Categorie: Calciomercato

Cragno: il portiere lascia il Cagliari, dove giocherà?

L’uomo Cragno, questo il soprannome del portiere del Cagliari, nella prossima estate lascerà la Sardegna. Il portiere nel giro della nazionale italiana è cercato da mezza serie A.

Il passato di Alessio Cragno

Nato a Firenze il 28/06/1994 il numero 1 del Cagliari è cresciuto nelle giovanili del Brescia. Il Cagliari lo ha poi acquistato nell’estate 2014, prima di diventare stabilmente il titolare della porta rossoblù è passato per Virtus Lanciano e Benevento. Dopo qualche presenza in serie A  nel Cagliari nella stagione 14/15 è titolare in serie A con i sardi dal 2017.

Dopo esser stato titolare della nazionale Under 21, ora è nel giro della nazionale maggiore, dove ha raccolto però solo 2 presenze vista la presenza di Donnarumma. In questi anni si è affermato come uno dei portieri più affidabili e continui del campionato italiano, solo nella stagione 19/20 ha collezionato poche presenze per problemi alla spalla che lo hanno costretto a saltare oltre 20 partite.

Sono passati ormai 8 anni dall’arrivo in Sardegna del portiere fiorentino, alla fine di questa stagione sembra davvero finisca la storia di Cragno al Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Torino, Warming oggetto misterioso? Non per Juric

Il futuro di Alessio Cragno

Il momento in cui le strade di Cragno ed il Cagliari si separeranno sta per arrivare, nella prossima estate è difficile che il portiere, nel giro della nazionale, resti in rossoblù. La cessione diverrà certa in caso di malaugurata retrocessione della squadra sarda.

Il portiere ventisettenne è nel pieno della sua carriera e si sente pronto ad una nuova avventura, in una squadra che possa giocare o almeno competere per raggiungere le coppe europee.

Una destinazione possibile, che sarebbe gradita al giocatore essendo la squadra della sua città, è la Fiorentina che sta riflettendo sulla posizione di Dragowski Terracciano. Il portiere polacco in estate potrebbe finire sul mercato, mentre l’italiano è possibile che resti a fare ancora il dodicesimo.

La squadra che sta spingendo per avere Cragno nella prossima stagione ora è il Torino. Nelle ultime settimane Juric ha messo in dubbio la titolarità di Milinkovic-Savic. Neanche Berisha o Gemello sono ritenuti dal tecnico granata dei possibili titolari per la prossima stagione.

Quindi i dirigenti granata stanno sondando il terreno per portare a Torino un nuovo portiere ed Alessio Cragno sarebbe un profilo perfetto e gradito al tecnico Ivan Juric.

Infine consideriamo la valutazione di Cragno, il Cagliari si siederà a trattare solo se arriveranno offerte di almeno 15 milioni, considerato che il giocatore è legato al club sardo da un contratto fino a giugno 2024, il prezzo giusto per portarlo via al club rossoblù potrebbe essere di 18/20 milioni.

Il Torino perciò ad ora è il club più vicino al portiere di Firenze, ma la Fiorentina non è da sottovalutare, inoltre non escludiamo che il finale di stagione potrebbe riservare sorprese ed indirizzare il portiere altrove.

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie B

Conclusasi la 18esima giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti…

15 mins fa

Parma, vigilia di Natale indigesta: gli esiti degli infortuni di Delprato e Valeri

Arrivano brutte notizie per il Parma di Pecchia a pochi giorni dall'ultima sfida del 2024…

26 mins fa

Fiorentina, Kean in doppia cifra: è record personale in A

Moise Kean sembra aver trovato la sua dimensione con la maglia viola. L'ambiente l'ha accolto…

36 mins fa

Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari

Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie…

46 mins fa

Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu

Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole…

55 mins fa

Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?

Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l'occasione di trovare forze fresche per rinforzare l'attacco. Tra…

1 ora fa