Categorie: Calciomercato

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per Hancko.

Nonostante la buona prestazione dell’attaccante francese, in prestito dal Paris Saint-Germain, Kolo Muani e le meno prestanti e convincenti introduzioni dei calciatori Renato Veiga e Lloyd Kelly, il calciomercato della Juventus ha diversi problemi nel suo andamento.

Ed è proprio da qui che parte la preoccupazione di Cristiano Giuntoli, ex giocatore e ora dirigente sportivo della Vecchia Signora.

Dopo il precedente infortunio di Gleison Bremer a inizio stagione nella Champions League a Lipsia, Giuntoli ha provato a far muovere gli ingranaggi per la sua sostituzione, ma per sua sfortuna si è dovuto accontentare di poco.

Infatti Veiga è stato prelevato in prestito a tempo determinato e Kelly è stato acquistato per un importo totale di 20 milioni di euro, dopo un primo periodo di confinamento al Newcastle United e la mancata possibilità di prenderlo a poco dopo una lunga trattativa. Un accordo ribaltato in poco tempo, ma che sopraggiunge alle nostre orecchie dopo una serie di ritrattazioni.

Revoca del Feyenoord con Giuntoli: la sua risposta

A onor del vero a fare da antesignano a queste rivalutazioni c’è stato proprio il Feyenoord, che ha negato alla Juventus e a Giuntoli stesso l’acquisizione di David Hancko.

Un duro colpo per la Vecchia Signora, dovuto all’allontanamento di Santiago Gimenez dalla squadra olandese per trasferirsi al Milan.

Pertanto privarsi dei suoi due giocatori migliori sarebbe stata un’ingente perdita per il Rotterdam, poiché da diverso tempo intenzionata a ricostruire un legame stretto con la sua cerchia di tifosi e a puntare sempre più in alto nella Champions League.

Ebbene, a prescindere dal patto del giocatore concordato con il club bianco-nero a metà Gennaio, il Feyenoord Rotterdam ha rescisso il trasferimento di Hancko a meno di ventiquattro ore dalla scadenza.

Come reazione a tale atto, la Juventus e il suo dirigente Giuntoli guardano già al futuro rielaborando un nuovo piano: acquisire Hancko agli inizi della prossima estate, con un contratto di cinque anni a 2,5 milioni a stagione.

Eleonora Agostinucci

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al 06/02/2025 16:36

Condividi
Pubblicato da
redazione

Gli ultimi aggiunti

Miracolo Crystal Palace: City battuto in finale di F.A. Cup

Il Crystal Palace fa la storia vincendo la FA Cup e si qualifica per l'Europa…

13 minuti fa

Juventus-Udinese 1996/97, quei due rigori sbagliati in 8 minuti

Domani sera si gioca Juventus-Udinese, che vanta un precedente negli anni '90 abbastanza negativo per…

17 minuti fa

Lecce-Torino: probabili formazioni e dove vederla

La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c'è Lecce-Torino: i salentini…

37 minuti fa

Aston Villa, Dibu Martinez in lacrime dopo la vittoria: è addio?

Aston Villa, i Villans battono il Tottenham 2-0 e rilanciano la corsa Champions, ma l’emozionato…

58 minuti fa

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Genoa-Atalanta, match valido per la penultima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone…

1 ora fa

Siviglia-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Siviglia-Real Madrid, partita valida per la 37a giornata di Liga, in…

1 ora fa