Dalla Spagna: Diego Costa continuerà la sua carriera a Milano

Bomba dalla Spagna. Il giornalista della radio spagnola Cadena COPE, Juan Gato, ha riportato una dichiarazione del bomber fatta ai suoi compagni dell’Atletico dopo l’eliminazione in Champions:”Il mio futuro sarà a Milano”. C’è adesso da capire dove: nell’Inter dell’odiato Conte o in quel Milan alle prese ora col rinnovo di Ibra?

La situazione e i dettagli della trattativa

Diego Costa, brasiliano naturalizzato spagnolo, classe ’88, ritiene conclusa la sua seconda esperienza all’Atletico Madrid. Legato ai Colchoneros da un contratto fino al 2021, potrebbe ottenere la rescissione dal club a cui è tanto legato e strappare un ultimo contratto in Europa. La società che ne cura gli interessi, la Gestifute, è stata a Casa Milan nello scorso mese di luglio e se le indiscrezioni spagnole trovassero riscontri si potrebbe pensare che l’oggetto delle discussioni sia stato proprio Diego Costa. Maldini, che è alle prese con la trattativa Ibra (differenza tra domanda e offerta colmabile), ha sempre chiarito che dal suo punto di vista serve gente di temperamento e personalità oltre che dotata tecnicamente. Diego Costa, nonostante l’ultima stagione incolore, rientra in questa categoria e la possibilità di ingaggiarlo a zero euro di cartellino ingolosisce il DT rossonero. Alternativa ad Ibra o piano B in caso di mancato accordo con lo svedese? Lo sapremo nei prossimi giorni ma la pista è sicuramente da monitorare.

Quei dissapori con Conte…

Milano per forza di cose richiama alla mente anche l’Inter di Antonio Conte. Ancora impegnata in Europa League (stasera la semifinale in gara secca col Donetsk) e quindi al momento poco concentrata sulle future piste di mercato, l’accostamento allo spagnolo stonerebbe con la permanenza del salentino in panchina. Vero è che le caratteristiche del centravanti dell’Atletico sarebbero perfette per alternarsi a Lukaku, altrettanto vero però che i rapporti col tecnico ex Juventus sono ai minimi storici. Come non ricordare la diatriba ai tempi del Chelsea quando Conte scaricò Costa con un semplice SMS? Difficile credere a una riconciliazione fra i due, ancora più difficile credere ad un addio di Conte, soprattutto con l’eventuale vittoria dell’Europa League. L’arrivo dell’attaccante comunque rimpolperebbe nel migliore dei modi un reparto già molto competitivo con la conferma di Sanchez in accoppiata al duo Lukaku-Lautaro. Dal 24 agosto le pedine cominceranno a muoversi. Non ci resta che aspettare questa lunga settimana.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Kvaratskhelia è davvero sostituibile? I numeri del giorgiano dal suo arrivo

Il Paris Saint Germain sembra fare sul serio per strappare il talento georgiano al Napoli…

9 mins fa

Wolverhampton, Nuno Espirito Santo vince il premio tecnico del mese.

Wolverhampton, Nuno Espirito Santo è stato nominato Miglior Allenatore del Mese in Premier League, un…

10 mins fa

Bologna-Roma, la conferenza stampa di mister Ranieri

A due giorni dalla sfida Bologna-Roma, mister Claudio Ranieri presenta la sfida di Serie A…

20 mins fa

Como scatenato, altro colpo stellare: arriva da Lione

Il Como è vicino a chiudere un accordo con il Lione per Maxence Caqueret, con…

23 mins fa

Cagliari, Nicola: “Domani sarà un esame importante, Caprile potrebbe partire da titolare”

L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

24 mins fa

Ventura accende il derby: “Col Var ne avremmo vinti di più”

Gian Piero Ventura, ultimo a vincere un derby, torna a infiammare il match con la…

30 mins fa