Il mercato della Fiorentina è in fermento con un Corvino molto attivo: dopo aver piazzato il colpo inaugurale di questa sessione di mercato, è molto vicino a chiudere per un secondo ingresso: l’acquisto del portiere brasiliano Lucas Perri.
Perri osservato a lungo l’anno scorso anche da Napoli e Roma non è stato fatto partire dal San Paulo: la richiesta infatti si aggirava sui 10 milioni di euro, cifra da spaventare tutte le pretendenti. Ora, però, il contratto del portiere classe 1997 e alto 1,97 m. è in scadenza a giugno, e Corvino ha recapitato un’offerta. Il portiere si dice molto lusingato e sarebbe pronto per questa nuova avventura.
La particolarità di questo portiere è che non ha ancora esordito nella serie maggiore brasiliana, ma gode di ottime referenze, in patria e tanti osservatori lo paragonano ad Alisson, portiere passato per la Roma e ora al Liverpool. Certo, qualche dubbio lquesta operazione lo lascia. Se è volta ad affiancare Lafont in questa prima esperienza in maglia viola, forse in questo momento c’è bisogno di un portiere di sicuro affidamento, più esperto, che vada a sostituire il partente Dragowski. Corvino spera di ripetere la “scommessa Neto”, magari con un finale migliore e non la perdita del giocatore a zero euro, arrivato in Italia da formare e diventato uno dei migliori portieri della Serie A.
Corvino e Freitas non si muovono solo in entrata, i nomi per la mediana con difficoltà diversa sono quelli già fatti da Diawara, per il quale De Laurentis non ci sente per il prestito; Rog, qui la disponibilità del presidente del Napoli sarebbe maggiore; Pulgar, possibile ma per il Bologna in cerca di una salvezza difficile è una priorità; Radoja, lui sì che è molto vicino e potrebbe essere il rinforzo di gennaio, anche se avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento.
Dopo i prestiti di Gilberto alla Fluminense e Maxi Olivera all’Olimpia di Asuncion, gli uomini mercato continuano a muoversi anche in uscita, sia per piazzare alcuni giocatori, vedi Eysseric, Thereau, Dragowski, Vlahovic, Sottil e forse qualche altro come Laurini e Dicks, ma anche per resistere alle offerte: Inter e Napoli sono molto inistenti per Veretout e le inglesi, in prima fila il Manchester United, per Milenkovic. Sicuramente fino a giugno dei pezzi pregiati della rosa viola non si muoverà nessuno.
Il Genoa nel prossimo mercato di gennaio potrebbe portare a termine alcune operazione: il nuovo…
La Serie B sale in cattedra nel classico boxing day italiano e Spezia-Mantova promette spettacolo…
Monza, è iniziato ufficialmente il post Alessandro Nesta. Il nuovo tecnico Salvatore Bocchetti sarà chiamato…
Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati puntano a una seconda parte di stagione decisamente migliore rispetto alla…
Ecco le riflessioni di Paolo Scaroni, presidente del Milan, riportate dal Corriere della Sera. LEGA…
Milan, l’accordo tra venditore ed acquirente, ovvero Elliott e Redbird non deve passare come quell’operazione…