Calciomercato
Da Rodriguez ad Aurier: Milan, il punto sui terzini
La quiete prima della tempesta. Verrebbe da fare questa considerazione vedendo l’atteggiamento del Milan nei primi giorni di agosto. Immobilismo sul mercato solo apparente, incontri con intermediari e procuratori che si susseguono copiosi a Casa Milan. Non sfuggono a tale refrain tutti quegli agenti disposti a proporre numerosi terzini destri alla coppia Massara-Maldini. Ruolo che da anni angustia tifoseria e dirigenza, l’estate 2020 sembra quella adatta per coprire finalmente la falla. Senza dimenticare i molti esuberi in uscita, Rodriguez, Calabria e Laxalt su tutti. Ma andiamo con ordine.
Dumfries, Emerson, Aurier
Partiamo dal mercato in entrata. Dumfries, Emerson e Aurier sono i 3 nomi osservati concretamente da Maldini per rinforzare la corsia di destra. Il primo, assistito da Raiola con cui sono in ballo anche i rinnovi di Ibra e Donnarumma, è il terzino titolare del PSV e intriga molto per la sua forza fisica ed esuberanza, caratteristiche che ne Conti ne Calabria posseggono. Il prezzo di partenza del classe ’96 è di 18 milioni di euro, una cifra abbordabile che potrebbe essere ulteriormente abbassata grazie ai preziosi servigi di Raiola. Altro nome proposto e ritenuto interessante dal DT milanista è quello di Emerson Royal, terzino del Barcellona in prestito biennale al Betis Siviglia. Proprio il prestito pendente rende complicata la trattativa: i blaugrana per interromperlo e riprendersi il calciatore dovrebbero pagare una penale di 9 milioni di euro al Betis, motivo per cui ne chiedono 32 per il cartellino del nazionale carioca. Cifra considerata eccessiva per un talento che comunque rappresenterebbe a destra quello che Theo Hernandez impersona a sinistra: classe e prepotenza fisica. Ma il nome che attualmente è in cima alla lista delle preferenze rossonere è quello di Serge Aurier, terzino ivoriano del Tottenham. Il calciatore, proposto al Milan già a gennaio scorso, viene valutato dagli inglesi circa 20 milioni di euro. Una cifra che Maldini vorrebbe abbassare di almeno 5 milioni, offrendone dunque 15. Una distanza colmabile soprattutto dalla volontà del calciatore che ha già espresso gradimento alla possibilità di sbarcare a Milano.
Calabria, Rodriguez, Laxalt
Tanti nomi in entrata ma anche tanti nomi in uscita. Il primo della lista è sicuramente Davide Calabria. Il terzino bresciano, legato al Milan con un contratto fino al 2022, è sul piede di partenza e il fatto di essersi affidato all’agenzia spagnola YouFirst ne fa presagire un futuro in terra iberica. Se lo contendono le due squadre di Siviglia: Monchi, grande estimatore del giocatore (lo voleva anche alla Roma), si è spinto ad offrire 8-9 milioni, a fronte di una richiesta di 12 da parte di Maldini. Il Betis, con cui come detto sono in corso contatti per Emerson, ha mostrato solo un interesse senza formalizzare ancora un’offerta concreta. Altro giocatore in uscita è poi Diego Laxalt. L’uruguagio, rientrato a Milano a gennaio dopo l’infruttuoso prestito al Torino, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio o anche rimanere nel ruolo di vice Hernandez. Una decisione verrà presa a fine mercato, quando Laxalt avrà svolto la preparazione agli ordini di mister Pioli che apprezza comunque molto il calciatore. Risparmiare per investire il budget altrove? A Casa Milan saranno ore di riflessione. Infine una menzione particolare la merita Ricardo Rodriguez, il terzino più vicino alla cessione con destinazione Torino, sponda granata. Tra la richiesta del Milan e l’offerta del Toro (3 milioni) ballano ottocentomila euro. Nella giornata di domani è previsto l’incontro risolutore tra le parti, con l’arrivo anche del presidente Cairo per dare l’accelerata definitiva alla trattativa. La visita del numero uno granata apre però altri scenari: possibile che Cairo si muova per una cifra così irrisoria? Comincia a circolare il nome di Nkolou, in una trattativa allargata che prevederebbe un conguaglio di 10 milioni in aggiunta al cartellino dello svizzero. Boutade estiva o idea concreta? Alle infinite trame del mercato il compito di svelare l’arcano.
Calciomercato
Modena, visite mediche completate per De Luca
Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie B con il Modena. Le visite mediche sono state svolte con successo e ora è in attesa dello scambio di documenti.
Un nuovo inizio per De Luca
Manuel De Luca, nato nel 1998 e con un passato nella Cremonese, è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha infatti svolto le visite mediche con il Modena, squadra di Serie B. Dopo aver segnato un gol in due presenze con la maglia grigiorossa, De Luca è ora in attesa dello scambio di documenti che ufficializzerà il suo trasferimento.
Il prestito al Modena include un diritto di riscatto per la squadra emiliana, che può diventare un obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo significa che se il Modena dovesse raggiungere la massima serie del calcio italiano, De Luca potrebbe rimanere a titolo definitivo.
Le aspettative per De Luca
Questo passaggio rappresenta una grande opportunità per De Luca, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere talento e potenziale, e la sua nuova squadra si aspetta molto da lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.
Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.
Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.
Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.
La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.
Calciomercato
Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.
Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari
Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are very satisfied with Semih #Kılıçsoy’s performances and are already planning to keep him on permanent deal from #Besiktas. Cagliari have an option to buy for €12M to sign the young striker (born in 2005). If they trigger it, Besiktas will also have 20% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
