Categorie: Calciomercato

Cuadrado: “Mi è dispiaciuto saltare la Copa America. Su Mbappé…”

Intervistato da Elcolombiano.com, l’oramai ex-Inter e Juventus Cuadrado ha ripercorso i momenti difficile di quest’anno per poi rassicurare sul suo futuro.

Il trasferimento sponda nerazzurra di Cuadrado, che aveva vestito in precedenza la maglia della Juventus, non aveva riscosso molti apprezzamenti. Decide, però, di sposare il progetto nerazzurro e da svincolato lascia Torino. All’Inter saranno 10 le presenze in campionato, anche causa infortunio. Ad oggi è svincolato, essendo arrivata la naturale scadenza del contratto, e sta aspettando la prossima avventura.

Inter e Juventus, le parole di Cuadrado

Nel corso dell’intervista al portale Elcolombiano.com, l’esterno ha ripercorso alcuni momenti del suo ultimo anno: tra cui l’infortunio.

La Coppa America mancata: “All’inizio era difficile non andare alla Coppa America perché volevo esserci. Ma dopo che ho cominciato a riflettere, ho capito che non potevo perché venivo da un infortunio, avevo poco ritmo agonistico ed ero consapevole che forse se fossi stato lì non avrei dato il 100%.”

Mbappé ha detto che gli Europei sono più difficili della Coppa America, che ne pensi? “Non lo giudico. Penso che tu debba metterti nei panni degli altri. Penso che lo abbia detto per ignoranza perché forse in Europa possono giocare sempre alla stessa temperatura, alla stessa altezza sul livello del mare. Questo è diverso da quello che abbiamo qui. A noi tocca andare in Bolivia, in Ecuador, mentre le altre squadre vengono a Barranquilla e soffrono un po’.”

L’Europa ti ha cambiato? “Per me è cambiato tutto: mi sono confrontato con una nuova cultura, una nuova lingua. Anche il lavoro tattico è stato diverso, perché qui in Colombia siamo giocatori di grande talento, ma non lavorano bene sulla parte tattica come in Italia, che è il posto che conosco meglio. Lì ho imparato molta disciplina tattica. Inoltre sono stato tanti anni alla Juventus, un club dove vincere è l’unica cosa che conta e quando non vincevi era come se fosse una veglia funebre.”

L’infortunio: “È già tutto finito. In questo momento sto bene. Vado in palestra prima dell’allenamento, poi faccio la pratica completa e torno a fare un lavoro di potenziamento fisico.”

Il futuro: “Il mio contratto con l’Inter è già scaduto. Adesso aspettiamo di vedere dove proseguiremo la carriera professionistica. Il mio agente sta negoziando. Dobbiamo aspettare.”

Aggiornato al 29/07/2024 19:52

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Como-Fiorentina: le ultimissime di formazione

Como-Fiorentina è la sfida valida per il tredicesimo turno di Serie A, calcio d'inizio al…

16 mins fa

Milan-Juventus, critiche feroci si abbattono su Emerson Royal

A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social…

36 mins fa

Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…

56 mins fa

Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

1 ora fa

Gli Under 20 con più minuti nei top 5 campionati europei

Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top…

1 ora fa

Lazio, dato da record sui gol con i subentrati

Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…

2 ore fa