I nostri Social

Calciomercato

Crolla il valore dei calciatori e anche i loro ingaggi, vi raccontiamo tutto

Pubblicato

il

Con la questione Coronavirus, il conseguente blocco dei campionati e il rinvio al 2021 dei campionati europei, cambia completamente non solo appunto il calcio giocato, ma anche per quelle che saranno le dinamiche del prossimo calciomercato estivo. Il valore dei calciatori infatti sarà molto probabilmente inferiore a quello che si sarebbe potuto immaginare, dopo la regolare conclusione del campionato e lo svolgimento dei campionati europei. Tutte competizioni che avrebbero fatto lievitare il valore del cartellino del singolo calciatore.

Cambia tutto

Quindi ci saranno delle vere e proprie rivoluzioni. In tal senso ad esempio calciatori come Sandro Tonali e Federico Chiesa, per fare due nomi di due giovani in rampa di lancio, molto probabilmente avrebbero preso parte al campionato Europeo, avranno un valore di cartellino non più superiore ai 50 milioni, ma molto probabilmente non superiore ai 40. Questo ovviamente non vale solo per questi due calciatori, ma per tantissimi altri che non disputando determinate competizioni vedranno il loro valore diminuire.

La normalizzazione dal pianeta calcio

Oltre al valore del cartellino chiaramente anche i calciatori dovranno entrare, nell’ordine di idee di tagliare il proprio ingaggio del 30- 40%. Una cifra certamente importante, ma che in un momento così delicato sarebbe comunque un bel gesto nei confronti di tutti quanti. Sicuramente anche i club chiederanno uno sforzo in questo senso, visto che sicuramente avranno introiti inferiori sia per ciò che concerne i biglietti, abbonamenti degli stadi, sia per quelli che potrebbero essere i diritti TV. Essi potrebbero essere rivisti al ribasso. Insomma una sorta di normalizzazione del Pianeta Calcio, che spesso è stata invocata dai tifosi stessi, e che forse in una situazione così grave e importante a livello sanitario, potrebbe vedere la sua realizzazione.

Calciomercato

Juventus Next Gen, il Modena chiede informazioni su Daffara

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Il Modena si muove per il giovane portiere della Juventus Next Gen Giovanni Daffara: possibile prestito per la prossima stagione.

Juventus

Modena e Juventus: una potenziale sinergia

Il Modena ha manifestato interesse per Giovanni Daffara, promettente portiere classe 2004 attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, la società emiliana avrebbe chiesto informazioni per un possibile prestito del giovane talento per la prossima stagione. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità importante per entrambe le squadre, con il Modena che potrebbe beneficiare delle capacità di Daffara in porta, e la Juventus che vedrebbe il suo giovane portiere accumulare esperienza e minuti in campo.

Un’occasione di crescita per Daffara

Giovanni Daffara è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio bianconero. Con un fisico imponente e riflessi notevoli, il giovane portiere ha già attirato l’attenzione di diversi club. Un eventuale trasferimento in prestito al Modena potrebbe offrirgli la possibilità di confrontarsi con il calcio professionistico ad alti livelli, accelerando così il suo percorso di crescita e maturazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, trattative in corso col Betis per Antony

Pubblicato

il

antony

Il Real Betis e il Manchester United stanno negoziando per il futuro di Antony, che potrebbe restare in Spagna per un’altra stagione.

Manchester United

Le trattative tra Betis e Manchester United

Il futuro di Antony, giovane talento del Manchester United, è al centro di intense discussioni tra il club inglese e il Real Betis. Secondo le ultime indiscrezioni, le due squadre stanno valutando la possibilità di prolungare il soggiorno del calciatore brasiliano in Spagna per un’altra stagione. Questa mossa potrebbe offrire ad Antony l’opportunità di crescere ulteriormente in un ambiente competitivo come quello della Liga.

Opportunità per Antony e strategia del club

Questa trattativa rappresenta un’opportunità strategica sia per il giocatore che per i club coinvolti. Antony potrebbe infatti beneficiare di un minutaggio maggiore e di un ruolo chiave nel Betis, mentre il Manchester United potrebbe monitorare la sua evoluzione in un campionato di alto livello. Le negoziazioni sono ancora in corso, ma c’è ottimismo da entrambe le parti per raggiungere un accordo vantaggioso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Omoregbe lascerà a fine stagione: ecco chi lo vuole

Pubblicato

il

Milan

Bob Omoregbe è pronto a lasciare il Milan a fine stagione da svincolato: diversi club stranieri sono interessati al giovane talento della seconda squadra.

Milan

Il Futuro di Bob Omoregbe dopo il Milan

Bob Omoregbe, giovane promessa del calcio, sta attirando l’attenzione di diversi club internazionali. Secondo fonti affidabili, il giocatore è destinato a lasciare l’AC Milan come free agent alla fine della stagione. Il suo contratto con il club rossonero non verrà rinnovato, aprendo le porte a nuove opportunità all’estero. Questa notizia ha suscitato un grande interesse tra gli appassionati di calcio, curiosi di scoprire quale sarà il prossimo passo nella carriera del giovane calciatore.

Interesse dei Club Stranieri

L’interesse nei confronti di Omoregbe è in crescita, con diverse squadre straniere pronte a farsi avanti per assicurarsi le sue prestazioni. L’abilità del giocatore è riconosciuta a livello internazionale, e le sue prestazioni in campo hanno catturato l’attenzione di molti osservatori. Sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincerlo e a portarlo nel proprio campionato, ampliando così il suo bagaglio di esperienze e contribuendo alla sua crescita professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie c Triestina serie c Triestina
Serie B10 minuti fa

Padova ok a Lumezzane: biancorossi in Serie B dopo sei anni

Visualizzazioni: 7 Il Padova conquista la promozione in Serie B dopo sei anni di attesa, grazie a un pareggio esterno...

Stoccarda Stoccarda
Bundesliga20 minuti fa

Bayer Leverkusen-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 La 31° giornata della Bundesliga tra le sfide in programma c’è Bayer Leverkusen-Augsburg: le aspirine sono seconde in...

Barcellona Barcellona
Liga31 minuti fa

Barcellona, Flick: “Lamine Yamal è un talento straordinario”

Visualizzazioni: 19 Lamine Yamal pronto a stupire: il tecnico del Barcellona Hansi Flick elogia il giovane talento del calcio con...

Liverpool rinnovo Salah Liverpool rinnovo Salah
Notizie40 minuti fa

Scarpa d’Oro, Salah resta al comando, Gyokeres scavalca Lewandowski

Visualizzazioni: 25 Ultime gare decisive per l’assegnazione dei campionati e della Scarpa d’Oro. Momo Salah guida la classifica cannonieri, Gyokeres...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Calciomercato50 minuti fa

Juventus Next Gen, il Modena chiede informazioni su Daffara

Visualizzazioni: 23 Il Modena si muove per il giovane portiere della Juventus Next Gen Giovanni Daffara: possibile prestito per la...

Ligue 11 ora fa

Olympique Lione-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il sabato di Ligue 1 chiuderà i battenti domani sera con la partita tra Olympique Lione e Rennes....

Parma-Torino, Man Parma-Torino, Man
Serie A1 ora fa

Parma, ben 3 infortunati in vista della Lazio

Visualizzazioni: 25 Il Parma di Cristian Chivu, che dopo la vittoria contro la Juventus, ora pensa al match con la...

Notizie1 ora fa

Roma: vincere a San Siro per la Champions. Ma i precedenti…

Visualizzazioni: 41 Finale di stagione complicato per la Roma di Claudio Ranieri che, di scena a Milano con l’Inter, proverà...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, Slot: “Serve rinnovare la squadra con nuovi giocatori”

Visualizzazioni: 23 Arne Slot anticipa il rinnovamento del Liverpool in estate: il tecnico olandese chiede nuovi innesti per la prossima...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Le Havre-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La trentunesima giornata di Ligue 1 prevede, tra le altre, anche la sfida tra Le Havre e Monaco....

Le Squadre

le più cliccate