di riferimento.
Per l’attacco, invece, il casting è aperto e coinvolge due profili nigeriani molto diversi ma entrambi affascinanti. Il primo è Ademola Lookman, protagonista di un’altra ottima stagione con la Dea in cui ha messo a segno ben 18 reti. Il secondo è Victor Osimhen, in prestito al Galatasaray ma ancora di proprietà del club partenopeo, che difficilmente lo lascerà andare alla corte dei bianconeri.

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)
Juventus, attenzione ai giovani talenti
Come possibile alternativa di rotazione in avanti, spunta Nikola Krstovic (classe 2000), attaccante montenegrino del Lecce. Una pedina che potrebbe rappresentare una risorsa preziosa per allungare le rotazioni offensive, e che rientrerebbe in un discorso più ampio di scambi e sinergie di mercato. Infatti, proprio il Lecce, infatti, è sulle tracce del centrocampista bianconero Vasilije Adzic, considerato tra i giovani più promettenti del vivaio juventino.
E parlando di giovani, la Juventus osserva con attenzione anche Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma, anche lui nato nel 2006, che ha già attirato l’interesse di diversi top club. Secondo Tuttosport, è in atto un vero e proprio duello tra la Juve e l’Inter per assicurarsi il talento italiano, destinato presto al salto in Serie A.
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti