I nostri Social

Calciomercato

Conte ha già scelto la punta: Romelu Lukaku!

Pubblicato

il

Antonio Conte non è ancora l’allenatore dell’Inter ma sta già esprimendo i propri desideri calcistici, sperando che Zhang attraverso il lavoro di Marotta e Ausilio li possa esaudire: il primo della lista dell’ex allenatore della Nazionale è Romelu Lukaku, Il centravanti belga del Manchester United è l’obiettivo numero per il reparto offensivo. Il possente centravanti, alto 1,90 per 94 kg, è reduce da una stagione in chiaro scuro ai Red Devils dove è arrivato dall’Everton nel 2017 per 74 milioni, ora dopo un paio d’anni d’ammortamento, lo United potrebbe cederlo ad almeno 60 milioni. Sarà con ogni probabilità Lukaku a sostituire il partente Icardi, e probabilmente non sarà l’alternativa di mercato di Dzeko che dovrebbe anche lui raggiungere la Pinetina.

La stima di Conte per Lukaku è datata nel tempo, già aveva provato in tutti i modi a prenderlo già quando sedeva sulla panchina del Chelsea e non sarà una stagione non proprio alla grande a chiudere l’interesse del tecnico leccese perché comunque i numeri di Lukaku parlano chiaro: 113 gol in 252 di Premier, 45 in 79 match con il Belgio, 10 reti in 21 gare di Champions, 13 su 27 partite di Europa League.

Come arrivare al centravanti belga

Beppe Marotta e Piero Ausilio e l’agente Federico Pastorello stanno lavorando in questa direzione, dopo aver posto le basi sul discorso ingaggio, un quinquennale da 7,5 milioni più bonus. L’Inter vorrebbe proporre in contropartita il cartellino di Perisic che è valutato sui 30 milioni, su cui gli inglesi avevano sempre mostrato notevole interesse, per limitare l’esborso a massimo 25/30 milioni per l’acquisto di Lukaku.

Lo schema per Lukaku

Lukaku in carriera è sempre stato il terminale offensivo di un sistema che prevedeva una punta centrale, il 4-2-3-1 o il 4-3-3, dimostrando qualche difficoltà quando ha dovuto dividere lo spazio con un altro attaccante. Conte invece ha sempre prediletto la coppia di attaccanti partendo da una difesa a 4 o a 3, ci sarà da lavorare per affinare l’intesa con Lautaro Martinez, ma non è questo a far desistere il tecnico ex Chelsea.

Calciomercato

Juventus, Fagioli verso la cessione: spunta un club di Serie A

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di serie A sarebbe interessato al centrocampista Niccolò Fagioli in uscita dalla Juventus, la situazione.

La Juventus di mister Motta è in cerca di rinforzi in questa sessione di mercato per sistemare in particolar modo i problemi legati al reparto difensivo, ma oltre alle operazioni sul fronte entrate si pensa anche a quello legato alle uscite dove al momento il futuro di un calciatore sembra in bilico.

Juventus-Fagioli, la situazione

Juventus

La Juventus di Thiago Motta è molto attiva in questa sessione di mercato invernale con il Ds Cristiano Giuntoli pronto a assicurare al club bianconeri rinforzi di primissimo livello.

Tra i calciatori messi nel mirino dai bianconeri ci sono Hancko del Feyenoord e Antonio Silva del Benfica per rinforzare il reparto arretrato, viste le pesanti assenze di Bremer e Cabal che saranno out tutta la stagione.

Oltre alle operazioni in entrata il club bianconero starebbe pensando anche a qualche operazioni in uscita e di conseguenza i futuro di un centrocampista potrebbe non essere con La Vecchia Signora.

Stiamo parlando del classe 2001 Niccolò Fagioli che sotto la gestione del tecnico ex Bologna sta venendo impiegato sempre di meno e una sua cessione non è  per niente da escludere.

Inoltre sull’ ex Cremonese ci sarebbe, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese l’interesse del Napoli che potrebbe inserirlo nel maxi affare con Raspadori.

Oltre alla Serie A occhio alla pista estera infatti anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe messo gli occhi sul centrocampista.

La situazione rimane da monitorare, ma al momento il futuro del classe 2001 appare molto incerto e qualsiasi scenario potrebbe concretizzarsi.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista

Pubblicato

il

Genoa-Napoli, Conte

Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte, passando dal deludente decimo posto dello scorso anno al ritrovarsi tra le prime posizioni della classifica di Serie A.

Il cambiamento non riguarda solo la rosa ma soprattutto l’approccio mentale e tattico: Conte ha portato la sua tipica solidità difensiva e un’anima combattiva, riuscendo a trasformare una squadra in difficoltà in un gruppo competitivo e grintoso.

Uno dei protagonisti di questa rinascita è Andre-Franck Zambo Anguissa, che non solo si è confermato un punto fermo del centrocampo ma ha anche trovato una nuova vena realizzativa, con 3 gol segnati in campionato. La sua ultima rete, decisiva per la vittoria per 2-1 contro il Genoa al Ferraris, è la dimostrazione del suo rinnovato impatto sulla squadra.

Anguissa, arrivato dal Fulham come una scommessa sotto la gestione Spalletti, si è rivelato sin da subito un elemento fondamentale per il Napoli, conquistando i tifosi già dalla sua prima apparizione contro la Juventus. Dopo una stagione travagliata, il centrocampista camerunense ha ritrovato la sua forma migliore e la società non ha perso tempo a blindarlo: secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, il Napoli ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto di Anguissa fino al 2028, estendendo la scadenza attuale fissata al 2025.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all’acquisto del centrocampista Cesare Casadei di proprietà del Chlesea.

Il mercato invernale ormai sempre più vicino e diversi club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Due dei club che si stanno muovendo in questo senso sono Lazio e Monza che hanno un obiettivo comune per rinforzare il centrocampo e sono pronti a darsi battaglia per accaparrarselo.

Lazio-Monza, la situazione Casadei

Lazio

Il Chelsea di Enzo Maresca sta andando benissimo in questo inizio di stagione e si trova al secondo posto in Premier League e primo in  Conference League a suon di prestazioni convincenti.

In casa Blues c’è però un giovane calciatore che non sta trovando lo spazio necessario visto che è chiuso da calciatori del calibro di Caicedo e E. Fernandez e ha trovato solamente 5 presenze stagionali.

Stiamo parlando del centrocampista classe 2003 Cesare Casadei, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Lazio e Monza che vorrebbero portarlo in Serie A per i rispettivi obiettivi stagionali.

Il club brianzolo ha da tempo avviato i contatti con il club inglese e sarebbe disposto a far giocare il calciatore garantendogli la semi-titolarità e vorrebbe acquistarlo in prestito secco.

Mentre il Ds della Lazio Fabiani si sono attivati negli ultimi giorni e vorrebbero  aggiungere un opzione di acquisto nella trattativa.

La situazione rimane da monitorare, ma al momento il futuro di Casadei appare un rebus visti anche i tanti club stranieri interessati al calciatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie3 mins fa

Milan, le richieste di Allegri: pronto a tornare ad allenare | I dettagli

Visualizzazioni: 12 Milan, nonostante le smentite di rito, anche da parte di molti giornalisti, sappiamo che la situazione è un’altra...

Inter Inter
Serie A6 mins fa

Inter, Inzaghi: ” Sappiamo delle difficoltà della partita di domani “

Visualizzazioni: 62 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Como...

Juventus Juventus
Calciomercato12 mins fa

Juventus, Fagioli verso la cessione: spunta un club di Serie A

Visualizzazioni: 59 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di serie A sarebbe interessato al centrocampista Niccolò Fagioli in...

Parma Parma
Video20 mins fa

Roma-Parma 5-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 122 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la diciassettesima...

Benfica-Bologna, Pobega Benfica-Bologna, Pobega
Serie A33 mins fa

Bologna, Italiano si gode il suo pupillo: Tommaso Pobega

Visualizzazioni: 47 Tommaso Pobega sta diventando sempre di più uno dei punti di riferimento nel centrocampo del Bologna, grazie ai...

Roma-Parma, Dovbyk Roma-Parma, Dovbyk
Serie A33 mins fa

Roma-Parma, giallorossi straripanti: 5-0 contro le aspettative

Visualizzazioni: 11 Roma-Parma era una partita da vincere: lo sapeva Ranieri e lo sapevano i suoi, che hanno ampiamente ripagato...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A35 mins fa

Roma, Ghisolfi: «Progetto chiaro e ambizioso per squadra e stadio. Dybala? Nessun contatto con altri club»

Visualizzazioni: 31 Le parole del direttore sportivo della Roma, Ghisolfi prima della sfifa contro il Parma. Molti i temi trattati,...

Venezia Venezia
Serie A43 mins fa

Venezia, i convocati di Di Francesco in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 16 L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A53 mins fa

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 45 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco...

saka saka
Premier League1 ora fa

Arsenal, Saka esce da Selhurst Park in stampelle

Visualizzazioni: 58 Preoccupazione per l’Arsenal: Bukayo Saka lascia Selhurst Park con le stampelle dopo l’infortunio subito durante la partita contro...

Le Squadre

le più cliccate