Categorie: Calciomercato

Continua l’asse di mercato Fiorentina-Sassuolo?

Non sono giorni di calcio giocato e probabilmente questa stagione è al termine. I primi casi di giocatori in Serie A positivi al Covid-19, Rugani e Gabbiadini, stanno ponendo ulteriori dubbi e pensieri su quello che saà il proseguio della stagione. Anche se questo è un problema asssolutamente relativo a ciò che sta accadendo in Italia.

La Fiorentina, come altre società, ha sospeso tutti gli allenamenti, ha chiuso i propri uffici e ha raccomandato ai propri dipendenti di ottemperare a tutte le disposizioni che sono state previste al fine di contenere/evitare il contagio. Tuttavia, l’attività dirigenziale non si ferma, telefonate e mail viaggiano sull’etere per portare a termine questioni importanti: dai rinnovi ai primi passi in chiave mercato.

Asse Fiorentina-Sassuolo

Negli ultimi anni la strada che collega Firenze e la cittadina emiliana e viceversa è stata solcata da diversi giocatori: Babacar, Falcinelli, Lirola, Boateng e Duncan… Un asse che potrebbe portare a qualche altro affare anche la prossima estate: il primo nome è quello del tecnico De Zerbi

. Già nei taccuini della società viola negli anni scorsi, anche con la nuova dirigenza non è scemato l’interesse: tecnico giovane, con una buona esperienza alle spalle, che predilige un gioco tecnico. Ciò non significa che Iachini sia già alla porta, ma di certo se da un lato il pragmatismo che ha portato a muovere la classifica in maniera decisa è stato apprezzato, dall’altro un gioco spesso di rimessa, farragginoso in alcune partite non ha divertito Commisso e i suoi.

Non solo la panchina è oggetto degli sguardi interessati di Pradè in casa Sassuolo: Berardi e Locatelli sono due nomi segnati con il pennarello rosso. L’ex enfant prodige ormai da anni è il nome più caldo per un eventuale sostituzione di Chiesa, ma non è detto che non possa arrivare anche con la conferma di Federico. Locatelli, cresciuto ancor di più dopo l’avvio folgorante al Milan, potrebbe essere il sostituto in mediana di Badelj che quest’anno non ha convinto e potrebbe non essere riscattato.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Juventus a Lecce pronta a rischiare per tonare a vincere

Una Juventus giovanissima si prepara ad affrontare il Lecce questa sera, con un'età media di…

6 mins fa

Torino, Asta: “Questa squadra può far male al Napoli”

L'ex granata e Azzurro Antonino Asta è stato intervistato a TorinoGranata.it alla vigilia di Torino-Napoli,…

16 mins fa

Parma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

35 mins fa

Juventus, i tempi di recupero degli infortunati

La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…

52 mins fa

Napoli, Conte vuole un difensore della Serie A

Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…

56 mins fa

Venezia, è giunto il canto del cigno per Di Francesco? La società riflette e ha due possibili sostituti

Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…

1 ora fa