Calciomercato
Conte al Tottenham: la lista dei desideri
Conte al Tottenham: è previsto in giornata l’annuncio ufficiale dell’arrivo del tecnico salentino sulla panchina londinese, intanto c’è lalista dei desiderata.
L’arrivo di Conte al Tottenham doveva già esserci quest’estate, dopo l’addio alla panchina dell’Inter. L’insediamento avverrrà qualche mese dopo, ieri è stato esonerato il tecnico Espirito Santo e oggi il tecnico campione d’Italia verrà annunciato e dirigerà il primo allenamento. Per Conte un contratto fino a giugno 2023 da 18 milioni di euro lordi totali.
Conte al Tottenham, la lista dei desideri
Il primo nome della lista di Conte è Dusan Vlahovic. Kane, capitano e bomber degli Spurs, è destinato a partire in estate e l’attaccante viola sarebbe il sostituto ideale. Colloqui tra Paratici, direttore sportivo del Tottenham, e la dirigenza viola ci sono già stati nei giorni scorsi. I viola, se ci sarà anche la volontà del giocatore, davanti a 50-60 milioni potrebbero cederlo già nel mercato invernale.
Altro nome di spicco, con cui i dialoghi tra le parti, in questo caso entourage del giocatore e Tottenham è quello di Kessie. L’ivoriano in scadenza di contratto con il Milan il prossimo giugno chiede 8 milioni, cifra che Paratici, sempre molto attento ai parametri zero, è pronto a soddisfare.
Per la difesa il primo nome è quello dell’olandese De Vrij, che ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Difficilemente l’Inter lo farà partire a gennaio, più facile che l’affare si faccia la prossima estate, ma un tentativo ci sarà. L’altro desiderio nerazzurro di Conte, Bastoni, è destinato a rimanere tale.
Un altro giocatore nella lista di Conte è quello del laterale laziale Lazzari, un giocatore ideale nel 3-5-2 del tecnico salentino. Lazzari potrebbe essere tentato a ventisettte anni di fare il grande salto.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.
Calciomercato
Atalanta, derby di mercato per Ederson
Il rendimento ottimo e costante di Ederson nell’Atalanta ha attirato l’interesse del Manchester City, che prepara l’assalto al centrocampista brasiliano.
Sul campo è finalmente tornata la vittoria che mancava da un mese: il 5-0 rifilato allo Sturm Graz ha permesso all’Atalanta di agguantare il settimo posto nel maxi-girone di Champions League, che vorrebbe dire qualificazione diretta agli ottavi, anche se all’ultima giornata la Dea sarà di scena in trasferta a Barcellona. In chiave mercato invece i bergamaschi cercano di resistere agli assalti provenienti dall’estero per i suori giocatori di maggior caratura.
Il Manchester City piomba su Ederson dell’Atalanta
Secondo quanto riportato dal Times, il Manchester City starebbe preparando l’assalto a Ederson, il centrocampista instancabile dell’Atalanta. Con De Bruyne, Gundogan e Bernardo Silva non più giovanissimi, ai Citizens farebbe comodo un uomo in mezzo al campo che sappia dare dinamismo, velocità, intensità e forza. Se nei giorni scorsi la Juventus ha detto no al prestito di Douglas Luiz, l’ex giocatore della Salernitana può essere allora una pista valida.
In questa finestra di mercato il Mancehester City ha già regalato tre acquisti a Pep Guardiola per uscire dalla crisi: Marmoush, Reis e Khusanov, arrivati rispettivamente da Eintracht Francoforte, Palmeiras e Lens. Tre giocatori giovani, costati parecchio, che vanno a rinforzare una rosa condizionata spesso dagli infortuni, oltre che da un rendimento al di sotto delle aspettative.
La scorsa estate su Ederson si era fatto vivo l’interesse del Manchester United: si parlava di una possibile offerta da 50 milioni, ma alla fine non si concretizzò nulla perché l’Atalanta avrebbe avuto troppo poco tempo a disposizione per l’eventuale sostituto. I Red Devils hanno acquistato Ugarte dal PSG, che al momento non sta brillando del tutto. I rivali del City provano allora il sorpasso in questo derby di mercato.
Calciomercato
Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione
Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale. Vediamo la situazione nel dettaglio.
Una situazione ancora non del tutto chiarita quella di Strahinja Pavlovic. Gli agenti sono sbarcati in Italia nel pomeriggio di ieri per trovarsi oggi con la dirigenza rossonera e discutere del loro assistito.
La volontà del serbo è quella di rimanere al Milan, tuttavia i rossoneri, a fronte di un’offerta dignitosa, sarebbero disposti a cederlo per fare cassa e partire all’assalto di Santiago Gimenez, vero obiettivo per l’attacco.
Si parlerà dell’interesse dello Stoccarda il quale ha fatto recapitare in Via Aldo Rossi una proposta di prestito con diritto di riscatto. Seguiremo l’evolversi della giornata.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile
Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato.
Il centrocampista italo-brasiliano Jorginho ha recentemente affrontato le voci che lo vedrebbero in procinto di trasferirsi al Flamengo. In un’intervista rilasciata a TNT, Jorginho ha dichiarato: “Il calcio è pieno di sorprese, ma il mio focus è sulla prossima partita con l’Arsenal. Non presto attenzione ai rumors”.
Con queste parole, il giocatore ha voluto chiarire la sua posizione attuale, sottolineando che al momento è completamente concentrato sul suo impegno con la squadra londinese.
Arsenal, si avvicina l’addio di Jorginho?
Nonostante la smentita riguardo un immediato trasferimento al Flamengo, Jorginho ha lasciato aperta la porta a un possibile ritorno in Brasile. “È una possibilità tornare in Brasile, non ho mai giocato lì, quindi è una porta aperta per il futuro” ha aggiunto il centrocampista.
Queste dichiarazioni lasciano spazio a speculazioni su un eventuale ritorno nel suo paese d’origine, anche se per il momento il suo futuro sembra rimanere legato all’Arsenal.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Jorginho on Flamengo links: “Football is full of surprises, but my full focus is next game with Arsenal. I don’t even pay attention to the rumours”.
“It’s a possibility to return to Brazil, I never played there so it’s an open door for the future”, told TNT. pic.twitter.com/zc1nWWu0uf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione