Calciomercato
Crolla il valore dei calciatori e anche i loro ingaggi, vi raccontiamo tutto
Con la questione Coronavirus, il conseguente blocco dei campionati e il rinvio al 2021 dei campionati europei, cambia completamente non solo appunto il calcio giocato, ma anche per quelle che saranno le dinamiche del prossimo calciomercato estivo. Il valore dei calciatori infatti sarà molto probabilmente inferiore a quello che si sarebbe potuto immaginare, dopo la regolare conclusione del campionato e lo svolgimento dei campionati europei. Tutte competizioni che avrebbero fatto lievitare il valore del cartellino del singolo calciatore.
Cambia tutto
Quindi ci saranno delle vere e proprie rivoluzioni. In tal senso ad esempio calciatori come Sandro Tonali e Federico Chiesa, per fare due nomi di due giovani in rampa di lancio, molto probabilmente avrebbero preso parte al campionato Europeo, avranno un valore di cartellino non più superiore ai 50 milioni, ma molto probabilmente non superiore ai 40. Questo ovviamente non vale solo per questi due calciatori, ma per tantissimi altri che non disputando determinate competizioni vedranno il loro valore diminuire.
La normalizzazione dal pianeta calcio
Oltre al valore del cartellino chiaramente anche i calciatori dovranno entrare, nell’ordine di idee di tagliare il proprio ingaggio del 30- 40%. Una cifra certamente importante, ma che in un momento così delicato sarebbe comunque un bel gesto nei confronti di tutti quanti. Sicuramente anche i club chiederanno uno sforzo in questo senso, visto che sicuramente avranno introiti inferiori sia per ciò che concerne i biglietti, abbonamenti degli stadi, sia per quelli che potrebbero essere i diritti TV. Essi potrebbero essere rivisti al ribasso. Insomma una sorta di normalizzazione del Pianeta Calcio, che spesso è stata invocata dai tifosi stessi, e che forse in una situazione così grave e importante a livello sanitario, potrebbe vedere la sua realizzazione.
Calciomercato
Inter, occhi su un ragazzo di Fabregas
L’Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc Fabregas. Galeotto è stato un suo gol all’ultimo secondo.
Stasera si giocherà una partita interessante: quella di Serie A tra Inter e Como. Una partita che è destinata a riproporsi anche tra le dirigenze dei due club per un giocatore che sta facendo molto bene.
In casa, appena una settimana fa, ha segnato in extremis (al 97′) il gol che ha sancito la vittoria senza appello sulla Roma: lui è Nico Paz, talento argentino che ha serie chance di finire a Milano.
Sugli spalti dell’impianto comasco, non a caso, c’era anche il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti. Parole che unite alle parole di Simone Inzaghi sul giocatore – “Ha qualità, un buon fisico e un ottimo piede. Farà una carriera importante” – hanno reso palese l’interesse nei suoi confronti.
Le caratteristiche per essere un profilo attraente per i Campioni d’Italia in carica l’argentino le ha tutte: l’età giovane, 20 anni, il grande talento, la provenienza geografica (dopotutto l’Argentina ha già donato ai nerazzurri Lautaro Martinez, del quale è stato anche compagno di Nazionale).
Chissà che colui che è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A già a gennaio non possa arrivare ad Appiano Gentile.
Calciomercato
Schick, possibile ritorno in Serie A
L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club della Serie A.
Schick: possibile nuova avventura in Serie A
L’ex attaccante della Roma e della Sampdoria, Patrick Schick, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A. Si fa vivo l’interesse di un top club del nostro campionato, cioè la Juventus, che sta cercando un attaccante in grado sia di fare da riserva a Dusan Vlahovic sia di disimpegnarsi da rifornitore. Il giocatore ceco sembra essere perfettamente in linea con l’identikit stilato da Cristiano Giuntoli.
Calciomercato
Calciomercato Roma: si avvicina il vice Dovbyk
Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora anche a nuovi innesti.
Uno dei ruoli da coprire in casa capitolina nel prossimo mercato invernale è quello del vice Dovbyk: serve un attaccante centrale da affiancare all’ex pichichi ucraino.
L’acquisto dei Friedkin dell’Everton potrebbe favorire l’arrivo in maglia giallorossa dell’attaccante portoghese Beto, con un biennio all’Udinese di 62 partite giocate e 21 reti segnate.
Tra i due club, sotto la stessa proprietà, potrebbe nascere una sinergia importante anche a livello tecnico e Beto potrebbe essere il primo affare.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?