KYIV, UKRAINE - NOVEMBER 24, 2020: Philippe Coutinho during the football match of Group G of UEFA Champions League FC Dynamo Kyiv vs FC Barcelona
Philippe Coutinho torna a casa. Dopo 14 anni torna a vestire la maglia del club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta: c’è il comunicato.
Abbiamo ammirato, negli anni, la tecnica e i numeri di Coutinho, brasiliano che ha giocato nell’Inter del post Mourinho. Considerato un astro nascente del calcio brasiliano e non solo, viene prelevato dal Vasco Da Gama proprio dai nerazzurri nel 2010. A Milano, a causa di ripetuti guai fisici, non lascia il segno. Viene ceduto al Liverpool nel Gennaio del 2013.
Dopo aver indossato la numero 10 ad Anfield, Coutinho inizia a girovagare per l’Europa. Barcellona e Bayer Monaco le squadre che si affidano al fantasista, che vive annate al di sotto delle aspettative anche a causa degli infortuni. Dopo essere stato in Baviera in prestito, non viene riscattato dai tedeschi e torna quindi in Catalogna.
Dal Barcellona viene venduto all’Aston Villa. L’ultima squadra ha detenere il suo cartellino, prima che l’attaccante brasiliano decidesse il ritorno in patria.
Philippe Coutinho è un nuovo giocatore del Vasco da Gama. “È una sensazione immensa di felicità. Ho vissuto per anni fuori e ritornare a casa è incredibile, nel posto dove sono cresciuto, nel posto in cui vivo e nel club che amo”. Le sue prime parole da nuovo giocatore del Vasco da Gama.
“Il bravo figlio torna a casa! Philippe Coutinho torna in Brasile e vestirà la maglia del Vasco da Gama. La firma della stella rivelata a São Januário è stata finalizzata questo mercoledì. Ritorna al Vasco da Gama dopo 14 anni di successi all’estero, dove ha difeso le maglie di Internazionale (ITA), Espanyol (ESP), Liverpool (ING), Barcellona (ESP), Bayern (GER), Aston Villa (ING) e Al- Duhail (QAT), il creatore di #BaseForte, arriva in prestito stagionale e indosserà la maglia numero 11.”
Aggiornato al 10/07/2024 21:56
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…