Calciomercato
Cremonese, sfida inedita con la Roma in Coppa Italia
Quindici sfide in campionato, mai nessuna in Coppa Italia
In campionato, lungo la storia , si sono fronteggiate 15 volte. E sempre sul massimo palcoscenico calcistico. Cremonese contro Roma, due vittorie in cassaforte per la prima, undici per la seconda e due divisioni della posta. In Coppa Italia, invece, la città del Torrazzo e quella del Colosseo non hanno mai incrociato le lame.
Quel 3 ottobre 1993
Quella in programma questa sera, mercoledì 1 febbraio alle 21 all’ “Olimpico” sarà quindi un inedito. La squadra allenata da Davide Ballardini, come ricorda il sito “Cuore grigiorosso”, non riesce ad avere ragione dei giallorossi da quattro sfide. Il ricordo della tifoseria grigiorossa corre a una data precisa, il 3 ottobre 1993. Fu allora che la squadra,allenata allora dal compianto Gigi Simoni, riuscì addirittura a espugnare l'”Olimpico” con il punteggio di 2-1. A infilzare per primo la porta dei capitolini fu, ironia della sorte, un ex Lazio, Dezotti, poi Benedetti pareggiò i conti e Tentoni mandò in gloria la Cremonese. Nessuno, invece, all’ombra del Torrazzo, vuole ripensare a quel 9-0 con cui la Roma si impose nel lontano 1929.
Dopo il Napoli un’altra impresa?
Ma ogni partita fa storia a sè. Ciofani e compagni, memori di avere già compiuto l’impresa della vita frantumando i sogni di gloria di sua maestà il Napoli, contano adesso di farsi un altro regalo a doppio fiocco. Il calcio, del resto, è il regno in cui tutto è possibile.
Calciomercato
Arsenal, Sanè può tornare in Premier League: primi contatti
L’Arsenal guarda anche alla prossima finestra di calciomercato estiva e c’è un nome in cima alla lista. Leroy Sanè lascerà il Bayern e potrebbe andare a Londra.
Il tedesco vanta una carriera ad altissimi livelli e la prossima tappa del suo percorso potrebbe essere ancora in Inghilterra. I Gunners sono interessati e hanno avviato i contatti.
Arsenal, Sanè il main target: i dettagli
Arteta avrebbe espresso il desiderio di ingaggiare l’ex Manchester City per potenziare ulteriormente le fasce. Saka e Martinelli stanno facendo un ottimo lavoro ma per evitare brutte sorprese e addii improvvisi c’è la necessità di tutelarsi.
Sanè sarebbe il giocatore perfetto per il gioco prediletto dall’allenatore spagnolo e con le sue qualità di dribblatore, unite a quelle di finalizzatore, i risultati sono garantiti.
Il contratto col Bayern scade a giugno 2025 e non c’è alcun segnale di rinnovo. Dunque il giocatore lascerà la Germania a parametro zero, rappresentando un’occasione molto interessante per qualsiasi big europea.
Top team come il Barcellona potrebbero farci un pensiero dato che si tratta di un attaccante molto duttile e pronto ad adattarsi. L’ingaggio però si aggira sui 15 milioni di euro, cifra che un club di Premier League può permettersi a differenza di altri.
Calciomercato
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
Milan, cresce la tensione all’interno dello spogliatoio rossonero. Febbre altissima e forte mal di pancia per Rafael Leao, ovviamente in senso metaforico.
Rafael Leao non ce la fa più. Nonostante le frasi di circostanza, le rassicurazioni e i sorrisini del caso, la situazione in casa Milan è pesante.
Tanto da avere chiesto al suoi agenti di valutare altre ipotesi a gennaio qualora dovesse rimanere Fonseca. Sappiamo infatti che tra i due il rapporto è ai minimi termini e l’esterno portoghese non vuole passare altre domeniche in panchina.
Una situazione delicatissima che dovrà essere presa in mano dalla dirigenza finoracincapace di vere e proprie prese di posizione.
Ad oggi l’unico a sfrenarsi le mani è Jorge Mendes il quale, in ottimi rapporti col Barcellona, pregusta una lauta commissione in caso di vendita di Leao in terra catalana. Gli spagnoli hanno fatto intendere di avere la liquidità necessaria per un investimento ad oggi stimato intorno agli 80 milioni di euro.
Leao ora pretende chiarezza o non si opporrà ad alcun tipo di trasferimento all’estero.
Calciomercato
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan.
Avvistato a San Siro durante Milan-Liverpool, Terzić ha suscitato curiosità e il suo entourage ha già avuto contatti con Zlatan Ibrahimović, figura influente in casa rossonera, con cui condivide radici balcaniche.
Il profilo di Terzić rispecchia gli ideali di RedBird, la proprietà del Milan: giovane, talentuoso, con esperienza nella valorizzazione di giovani promesse e caratterizzato da una forte ambizione.
Terzić, che ha compiuto 42 anni il 30 ottobre, ha guadagnato visibilità internazionale grazie al suo lavoro al Borussia Dortmund, culminato con il raggiungimento della finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.
La combinazione tra la sua esperienza e uno stipendio relativamente contenuto rispetto ad altri allenatori di alto profilo potrebbe renderlo una scelta interessante per il Milan qualora la dirigenza decidesse di effettuare un cambio in panchina.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione