Calciomercato
CR7 torna a Torino, oggi primo allenamento
E’ finita!!! La grande attesa è finita, Cristiano Ronaldo è sbarcato a Torino con il jet privato. Questa volta per restarci: dopo la toccata e fuga di due settimane fa per le visite mediche e la firma sul contratto, per il campione portoghese si tratta del primo vero contatto con la città. E, dopo nove anni di Real Madrid, anche con la sua nuova squadra che, in attesa del rientro dei compagni dagli States, lo farà debuttare nell’amichevole di Villar Perosa il 12 agosto.
Come un capo di stato
A dare il benvenuto all’attaccante, in braccio il figlio più piccolo, un cordone di sei Jeep, che lo ha accolto sulla pista d’atterraggio dell’aeroporto di Caselle, come per le grandi personalità. Con lui anche la moglie, la bella Giorgina, e il resto della famiglia. Soltanto un sorriso e un gesto con la mano ai tifosi che hanno atteso l’arrivo invocando il suo nome.
Allegri invoca la calma
“Vedo troppa eccitazione in giro e questo non fa bene. Ronaldo è un grandissimo campione, ma per la Juve avere giocatori come lui deve essere la normalità“, aveva detto nei giorni scorsi Allegri. La missione della Juve sarà proprio quella di rendere normale la presenza a Torino del portoghese, che lunedì troverà con lui ad allenarsi Paulo Dybala e gli altri bianconeri reduci dai Mondiali in Russia.
La folla è impazzita
Autografi e selfie dovranno dunque attendere, anche se è probabile che già oggi i tifosi prendano d’assedio il centro sportivo della Continassa nella speranza di incrociarlo. Il bagno di folla di due settimane fa è stato soltanto un assaggio, come sembra confermare la corsa agli abbonamenti nonostante il rincaro dei prezzi abbia fatto arrabbiare il tifo organizzato. Per protesta, i gruppi organizzati della Curva Sud non parteciperanno alla tradizionale passerella estiva di Villar Perosa. Una assenza che rischia di passare inosservata, con lo stadio già sold-out per l’amichevole in famiglia, prima passerella di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve. Una festa nella festa, che non deve distrarre i bianconeri dagli obiettivi della stagione alle porte, come lasciano intendere le parole di Allegri, atteso in America da altre due amichevoli dopo le vittorie con Bayern Monaco e Benfica. Il primo agosto ad Atlanta contro la All Star Game Mls e il quattro contro il Real Madrid gli ultimi test della tournee americana prima di rientrare in Italia. E iniziare a fare sul serio.
Oggi il primo allenamento
ll rigorosissimo Ronaldo, campione maniacale a tavola e nella preparazione atletica, si metterà al lavoro dalla giornata già da oggi per concedersi al top a Massimiliano Allegri. Nuovo allenatore già incontrato alla Continassa insieme a capitan Chiellini e agli altri compagni, sede e centro sportivo che accoglierà la new entry dal contratto quadriennale con 31 milioni di euro a stagione. Se Max si trova negli Stati Uniti poiché impegnato nell’International Champions Cup, a dargli il benvenuto ci sarà Marotta impegnato tra Milano e Torino per via degli affari di mercato. Certa la permanenza di CR7 da subito a Torino, meno quella della compagna Georgina e dei quattro figli del portoghese: loro come il clan di amici e famiglia, gruppo che frequentemente renderà visita al proprio eroe.
Calciomercato
Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte
Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le mosse relative al reparto avanzato.
Il Milan a gennaio vorrà fare almeno due interventi, uno in difesa alla voce vice Theo Hernandez, si sonda Parisi, e uno in mediana con diversi nomi accostati, il più facile risulta essere Chukwuemeka in prestito, il più complesso Ricci il quale potrebbe tuttavia arrivare in estate.
Più complesso il discorso legato al reparto offensivo nel quale ad oggi l’unico intoccabile è Alvaro Morata. Coccole a Tammy Abraham il quale sembra avere raggiunto uno stato di forma ottimale. Bocciato Luka Jovic il quale potrebbe invece partire a gennaio.
La mossa del club sarebbe quella di provare ad anticipare l’acquisto di Santiago Gimenez ad oggi il primo obiettivo. Sappiamo tuttavia quanto scarse siano le possibilità che ciò possa avvenire in inverno, sostanzialmente per due motivi: il costo del cartellino e la volontà del Feyenoord di trattenere il suo attaccante fino al termine della stagione.
Presumibile una permanenza più stabile in rosa di Francesco Camarda. Il giovane rampollo di casa Milan avrebbe quindi la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza e proseguire quel processo di crescita iniziato lo scorso anno con Stefano Pioli.
Calciomercato
Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A
Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a sé due possibili destinazioni.
Non è più al centro del progetto ma, come ha chiarito in una recente intervista, pensa di avere ancora molto da dare.
Per queste ragioni, non è improbabile che uno degli attaccanti del Napoli, Giacomo Raspadori, possa lasciare il club a gennaio, come riporta anche il Corriere dello Sport.
Napoli, le possibile pretendenti di Raspadori
Sull’ex Sassuolo ci sarebbero, potenzialmente, due club: uno d’oltralpe, l’altro di Serie A.
Il primo è l’Olympique Marsiglia di De Zerbi, allenatore che Raspadori conosce bene. Un club che, dopo aver acquisito Rabiot dalla Juventus, continuerebbe a tenere d’occhio i giocatori che giocano nella massima serie del campionato italiano.
L’altro è l’Atalanta: in effetti, tra i club, c’è stato già un contatto la scorsa estate. Chissà che la Dea non torni sul suo vecchio proposito.
Calciomercato
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.
Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.
Lecce-Dorgu, la situazione
Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.
Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.
L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.
L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.
La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A22 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale