Secondo quanto riporta il sito fichajes.com, Manuel Locatelli potrebbe diventare un’opportunità in casa Real Madrid. Ancelotti lo ha chiesto alla dirigenza. I problemi di carattere anche finanziario in casa bianconera potrebbero essere decisivi affinché il CDA della
Juventus valuti anche la possibilità di cedere
Locatelli. Il centrocampista di scuola Milan potrebbe diventare un’opportunità per il Real Madrid qualora non andassero a compimento altre opzioni.
Locatelli, che piace molto a Carlo Ancelotti, con i suoi 24 anni entrerebbe di diritto nell’ottica di ringiovanimento della rosa delle merengues che hanno già preso Eduardo Camavinga (20 anni) e Aurélien Tchouaméni (22).
I primi nomi della lista sono quelli dell’inglese
Jude Bellingham (Borussia Dortmund, 19 anni) e dell’argentino Enzo Fernández (Benfica, 21), ma Locatelli è uno nome che piace molto, per la versilità, la visione di gioco e d’inserimento nell’area avversaria. Secondo il portale spagnolo, il tecnico italiano ha speso più di una parola con la dirigenza madrilena per il connazionale.
A favorire l’operazione potrebbe essere anche l’aspetto economico: Locatelli al termine della stagione dovrà essere pagato al Sassuolo, da cui sta giocando in prestito biennale. La Vecchia Signora potrebbe valutare la cessione con una plusvalenza per il proprio numero 5.