Categorie: Calciomercato

Como, ufficiale l’arrivo di Ikoné dalla Fiorentina

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Colpo in entrata per il Como, che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante esterno francese Jonathan Ikoné, in prestito dalla Fiorentina.

Ennesimo colpo di mercato per il Como in questa sessione invernale. Dopo Butez, Valle, Caqueret, Alli e Diao, i lariani hanno regalato un altro rinforzo al tecnico Cesc Fabregas: si tratta di Jonathan Ikoné, esterno d’attacco francese, preso in prestito dalla Fiorentina. Il classe ’98 ha trovato pochissimo spazio da quando sulla panchina viola c’è Raffaele Palladino: questa sarà dunque un’ottima occasione per rilanciarsi.

Como, dalla Fiorentina arriva Ikoné: il comunicato

Dopo tre anni termina l’avventura di Jonathan Ikoné alla Fiorentina, almeno temporaneamente. L’accordo per la sua cessione in prestito al Como prevede infatti un’opzione di riscatto al termine di questa stagione. Sia il giocatore che l’allenatore dei lombardi si sono detti soddisfatti di questa trattativa, quindi le premesse sono ottime. Ma sarà il campo a parlare.

I lariani hanno ufficializzato l’arrivo di Ikoné con un comunicato: “Como 1907 è lieto di annunciare che Nanitamo Jonathan Ikoné si è unito al club dall’ ACF Fiorentina  in prestito con opzione di acquisto fino al termine della stagione. L’internazionale francese, che ha segnato al suo debutto in prima squadra, ha fatto parte della Youth Academy del Paris Saint-Germain prima di compiere il suo debutto da professionista proprio con il PSG nel 2016. Nel 2018 Ikoné si è poi trasferito al Lille OSC, dove ha svolto, durante la stagione 2020/21, un ruolo fondamentale nella conquista del titolo di Ligue 1, prima di approdare alla Fiorentina nel gennaio 2022“.

Al momento del trasferimento, l’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: «Lo stile di gioco dinamico di Jonathan, la sua versatilità e la sua esperienza nel calcio di alto livello saranno preziose per noi. La sua capacità di rompere le difese e creare occasioni da gol si allinea perfettamente con la nostra filosofia d’attacco». Jonathan Ikoné si è detto entusiasta di unirsi al Como 1907: «Sono contento di essere qui e voglio dare il massimo per aiutare la squadra a vincere. Prima di arrivare a Como ho parlato con il mister e con Diego Perez, che conosco dai tempi del Lille. Il mister mi ha spiegato il progetto e le sue idee, apprezzo molto il suo modo di lavorare perché ama il bel calcio e punta sempre a giocare il più possibile. In più Como è una città bellissima, ho già fatto una passeggiata sul Lago ed è stato davvero bello»“.

 

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Italiano, la quarta volta è quella giusta

Il Bologna supera il Milan in finale di Coppa Italia e conquista un trofeo che…

3 minuti fa

Milan, Schira: “Saelemaekers potrebbe restare in rossonero”

Alexis Saelemaekers pronto a tornare al Milan dopo il prestito stagionale alla Roma: il futuro…

23 minuti fa

Real Madrid, è fatta per Huijsen: contratto fino al 2031

Dean Huijsen approda al Real Madrid: accordo raggiunto per 60 milioni di euro con contratto…

43 minuti fa

Sampdoria, un fallimento inevitabile: ecco tutti gli errori

La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia, un patrimonio…

1 ora fa

Champions League, 15/05/02: la coppa di Zinedine Zidane

Il 15 maggio del 2002 i Blancos alzavano la Champions League per la nona volta…

2 ore fa

Festival della Serie A: oggi 16 maggio la presentazione

Al via oggi la presentazione del Festival della Serie A, in programma il 6-7-8 a…

2 ore fa