In campionato, lungo la storia , si sono fronteggiate 15 volte. E sempre sul massimo palcoscenico calcistico. Cremonese contro Roma, due vittorie in cassaforte per la prima, undici per la seconda e due divisioni della posta. In Coppa Italia, invece, la città del Torrazzo e quella del Colosseo non hanno mai incrociato le lame.
Quella in programma questa sera, mercoledì 1 febbraio alle 21 all’ “Olimpico” sarà quindi un inedito. La squadra allenata da Davide Ballardini, come ricorda il sito “Cuore grigiorosso”, non riesce ad avere ragione dei giallorossi da quattro sfide. Il ricordo della tifoseria grigiorossa corre a una data precisa, il 3 ottobre 1993. Fu allora che la squadra,allenata allora dal compianto Gigi Simoni, riuscì addirittura a espugnare l'”Olimpico” con il punteggio di 2-1. A infilzare per primo la porta dei capitolini fu, ironia della sorte, un ex Lazio, Dezotti, poi Benedetti pareggiò i conti e Tentoni mandò in gloria la Cremonese. Nessuno, invece, all’ombra del Torrazzo, vuole ripensare a quel 9-0 con cui la Roma si impose nel lontano 1929.
Ma ogni partita fa storia a sè. Ciofani e compagni, memori di avere già compiuto l’impresa della vita frantumando i sogni di gloria di sua maestà il Napoli, contano adesso di farsi un altro regalo a doppio fiocco. Il calcio, del resto, è il regno in cui tutto è possibile.
Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico…
Parma-Roma, match valido per la 25esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali…
Sarà l'atmosfera della sfida di questa sera tra Juventus e Inter ma per la Juve…
Éderson entra nella storia della Premier League con 6 assist, record assoluto per un portiere,…
Il bomber del Milan Cristian Pulisic ha rilasciato una lunga alla rivista Sports Illustrated dove si è…
Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest'estate dal…