Categorie: Calciomercato

Como: ufficiale il colpo in difesa

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Attraverso un comunicato ufficiale, il Como conferma di aver rafforzato la difesa in vista della prossima stagione. La squadra vuole essere subito competitiva.

La proprietà della squadra neopromossa è tra le più ricche. Una notevole capacità nel programmare il mercato sta permettendo a Fàbregas di costruire un Como all’altezza del campionato, per non essere semplicemente un outsider. Reina e Varane i fiori all’occhiello a cui si aggiunge Alberto Moreno.

Il comunicato del Como

“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un’altra stagione al manifestarsi di determinate condizioni.

Como, morenoComo, moreno

Difensore, 32 anni, vanta grande esperienza in contesti europei. Cresce nel Siviglia, squadra con la quale vince l’Europa League nel 2014 giocando titolare. Passa quindi al Liverpool, dove in 5 stagioni colleziona 90 presenze e 3 goal, culminate con la vittoria della Champions League da parte dei Reds nel 2019. Nelle ultime 5 stagioni ha giocato nel Villarreal, conquistando un’altra Europa League nel 2021 contro il Manchester United nella quale segna uno dei rigori decisivi per la vittoria finale.

Sulle caratteristiche di Moreno, il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha dichiarato: “Alberto è un difensore veloce, agile e dotato di buona tecnica, con grande esperienza internazionale, dato che ha giocato nelle massime competizioni europee. Le sue caratteristiche saranno sicuramente utili per affrontare un nuovo e difficile campionato e noi siamo felici di potergli dare il nostro benvenuto”.

Alla firma Alberto Moreno ha dichiarato: “Sono molto contento di poter aggiungere una nuova esperienza alla mia carriera. Arrivo in un nuovo campionato, e dovrò confrontarmi con una nuova squadra e una nuova lingua. Ho parlato con Fabregas ed è stato il primo a dimostrare quanto il club mi volesse e il feeling che si è creato è stato subito ottimo. La Serie A è uno dei migliori campionati del mondo, con grandissimi giocatori e squadre ricche di storia livello mondiale. Noi dobbiamo provare a fare il meglio possibile in ogni partita”.

Aggiornato al 19/07/2024 21:36

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Italiano: “C’è grande entusiasmo: vogliamo fare la storia”

Alla vigilia della finale di Coppa Italia, l'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, è intervenuto in…

7 minuti fa

Lecce, il report sulle condizioni di Gaspar

Il Lecce ha comunicato le condizioni di salute di Kialonda Gaspar. Il difensore angolano è…

18 minuti fa

Roma, spunta il nome di Maresca per la panchina

Tra i nomi in lizza per la panchina della Roma ci sarebbe anche quello di…

38 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso chiede un grande colpo in difesa: tre nomi nel mirino

Xabi Alonso ha fatto la sua prima richiesta al Real Madrid: vuole un grande colpo…

49 minuti fa

Venezia, stagione finita per Condé: il motivo

Si conclude il campionato di Cheick Condé. Il centrocampista del Venezia rimarrà fuori per diversi…

56 minuti fa

Modena, la Curva contesta i giocatori: ‘fuori dai…”

Dopo la partita contro il Brescia, la Curva del Modena ha alzato nuovamente la voce.…

58 minuti fa